Specialized Enduro (Mod. '05-'06)

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
ok adesso faccio lo scorretto!
visto che sul thread che ho aperto per sapere frp vs specy enduro expert non si fa vivo nessuno, lo chiedo a voi , sapendo di contare su una tifoseria consistente cosa ne pensate!
Cercate di essere obiettivi eh? :hahaha:
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
domanda tecnica sulle 2005 e 2006 dell'enduro che interasse deve avere il mono per andarci bene? Montarlo coil si snaturalizza troppo il mezzo verso una tendenza downesca?
Grazie..
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
la S ha il 216mm e dalla M alla XL c'è il 222mm.
Dal punto di vista della geometria, sostituendo il 222 air col 222 coil non cambia niente. Cambia invece l'escursione, che passa da 152mm a 168 e il peso, che sale di qualche etto. Per conto mio la bici varia la sua propensione verso la discesac(già marcata, per essere una bici da enduro) nella misura in cui adegui anche il resto dei componenti, perchè in realtà la grande differenza fra l'air e il coil (se ben tarati) sta nella maggior sensibilità iniziale, affidabilità generale e gestibilità sul fine corsa (salti e drop) del coil.
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
te lo chiedo perchè cercavo di acquistare una enduro complete, poi è sfumatae adesso stò guardando in giro per una solo telaio,ho trovato delle 2005, ma il 5th nonmegarba!
Sapere che ci entra un coil non fa schifo..però=168+magari una foxrc2talas anchese ate non piace..senti ma i piccolissimi crepini del magnesio della fox(siloso sono OT..) sono da superidioti tenerli e montarli sulla bike per free ? Tipo questi:
http://www.divshare.com/slideshow/3901315-35a
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ciao carissimo!!
Francamente non l'ho mai misurato di persona, però ho sentito dire da chi ha la S che l'interasse è 216mm. Non ho mai letto la cosa dalla penna ufficiale di specy, quindi potrebbe essermi giunta una voce errata da parte di utilizzatori...
Non so se il manuale riporta anche l'interasse dell'ammo. Se si, si dovrebbe capire se è unico o no.
Comunque è una bici della madonna, me la sogno di notte....
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
te lo chiedo perchè cercavo di acquistare una enduro complete, poi è sfumatae adesso stò guardando in giro per una solo telaio,ho trovato delle 2005, ma il 5th nonmegarba!
Sapere che ci entra un coil non fa schifo..però=168+magari una foxrc2talas anchese ate non piace..senti ma i piccolissimi crepini del magnesio della fox(siloso sono OT..) sono da superidioti tenerli e montarli sulla bike per free ? Tipo questi:
http://www.divshare.com/slideshow/3901315-35a

il dhx coil è un altro pianeta rispetto al 5th, nonostante il bene che gli ho voluto ed il peso irrisorio (200gr)...
Sulla talas sarei pronto a ricredermi volentieri e probabilmente la 2008 mi farà cambiare idea. ho letto una mini recensione di un amico del forum che l'ha descritta in tutto e per tutto simile alla versione a molla. Sulla 2006 e 2007 mi spiace, ma non cambio opinione....
Dalle foto non sono riuscito a capire nulla, ma ho capito cosa intendi. quei piedini sono delicati e le viti non vanno tirate come sulle 888 (neanche su quelle vanno tirate molto, per la verità). Ho visto in giro dei piedini fox crepati e penso sia un'idiozia giare con una bici che ha un problema del genere. La salute non ha prezzo...
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
come non si vede,sia nella prima che nella seconda, si nota se guardi bene un apiccolissima crepetta all'interno del foro del piedino..certo semi dici così mi freddi subito sull'ipotesi di acquisto anche se a poco prezzo...
Ma come si fa atrovarle a poco prezzo?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
come non si vede,sia nella prima che nella seconda, si nota se guardi bene un apiccolissima crepetta all'interno del foro del piedino..certo semi dici così mi freddi subito sull'ipotesi di acquisto anche se a poco prezzo...
Ma come si fa atrovarle a poco prezzo?

c'è quel caccio di pop up che balla davanti e mi innervosisce di bestia...
comunque, se sei in procinto di acquistare una forca del genere, chiedi a pepi cosa ti costa sostituire i foderi (materiale + mano d'opera + spedizione) e somma al prezzo della forca. Se stai sopra i 400 / 450 euro lascia perdere perchè quella forca la trovi a quel prezzo e pure a meno (ne avevo in vendita una di una amico in condizioni perfette alla stessa cifra).
Per trovarle a poco prezzo ci vuole tanta pazienza e il dito pronto sul grilletto del bonifico!!
Scusa se ti smorzo l'entusiasmo, ma se ti avessi detto di fregartene, mi sentirei un delinquente...
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
bene ,dopo "strane" vicissitudini , mi è tornata voglia di Enduro e cazzeggiando su mtbr e pink mi son chiesto: O come mai da noi ho sentito dell'invalidità della garanzia Specy per colorazioni custom e invece al di là del bozzo se le colorano come li pare? e che colori..Belli!
Quindi è ufficialmente vero che verniciare lo può solo la casa madre oppure no?
 

LeoRR

Biker serius
23/3/08
137
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti!
Questo è il mio primo messaggio nella sezione enduro!
Premetto che ho una bici da xc (rockrider 5 xc disk) e purtroppo per ora non posso permettermi altro(ho già fatto fatica a convincere i miei a prendermi quella che costa 400€).
Voglio comunque sognare e vi chiedo perciò info:quanto costa la versione base della enduro sl 2008?Quanto pesa?
Grazie per l'attenzione e abbiate pazienza ma sono troppo curioso!
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
dovresti parlare con quei simpaticoni di specy Italia...
ti diranno che è una modifica al telaio e quindi addio garanzia...

Ma aparte che la distribuzione italia farà capo alla sede negli states , ho sentito anche che tale garanzia decade se l'oggetto viene venduto o ceduto e quindi di seconda mano.

vi stò rompendo perchè prima o poi(spero prima..) cederò all'enduro o all'sx , quindi non snobbatemi !! :rosik:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ma aparte che la distribuzione italia farà capo alla sede negli states , ho sentito anche che tale garanzia decade se l'oggetto viene venduto o ceduto e quindi di seconda mano.

vi stò rompendo perchè prima o poi(spero prima..) cederò all'enduro o all'sx , quindi non snobbatemi !! :rosik:

esatto, è come dici. Ovviamente se uno non è pirla, se ha bisogno della garanzia il sistema lo trova...
ci sentiamo in mp che ti dico una cosa. ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo