Specialized Enduro (Mod. '05-'06)

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
dimenticavo: per la pressione è molto soggettivo, io sto a 110psi, comunque per variarla basta smontare l'ammo solo in testa e sfilarlo avanti del necessario ad intestare la valvola nel cul del piggyback. Purtroppo con la molla in titanio io devo smontare l'ammo anche dietro, perchè essendo più ciccia non permette all'ammo di andare avanti a sufficienza per intestare la pompetta...
mmh , non ho ancora girato , forse me lo terrò così , ma chi ha questo che fa..si tiene la pressione che trova ?? :-((

4595472-374.JPG


No valvolina No party ?? :nunsacci:
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Ciao a tutti, vi voglio porre una domanda un pò banale....in poco meno di 2 anni ho "fatto fuori" 2 movimenti centrali. Ho una guarnitura Holtzfeller 2.2 e come movimento centrale monto sempre della Truvativ il modello Howitzer Team. Una curiosità...ma posso montare solo questo tipo di movimento centrale? Quindi solamente un Truvativ?
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao a tutti, vi voglio porre una domanda un pò banale....in poco meno di 2 anni ho "fatto fuori" 2 movimenti centrali. Ho una guarnitura Holtzfeller 2.2 e come movimento centrale monto sempre della Truvativ il modello Howitzer Team. Una curiosità...ma posso montare solo questo tipo di movimento centrale? Quindi solamente un Truvativ?
Ma stai scherzando?
Vai tranquillo di hollow con shimano, soprattutto XT rappresenta un ottimo compromesso robustezza/peso.
Tutto dipende dal passo(lunghezza) del tuo mov. centrale.
Io sulla endurina monterò un xt , appena possibile , tenuto sulla chameleon, strappazzato , zero problemi.Truvativ e isis hanno ceduto...:cucù:
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Ma stai scherzando?
Vai tranquillo di hollow con shimano, soprattutto XT rappresenta un ottimo compromesso robustezza/peso.
Tutto dipende dal passo(lunghezza) del tuo mov. centrale.
Io sulla endurina monterò un xt , appena possibile , tenuto sulla chameleon, strappazzato , zero problemi.Truvativ e isis hanno ceduto...:cucù:
A me hanno detto che posso montare solo quello. Volevo qualche cosa di robusto...e stavo pensando ad Hope...ma mi hanno bloccato subito dicendomi questa cosa che non posso montare altro. Quindi, fidandomi, ho preso un altro Truvativ...sapendo già che mi durerà un altro anno e basta.
Ma tu Che Enduro hai?
Perchè io ho il modello del 2005.
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Ho la tua stessa ma in versione expert.Adesso c'è la versione DeOre(hollowtech) ma non cambia niente ..dopo ti posto la foto, così mi credi.

[Edit] Postata :medita:
 

Allegati

  • DSC_1953test.jpg
    DSC_1953test.jpg
    50,5 KB · Visite: 30

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Salve domanda: stò cominciando a prendere la mano con la mia endurina (dhx4.0 air) , e stò regolando il sag.
Nonostante mi sia tenuto su sag non lungo (14-15mm) ho notato che a propedal bloccato c'è un leggero bobbing della sospensione..niente di che ma volevo sapere se lo fa anche a voi ??

Per il resto è una meraviglia..
 

freeco

Biker superis
21/5/07
472
66
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Sorry ma il sag non si misurava in percentuale?
Comunque il propedal non è un blocco dell'ammortizzatore.. chiaro che se ti alzi in piedi sui pedali bobba eccome quindi tranquillo che è normale.
Al limite aumenta l'aria all'interno dell'ammo.. si dovrebbe irrigidire.. però poi in discesa....
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
No ma infatti , lo chiedevo solo per sapere se avevo dei problemi al prpedal..anzi credo che aumenterò il sag ancora.
Si si misura sia in mm che in percentuale , considerando che ha una corsa di 54mm volevo andare a cadere sul 25-30%
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
@paperp: cazzo no ferma tutto:OOO:, se bobba con quel sag rischi di farlo esplodere! Contattami in mp che ti spiego

@freeco: ciao giovane, sei troppo forte!!! certo che lo puoi misurare in percentuale, ma di che cosa se non della corsa dell'ammo, espressa in mm?! quindi una determinata percentuale di corsa si tradurrà in un tot di mm di sag, no?:smile::smile::smile:
 

freeco

Biker superis
21/5/07
472
66
0
Visita sito
Bike
santa graziella
Ciao Dyna!! Si si hai ragione senza dubbio.. ehehe.. solo che abituato a sentir parlare di sag in percentuale sono rimasto un po' così a vederlo espresso in mm sopratutto se non conosco la corsa del tuo ammo :celopiùg:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Ciao!!!
in effetti non conoscendo l'ammo, l'unica indicazione utile è la percentuale, ma qualche post prima paper ha indicato che usa il dhx4 air, quindi davo per scontato che l'avessi visto. poco male....:-o
 

spartaco

Biker perfektus
Salve domanda: stò cominciando a prendere la mano con la mia endurina (dhx4.0 air) , e stò regolando il sag.
Nonostante mi sia tenuto su sag non lungo (14-15mm) ho notato che a propedal bloccato c'è un leggero bobbing della sospensione..niente di che ma volevo sapere se lo fa anche a voi ??

Per il resto è una meraviglia..

quanto pesi e a quanti psi hai gonfiato la camera principale?
 

spartaco

Biker perfektus
ho appena montato un dhx 5 air 2008 di serie, con tanto di valvola sulla camera boost per intenderci, ma lo trovo un po' bobbante anche io e con il pro pedal che si sente poco nonostante abbia gonfiato a 210 psi la camera principale (anche se specy per i miei 84 chili consiglia di stare sui 180) e la camera boost a 125 psi, che dovrebbe poi essere il massimo consigliato, secondo voi è normale?
aggiungo che è un'impressione parziale perché ci ho spedalacchiato giusto intorno casa, appena posso posto magari un impressione più dettagliata dopo un bel giretto...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
spartaco non vorrei dire una boiata galattica, ma la pressione max nella booste valve, non è 250 psi? Dateci un pò un occhio voi al sito Fox, io stasera sono divelto dalla stanchezza...:help:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
no è una cosa diversa. vuol dire che per intervenire sul botom out, la pressione della camera non deve essere superiore a 125psi. Quindi se stai a 220, devi prima scendere sotto a 125psi per regolare il bottom out.
dando un'occhiata veloce al manuale, ho trovato le indicazioni in atm, che convertendole alla veloce e con un occhio chiuso dal sonno fanno da 86 a 155psi (mi sembrano valori un pò strani, non è che ci creda molto)....
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
220 pound square per inch equall to 14.90 atm
125 pound square per inch equal to 8.5057455 atm

..andate a letto che è meglio và

p.s. a me la regolazione del fox ha già sbriciolato i testicoli
 

spartaco

Biker perfektus
azz! Dynamite sei sempre un pozzo di scienza senza fondo!!!!!
provo allora a portare almeno a 150 la camera boost e magari ridurre di un pelo la pressione nella camera grossa.
comunque anche a me non sfagiolano i valori che hai postato, da qualche parte sul manuale ho letto che la pressione minima per la camera piccola è di 75 psi, e a questo punto resta solo da sapere fino a quanto si può gonfiare...
mentre per la camera grande i valori vanno da un minimo di 50 a un massimo di 300 psi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo