Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Anche più bella, però ne compravo quattro dell'ufo a sto prezzo....

[URL]http://www.bike-discount.de/shop/k51/a76611/down-tube-armor-protection.html?mfid=542[/URL]

con questo, ne compri 10 ;-)
un paio di amici lo hanno opportunamente modificato e compre meglio rispetto al tuo; specie i cavi proprio sotto il bb (sempre Keene, nelle prove canadesi di EWS, ha tranciato il cavo freno..)
cmq, è caro (e l'ho scritto) ma è l'unico a coprire interamente la scatola del mc in quanto è sagomato proprio sulla forma del telaio. se qualcuno sa maneggiare qualche foglio di carbonio, può farselo a basso costo

[URL]http://www.rockguardz.com/specialized.html[/URL]
Io avevo trovato questa. Ma non credo ci sia per la enduro 29, a meno che non vada bene quella realizzata per la 26
Di che materiale è la protezione amigos?

polietilene
E' molto resistente

la scatola del mc dovrebbe essere diversa tra la 26 e 29...poca roba, credo, tanto basta per non riuscire a piazzarla correttamente, salvo modifiche artigianali
 
  • Mi piace
Reactions: ernesto65

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
http://www.rockguardz.com/specialized.html
Io avevo trovato questa. Ma non credo ci sia per la enduro 29, a meno che non vada bene quella realizzata per la 26
Di che materiale è la protezione amigos?
Le curve dei tubi sono totalmente diverse tra la 26 e la 29ER non può montare!

curve.JPG
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
[URL]http://www.bike-discount.de/shop/k51/a76611/down-tube-armor-protection.html?mfid=542[/URL]

con questo, ne compri 10 ;-)
un paio di amici lo hanno opportunamente modificato e compre meglio rispetto al tuo; specie i cavi proprio sotto il bb (sempre Keene, nelle prove canadesi di EWS, ha tranciato il cavo freno..)
cmq, è caro (e l'ho scritto) ma è l'unico a coprire interamente la scatola del mc in quanto è sagomato proprio sulla forma del telaio. se qualcuno sa maneggiare qualche foglio di carbonio, può farselo a basso costo



polietilene
E' molto resistente

la scatola del mc dovrebbe essere diversa tra la 26 e 29...poca roba, credo, tanto basta per non riuscire a piazzarla correttamente, salvo modifiche artigianali

a dire il vero il primo "prototipo" era nella sua intera lunghezza e l'avevo sagomato e forato in modo tale che coprisse anche la caveria sotto il movemento, conta che è lungo il doppio di quello che vedi in foto, però esteticamente non era un fiore ed ho deciso di tagliarlo, se riesco posto una foto della prima uscita dove era montato a protezione dei tubi e del movimento centrale
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
No, non cambierà...accontentiamoci, per chi si vuole accontentare o mettiamo mano al portafoglio!!!
Per la mia esperienza il mono fox è l'unico neo, se lo vogliamo chiamare così, delle versioni comp ed expert.

Questa scelta tipica di Specialized di utilizzare ammortizzatori fuori standard la trovo davvero antipatica ! :-( Idem per la serie sterzo senza calotte interne ZS.

Una bike del genere vorrei poterla personalizzare come più me gusta, come quasi tutti gli altri telai dove posso montare serie sterzo Angle-set ed ammortizzatori standard aftermarket.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Questa scelta tipica di Specialized di utilizzare ammortizzatori fuori standard la trovo davvero antipatica ! :-( Idem per la serie sterzo senza calotte interne ZS.

Una bike del genere vorrei poterla personalizzare come più me gusta, come quasi tutti gli altri telai dove posso montare serie sterzo Angle-set ed ammortizzatori standard aftermarket.

con Specialized, riesci ancora a trovare una soluzione
Con Trek e Cannondale è peggio, ahimè
cmq, convengo è una politica antipatica. In questo caso,non poter montare un monarch plus o un, più caro, float x è un vero peccato per coloro i quali l'ammo standard va stretto
 

Raul73

Biker serius
18/3/13
141
0
0
Genova
Visita sito
non ho resistito e sono andato per comprare una specy stumpy fsr evo in pronta consegna...quando mi ha detto Che verso il 18 marzo Gil arrivavano 2 endurone una M e una L e poi per quest anno basta ho lasciato l' anticipo e me ne sono andato a mani vuote....speriamo arrivino ! un lungo mese....poi sarò dei vostri

Non te ne pentirai anch'io ho atteso più di un mese ma poi ti divertirai come un bambino sulle giostre
 
Il problema dell'ammo è la discesa non la salita! Non è possibile che con 20 psi in più rispetto all'autosag continui ad andare a pacco!

Confermo, anche a me 20psi oltre l'autosag (130psi) e ho beccato ancora un finecorsa. Ho provato a fare la medesima discesa in modalità trail e il posteriore della bici scalciava ovunque e non sono andato a fondo corsa.
Penso che il carro abbia una compressione molto lineare. Ora proverò a scendere con 30psi oltre l'autosag e vediamo.
 
senza spessori anche la mia faceva cosi adesso va molto meglio!
per il mono a voi a quanto si ferma OR??

Il mono è limitato nella sua corsa a circa 1 centimetro dalla fine.
Questa balzana soluzione tecnica non permette di sfruttare la progressività naturale del mono FOX che si ha negli ultimi millimetri di corsa. Io con 20psi in più oltre l'autosag vado a pacco in un drop con atterraggi duri di 70 centimetri!!
 

andreriki

Biker popularis
2/2/13
68
0
0
Visita sito
Il mono è limitato nella sua corsa a circa 1 centimetro dalla fine.
Questa balzana soluzione tecnica non permette di sfruttare la progressività naturale del mono FOX che si ha negli ultimi millimetri di corsa. Io con 20psi in più oltre l'autosag vado a pacco in un drop con atterraggi duri di 70 centimetri!!

E non si può modificare riportandolo alla sua corsa originale?
O il blocco è stato messo per evitare che la ruota tocchi il telaio durante le compressioni massime? :specc:
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Il mono è limitato nella sua corsa a circa 1 centimetro dalla fine.
Questa balzana soluzione tecnica non permette di sfruttare la progressività naturale del mono FOX che si ha negli ultimi millimetri di corsa. Io con 20psi in più oltre l'autosag vado a pacco in un drop con atterraggi duri di 70 centimetri!!

Scusate ma mi sembra MOLTO strano che il mono abbia corsa limitata ! :omertà:
Per come è strutturato il pistone è più lungo per avvitarci la forchetta del leveraggio sospensione, quindi O-ring di riferimento non andrà mai a fondo, ma questo non vuol dire che la corsa sia limitata ! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Il mono è limitato nella sua corsa a circa 1 centimetro dalla fine.
Questa balzana soluzione tecnica non permette di sfruttare la progressività naturale del mono FOX che si ha negli ultimi millimetri di corsa. Io con 20psi in più oltre l'autosag vado a pacco in un drop con atterraggi duri di 70 centimetri!!


Grazie, stasera misuro ma penso che anche io sono a circa 1cm dalla fine pensavo che andasse fino alla fine del pistone per quello non mi sono mai preoccupato!
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Scusate ma mi sembra MOLTO strano che il mono abbia corsa limitata ! :omertà:
Per come è strutturato il pistone è più lungo per avvitarci la forchetta del leveraggio sospensione, quindi O-ring di riferimento non andrà mai a fondo, ma questo non vuol dire che la corsa sia limitata ! ;-)

Penso anche io...
Comunque autosaggando anche per me era troppo morbida, ora sono sui 165psi per 75/77kg...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo