Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Il problema dell'ammo è la discesa non la salita! Non è possibile che con 20 psi in più rispetto all'autosag continui ad andare a pacco!

questo è un limite di molti mezzi enduro/AM che montano ammo simili
Quando non si è dei pesi piuma e/o si affrontano trails con salti o gradoni, ammo con idrauliche più "sofisticati" (con doppia camera) sono più consoni
Se guardate alcune foto di Curtis Keene (pro enduro di Specy) vedrete che monta un monarch a doppia camera
 

andreriki

Biker popularis
2/2/13
68
0
0
Visita sito
questo è un limite di molti mezzi enduro/AM che montano ammo simili
Quando non si è dei pesi piuma e/o si affrontano trails con salti o gradoni, ammo con idrauliche più "sofisticati" (con doppia camera) sono più consoni
Se guardate alcune foto di Curtis Keene (pro enduro di Specy) vedrete che monta un monarch a doppia camera

Lo ben so! Sul nomad avevo il monarch plus ed era un altro mondo, magari era anche per il carro differente.. però funzionava meglio!
Non si sono altri ammo disponibili per la nostra? Oppure non c'è un sistema per montarne uno aftermarket??
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
.......tutti a rincorrere la nostra endurona!!!!!:smile:

senza nulla togliere, alla bellissima enduro 29, direi che la mamma di tutte le bici enduro 29 sia la niner wfo di qualche anno fa, che purtroppo all'epoca ebbe poco successo, principalmente per mancanza di forcelle adeguate e quote ciclistiche di quel periodo, la nuova versione 2014, potrebbe avere le carte in regola per essere una seria antagonista, questo sulla carta naturalmente, poi aspettiamo magari un confronto di qualche autorevole rivista cartacea o on-line...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Lo ben so! Sul nomad avevo il monarch plus ed era un altro mondo, magari era anche per il carro differente.. però funzionava meglio!
Non si sono altri ammo disponibili per la nostra? Oppure non c'è un sistema per montarne uno aftermarket??

Di predisposto c'è solo il Ccdbair cs,come quello della Sworks...i pro montano sia il Monarch Plus che il Float X,però a quanto pare non sembrano intenzionati a produrne per la massa.
La modifica della biella in modo da montare un ammo classico è abbastanza problematica dato che bisogna farsene fare una apposita e penso costerà tanto quanto prendere il Cccdb,forse l'unica soluzione semplice e poco costosa potrebbe essere far modificare l'ammo originale,certo non diventerà come uno col piggy,ma meglio di niente.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Sapete cosa costa il Cane ?

Il mono fox spettato cn autosag nn mi è mai andato a pacco ... Non ho fatto niente oltre i 50/70 cm ma a confronto la forka davanti la usavo tutta, magari mi devo tenere più indietro o magari la M e' piccola x me.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Sapete cosa costa il Cane ?

Il mono fox spettato cn autosag nn mi è mai andato a pacco ... Non ho fatto niente oltre i 50/70 cm ma a confronto la forka davanti la usavo tutta, magari mi devo tenere più indietro o magari la M e' piccola x me.

senza spessori anche la mia faceva cosi adesso va molto meglio!
per il mono a voi a quanto si ferma OR??
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sapete cosa costa il Cane ?

Il mono fox spettato cn autosag nn mi è mai andato a pacco ... Non ho fatto niente oltre i 50/70 cm ma a confronto la forka davanti la usavo tutta, magari mi devo tenere più indietro o magari la M e' piccola x me.

Circa 620€ e pesa (in base alle misure) tra i 500 e 570 grammi..Questo che si vede e' la versione extra volume con il blocco per la salita Cs per il mio Nomad C 216 x63 o 8.5" x2.5"
 

Allegati

  • 20140217_144049.jpg
    20140217_144049.jpg
    44,8 KB · Visite: 19

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
Protezione della ufoE=Riko;6873470]Wow!
Cosa hai utilizzato per proteggere l' obliquo?
Le maxxis per caso le hai acquistate sul web? Forniresti il link in caso?[/QUOTE]

Per l'Obliquo ho comprato una Protezione della ufo e l'ho tagliata perché i percorsi che faccio sono Pietrosi e non vorrei che mi rovinassero sotto. Le gomme le ho comprate a giugno, ma ora le ho trovate per un amico da Red bike qui da noi che ha ottimi prezzi e vende anche su internet, però non so quanto fanno con la spedizione, senza sei sui 48 per il 3c e meno di 40 per il normale hr
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Circa 620€ e pesa (in base alle misure) tra i 500 e 570 grammi..Questo che si vede e' la versione extra volume con il blocco per la salita Cs per il mio Nomad C 216 x63 o 8.5" x2.5"

Curiosità: i due occhielli son tutt'uno con il resto del corpo o si posso svitare?
In pratica se ne acquisto uno usato sulla biella custom dell'enduro riuscirò a montarlo? ...mi sa di no...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Curiosità: i due occhielli son tutt'uno con il resto del corpo o si posso svitare?
In pratica se ne acquisto uno usato sulla biella custom dell'enduro riuscirò a montarlo? ...mi sa di no...


Un pezzo unico con il resto del corpo. Probabilmente ne esiste una versione speciale per la vostra bici...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Wow!
Cosa hai utilizzato per proteggere l' obliquo?
Le maxxis per caso le hai acquistate sul web? Forniresti il link in caso?

Per l'Obliquo ho comprato una Protezione della ufo e l'ho tagliata perché i percorsi che faccio sono Pietrosi e non vorrei che mi rovinassero sotto. ..



622-1114-thickbox.jpg


[url]http://amygos.fr/protections-cadre-vtt/product.php?id_product=622[/URL]

più efficace, più cara
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo