Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Per come è strutturato il pistone è più lungo per avvitarci la forchetta del leveraggio sospensione, quindi O-ring di riferimento non andrà mai a fondo, ma questo non vuol dire che la corsa sia limitata ! ;-)

CORRETTO!
Infatti in sag andrebbe calcolato misurando la corsa effettiva e non l'intero stelo.

Comunque anch'io sento il BISOGNO (:smile:) di avere la possibilità di montarci qualcosa di diverso tipo Monarch Plus che (per la serie "so' problemoni) starebbe benissimo con la Pike

Altra soluzione potrebbe essere quella di farlo pushare da tf tuned. Ma sinceramente non saprei cosa chiedergli...
 
Scusate ma mi sembra MOLTO strano che il mono abbia corsa limitata ! :omertà:
Per come è strutturato il pistone è più lungo per avvitarci la forchetta del leveraggio sospensione, quindi O-ring di riferimento non andrà mai a fondo, ma questo non vuol dire che la corsa sia limitata ! ;-)

..parli perché hai effettuato misure o tanto per dire??
La corsa di un mono tradizionale lungo 216 è 63mm. Sulla expert è limitata a circa 53mm. Senza la limitazione corsa il traversino sul carro sfonderebbe il telaio!!
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
per vedere BENE l'effettiva corsa BASTA sgonfiarlo completamente e abbassare tutto il carro.
Così avete un idea della effettiva escursione.
Comunque considerate un 6/8 mm. dal fondostelo effettivi, d è assolutamente NORMALE!
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
..parli perché hai effettuato misure o tanto per dire??
La corsa di un mono tradizionale lungo 216 è 63mm. Sulla expert è limitata a circa 53mm. Senza la limitazione corsa il traversino sul carro sfonderebbe il telaio!!

Adesso è chiaro cosa intendi per corsa limitata, bastava spiegarlo subito. ;-)

Comunque da quanto riportato nel sito Specialized:

Custom FOX Float CTD Performance w/ AUTOSAG, Climb, Trail, Descend settings w/ Trail and reb adj., 215.9mm x 57.2mm

Quindi ok 5mm in meno di un ammortizzatore standard di pari lunghezza, ma questo appunto è CUSTOM e comunque la corsa è di 57.2mm e non 53.
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
ragazzi, usando spd, che pedali mi consigliereste da mettere all'endurona?

Vorrei indire un concorso per l'enduro più tamarra....... A fare il cretino per coprire il nastro di gomma mi son fatto prendere la mano....... PS c'è qualcuno che ha montato gli spessori alla forka da solo? Mi sembra abbastanza facile
 

Allegati

  • IMG_20140219_163145.jpg
    IMG_20140219_163145.jpg
    63,2 KB · Visite: 36
  • IMG_20140219_162740.jpg
    IMG_20140219_162740.jpg
    61,9 KB · Visite: 41
  • IMG_20140219_162810.jpg
    IMG_20140219_162810.jpg
    62,8 KB · Visite: 36
  • IMG_20140219_162626.jpg
    IMG_20140219_162626.jpg
    60 KB · Visite: 37

gioiello

Biker serius
14/10/11
262
0
0
dorno
Visita sito
Ciao a tutti volevo chiedere a voi possessori se una persona "alta" 1.75 può pensare a questa stupenda bike perché quasi tutti i sivende che ho sentito mi sconsigliano le 29 per via della mia statura
Grazie
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti volevo chiedere a voi possessori se una persona "alta" 1.75 può pensare a questa stupenda bike perché quasi tutti i sivende che ho sentito mi sconsigliano le 29 per via della mia statura
Grazie

certo le 29er sono consigliate e utilizzate solo ed esclusivamente da persone oltre il metro e novanta!.
Non vado oltre altrimenti dicono che sono un flamer, ma chi ti ha detto questa stupidaggine???
 

gioiello

Biker serius
14/10/11
262
0
0
dorno
Visita sito
E' una notizia che mi hanno dato più venditori e mi hanno un po' demoralizzato però sono veramente voglioso di avere una 29 per questo cercavo di capire se è veramente così o solo perché hanno altre bike da smerciare già il tuo commento mi conforta molto
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ciao a tutti volevo chiedere a voi possessori se una persona "alta" 1.75 può pensare a questa stupenda bike perché quasi tutti i sivende che ho sentito mi sconsigliano le 29 per via della mia statura
Grazie

io credo che la valutazione debba essere tua, e non del singolo venditore
Il reach di questo modello è lungo(425) in taglia M, ma con un attacco corto potrebbe andarti bene
Questo, però, dipende anche da come vuoi guidare il mezzo
ad alcuni, come avrai letto anche qui, è gradito una mtb più piccola
prova un M e ... valuta ;-)

certo le 29er sono consigliate e utilizzate solo ed esclusivamente da persone oltre il metro e novanta!.
Non vado oltre altrimenti dicono che sono un flamer, ma chi ti ha detto questa stupidaggine???


ma lo sei un flamer. basta leggere i tuoi post:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
E' una notizia che mi hanno dato più venditori e mi hanno un po' demoralizzato però sono veramente voglioso di avere una 29 per questo cercavo di capire se è veramente così o solo perché hanno altre bike da smerciare già il tuo commento mi conforta molto
Tranquillo evidentemente hai trovato degli illuminati degli altri formati che sopratutto ti vogliono rifilare modelli vecchi che hanno in magazzino.
Ci sono un sacco di donne che sono sotto il metro e settanta che usano 29ER.
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
HAAHAHAHAH!!! ma STAI Scherzando vero???? svitare una bussola da 23 dovrei andare dal MECCANICO???:nunsacci:

nel video ufficiale su you tube ci vuole un attimo con la chaive giusta, e per le chiavi non ci sono problemi perchè ho comprato un set dai russi usato ex esercito che puoi svitarci anche una nave, però volevo capire se qualcuno l'aveva già fatto

Ciao a tutti volevo chiedere a voi possessori se una persona "alta" 1.75 può pensare a questa stupenda bike perché quasi tutti i sivende che ho sentito mi sconsigliano le 29 per via della mia statura
Grazie

alto 1,74 e ci vado da dio, non so chi ti ha detto ciò ma la M dovrebbe andare bene da 1,70 anche perchè il mio socio che l'ha uguale alla mia e alto sui 170 o anche meno l'unico problema per quelli sotto i 170cm e il cavo interno del reggi che non può scendere sotto una certa soglia
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Tranquillo evidentemente hai trovato degli illuminati degli altri formati che sopratutto ti vogliono rifilare modelli vecchi che hanno in magazzino.
Ci sono un sacco di donne che sono sotto il metro e settanta che usano 29ER.

vedi che sei un flamer e non capisci neanche l'utilità del + e - dei post
non c'entra nulla l'altezza
Effettivamente, ci sono atleti e semplici appassionati che guidano con somma gioia 29", ma sono mezzi compatibili
Credi che una ragazza(o ragazzo) di 1,65 possa guidare con piacere una enduro 29" che ha un reach da 425?

Tornando in tema, un soggetto di 1,75 è compatibile con la bici in questione. A patto che piaccia un po' più lunga del solito(e ripeto, l'attacco manubrio può venire in ulteriore soccorso)
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Ciao a tutti volevo chiedere a voi possessori se una persona "alta" 1.75 può pensare a questa stupenda bike perché quasi tutti i sivende che ho sentito mi sconsigliano le 29 per via della mia statura
Grazie

[MENTION=7317]Southdreamwork[/MENTION] penso sia all'incirca della tua altezza e ha una M.....:celopiùg:
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
vedi che sei un flamer e non capisci neanche l'utilità del + e - dei post
non c'entra nulla l'altezza
Effettivamente, ci sono atleti e semplici appassionati che guidano con somma gioia 29", ma sono mezzi compatibili
Credi che una ragazza(o ragazzo) di 1,65 possa guidare con piacere una enduro 29" che ha un reach da 425?

Tornando in tema, un soggetto di 1,75 è compatibile con la bici in questione. A patto che piaccia un po' più lunga del solito(e ripeto, l'attacco manubrio può venire in ulteriore soccorso)

quoto, infatti iio ho messo un attacco funn 45 rise 0 con un solo spessore sotto e nonstante 1,74 ho anche un ottimo fuori sella
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
nel video ufficiale su you tube ci vuole un attimo con la chaive giusta, e per le chiavi non ci sono problemi perchè ho comprato un set dai russi usato ex esercito che puoi svitarci anche una nave, però volevo capire se qualcuno l'aveva già fatto



alto 1,74 e ci vado da dio, non so chi ti ha detto ciò ma la M dovrebbe andare bene da 1,70 anche perchè il mio socio che l'ha uguale alla mia e alto sui 170 o anche meno l'unico problema per quelli sotto i 170cm e il cavo interno del reggi che non può scendere sotto una certa soglia


Io me li sono montati la settimana scorsa ci suole 2 minuti togli l'aria, sviti il tappo avviti gli spessori che vuoi e riavviti ci vuole 2 minuti.
Per l'altezza penso che 1,75 ti vada benissimo, io sono 1,77 e la trovo perfetta, come detto poi se te la senti un po lungo accorci l'attacco del manubrio, pensa che specy la M la da per altezza max 1,78, quindi tu sei perfetto per la taglia M
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
nel video ufficiale su you tube ci vuole un attimo con la chaive giusta, e per le chiavi non ci sono problemi perchè ho comprato un set dai russi usato ex esercito che puoi svitarci anche una nave,
Occhio che con chiavi economiche la prima cosa che rischi è di ROVINARE la testa del dado della forcella che è in alluminio morbido e si segna come ridere!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo