Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucabull

Biker ultra
ecco la mia bike dopo aver messo gli spessori devo dire che mi sto trovando sempre meglio!!
1607j7o.jpg


do2j2r.jpg
quanti spessori hai messo?
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
messi 3 adesso con pressioni da tabella e' quasi perfetta, anche il mono si e' trasformato dopo l'ultima uscita(ho fatto circa 250km) copia molto meglio direi quasi perfetto con pressione da autosag!
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Vabe' Paolo non è proprio la prima Mtb che ho :))): capisco la destinazione d'uso ma siccome il fox ha tre step : chiuso trail e aperto ... Non distinguo un gran cambiamento tra chiuso e trail ... Mentre su aperto e' leggermente diverso dalle precedenti configurazioni ( più aperto appunto )

In merito alle misure stassera mi metto con il filo a piombo x verificare l'allineamento rotula pedale ... Poi vi dico, oggi il mecca dopo aver sistemato la forka mi ha confermato che la misura limite x la M e' 1,78 ! Qui ognuno dice la sua e sicuramente nulla più che un test leva ogni dubbio.
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Luca ... Oggi ero dal mecca quando ha aperto la forka ... Ho visto gli spessori, sono applicati sulla parte alta della forca , in realtà noi abbiamo aperto lo stelo di sx cioè quello che si gonfia e li ho visto lo spessore montato sul tappo di chiusura ... Questo riduce il volume interno della camera il suo scopo e' quello di rendere più progressiva la compressione.
 

lucabull

Biker ultra
Luca ... Oggi ero dal mecca quando ha aperto la forka ... Ho visto gli spessori, sono applicati sulla parte alta della forca , in realtà noi abbiamo aperto lo stelo di sx cioè quello che si gonfia e li ho visto lo spessore montato sul tappo di chiusura ... Questo riduce il volume interno della camera il suo scopo e' quello di rendere più progressiva la compressione.
Grazie Max gentilissimo.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Infatti nella tabella specialized la M la danno fino a 1.78, in ogni caso sempre meglio provarla.
Per la forca giusto gli spessori servono a ridurre il volume di aria.Per il mono,come detto io posso solo fare il paragone con expert vecchia e anche li le differende erano minime ma se pedali seduto mai avuto problemi e non ha mai bobbato.
 

Marcokart

Biker serius
19/5/13
148
0
0
48
Lecco
www.facebook.com
non ho resistito e sono andato per comprare una specy stumpy fsr evo in pronta consegna...quando mi ha detto Che verso il 18 marzo Gil arrivavano 2 endurone una M e una L e poi per quest anno basta ho lasciato l' anticipo e me ne sono andato a mani vuote....speriamo arrivino ! un lungo mese....poi sarò dei vostri
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
non ho resistito e sono andato per comprare una specy stumpy fsr evo in pronta consegna...quando mi ha detto Che verso il 18 marzo Gil arrivavano 2 endurone una M e una L e poi per quest anno basta ho lasciato l' anticipo e me ne sono andato a mani vuote....speriamo arrivino ! un lungo mese....poi sarò dei vostri

Complimenti per l'acquisto!
 

lucabull

Biker ultra
non ho resistito e sono andato per comprare una specy stumpy fsr evo in pronta consegna...quando mi ha detto Che verso il 18 marzo Gil arrivavano 2 endurone una M e una L e poi per quest anno basta ho lasciato l' anticipo e me ne sono andato a mani vuote....speriamo arrivino ! un lungo mese....poi sarò dei vostri
dobbiamo soffrire...... è la vita!! Immagina che già ha un mese che attendo, ma se ne parla a fine aprile!!
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
La parte tecnica è finita con la corona da trenta, ora mi devo far venire in mente qualche idea per la parte estetica.....
 

Allegati

  • IMG_20140215_163911.jpg
    IMG_20140215_163911.jpg
    59,1 KB · Visite: 38
  • IMG_20140215_163920.jpg
    IMG_20140215_163920.jpg
    58,3 KB · Visite: 43
  • IMG_20140215_163944.jpg
    IMG_20140215_163944.jpg
    59,5 KB · Visite: 39
  • IMG_20140215_163931.jpg
    IMG_20140215_163931.jpg
    63,3 KB · Visite: 36

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Vabe' Paolo non è proprio la prima Mtb che ho :))): capisco la destinazione d'uso ma siccome il fox ha tre step : chiuso trail e aperto ... Non distinguo un gran cambiamento tra chiuso e trail ... Mentre su aperto e' leggermente diverso dalle precedenti configurazioni ( più aperto appunto )
confermo il comportamento dell'ammo... ma con il tempo cambierà ?
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
confermo il comportamento dell'ammo... ma con il tempo cambierà ?

Il carro FSR della Enduro (e relativo ammo) lavorano diversamente da quello che vi aspettate.
E difatti lavora anche diversamente dalla Stumpjumper FSR che risulta molto più legnoso.
In realtà in posizione chiusa non blocca totalmente il carro ma EVITA totalmente l'effetto bobbing durante la pedalata, concedendo comunque di lavorare in caso di urto più consistente che è esattamente come deve fare!
Oltretutto avere la chiusura totale potreste incorrere in problemi se ve la dimenticate chiusa.
Specialized ha lavorato molto su questo proprio per evitare problemi di stress esagerato sull'ammo e per offrire comunque la massima efficienza e pedalabilità in qualunque condizione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo