Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
io sono 1,81 cavallo 87 e ho trovato (lontano da casa) solo una M come enduro altrimenti mi toccherà ripiegare su una stumpy evo....quindi tuo consiglio e' un No categorico alla M per me?
C'è gente che ha preso comunque la M e che è alto 1.80!

Io l'ho provata e l'ho BOCCIATA subito (avendo sotto il culo una M Stump29er 2013), poi ho provato la L e ho subito detto "ecco... adesso ci SIAMO!!" e me la sono comperata.
Se vuoi ti mando delle foto in privato fatte in sella alla M e sembra che abbia una 26 sotto di me talmente è piccola.
Come vedi anche [MENTION=14931]maxmetanol[/MENTION] non è rimasto soddisfatto dalla posizione di guida della M nonostante la forca esplosa!
Il tubo orizzontale della L corrisponde alla M della mia Stump, per cui la L è OK la M è troppo corta!
poi... degustibus
 

Marcokart

Biker serius
19/5/13
148
0
0
48
Lecco
www.facebook.com
C'è gente che ha preso comunque la M e che è alto 1.80!

Io l'ho provata e l'ho BOCCIATA subito (avendo sotto il culo una M Stump29er 2013), poi ho provato la L e ho subito detto "ecco... adesso ci SIAMO!!" e me la sono comperata.
Se vuoi ti mando delle foto in privato fatte in sella alla M e sembra che abbia una 26 sotto di me talmente è piccola.
Come vedi anche [MENTION=14931]maxmetanol[/MENTION] non è rimasto soddisfatto dalla posizione di guida della M nonostante la forca esplosa!
Il tubo orizzontale della L corrisponde alla M della mia Stump, per cui la L è OK la M è troppo corta!
poi... degustibus
vero...stavo infatti controllando sul sito la lunghezza del tubo orizzontale e confrontandola con la stumpy ed hai ragione....già sulla stumpy M del mio amico, che mi piace ma mi ha dato la sensazione fosse un pelino corta non oso immaginare sulla' enduro che sul tubo orizzontale reale ha 4 cm in meno....quindi direi ipotesi M esclusa...mi toccherà accontentarmi di una stumpy evo magari con qualche upgrade tipo pike e magari mono corona e cerchi.......
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Guardate che la misura dell'orizzontale ''reale'' è abbastanza irrilevante dato che la ''virtuale'' è quella tra centro sella a centro manubrio,ovvero quella che si ha una volta saliti in sella...il 594mm della enduro 29 taglia M è normale come misura,tante taglie M sia da 26 che 29 sono intorno ai 59cm di ov.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
con cavallo 87 cm sei fuori per la taglia M... avresti un fuorisella esagerato

infatti, a mio avviso, dovreste tenere conto più dei valori di reach e stack, tenendo, però, conto di ciò che si desidera fare

Detto questo, sulla carta, questa 29" non pare proprio ideale per soggetti bassi (sotto il 1,70). meglio la sorella minore

[MENTION=14931]maxmetanol[/MENTION]: in mp mi dici da chi l'hai presa in test; magari, appena mi sgesso, la provo. tnx
 

lucabull

Biker ultra
C'è gente che ha preso comunque la M e che è alto 1.80!

Io l'ho provata e l'ho BOCCIATA subito (avendo sotto il culo una M Stump29er 2013), poi ho provato la L e ho subito detto "ecco... adesso ci SIAMO!!" e me la sono comperata.
Se vuoi ti mando delle foto in privato fatte in sella alla M e sembra che abbia una 26 sotto di me talmente è piccola.
Come vedi anche @maxmetanol non è rimasto soddisfatto dalla posizione di guida della M nonostante la forca esplosa!
Il tubo orizzontale della L corrisponde alla M della mia Stump, per cui la L è OK la M è troppo corta!
poi... degustibus
non so se avete letto il mio dilemma sulla taglia, pagine indietro tutti mi davano consigli sulla M in base alla mia statura/cavallo. Alla fine ho fatto di testa mia, ho provato una L ma da 26 grazie al gentilissimo Francesco ed ho ordinato quella taglia. Spero che potrò pedalarla contento:cucù:
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
non so se avete letto il mio dilemma sulla taglia, pagine indietro tutti mi davano consigli sulla M in base alla mia statura/cavallo. Alla fine ho fatto di testa mia, ho provato una L ma da 26 grazie al gentilissimo Francesco ed ho ordinato quella taglia. Spero che potrò pedalarla contento:cucù:
ma hai comprato la 26" ?... comunque non si puo' paragonare la 29" alla 26" per quanto riguarda la taglia
 

lucabull

Biker ultra
ma hai comprato la 26" ?... comunque non si puo' paragonare la 29" alla 26" per quanto riguarda la taglia
No, la comp 29 in taglia L. Ho provato una enduro taglia L ma con ruote da 26 perchè in Sicilia non estiste l'enduro 29 che io sappia e le enduro 26 sono pure rarissime!
Dopo paure e remore, adesso questi post mi mettono conforto, l'unica pecca è che l'arrivo "presunto" è fine April.....:specc:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
ecco la mia bike dopo aver messo gli spessori devo dire che mi sto trovando sempre meglio!!
1607j7o.jpg


do2j2r.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo