Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ciao ho ritirato oggi la bike test mod. Comp e ci tengo a settaria bene di sospensioni x avere un giudizio corretto, la terrò na settimana, peso 78 kg ...
X la forca leggo sullo stelo e quindi zero problemi ... Per il mono Fox invece ho delle perplessità, il conce mi ha detto di pompare a tre volte il mio peso 78kg X 3 = 240 PSI circa e poi premere il pulsante dellautosag con me sopra in equilibrio statico ... Così ho fatto ma pare che se lasci il pulsante e lo ripremi scarichi ulteriore aria ma che il mono cerchi di alzarsi !!
Sul mono le istruzioni parlano di portare a 300 PSI ! E poi premere il pulsante .

Mi potete dare le indicazioni corrette ?

Ho notato inoltre che i cerchi flettono alla grande tanto che la pinza posteriore ha la vernice consumata all'interno !!

Infine ... Taglia della bike test M ... Io sono alto 178 ... Mi pare un filino corta !

Oooo domani la sbudello se non piove
 

Raul73

Biker serius
18/3/13
141
0
0
Genova
Visita sito
Mi spiace ma non saprei dirti "quanto pesa cosa", gli upgrade sono frutto del meteo...

Il portaborraccia non si tocca:omertà:



si:spetteguless:, ma non mi chiedere perchè:smile:



Mi sono trovato benissimo con le gomme originali, solo che le trovo TROPPO sottili di spalla, e non mi sono fidato a latticizzarle.
Visto che vorrei latticizzare le originali che dici si avverte in salita la differenza ?
 

filo72

Biker extra
Mi spiace ma non saprei dirti "quanto pesa cosa", gli upgrade sono frutto del meteo...

Il portaborraccia non si tocca:omertà:



si:spetteguless:, ma non mi chiedere perchè:smile:



Mi sono trovato benissimo con le gomme originali, solo che le trovo TROPPO sottili di spalla, e non mi sono fidato a latticizzarle.

Hahahah, non te lo chiedo!!!
....portaborraccia anche io (a volte lo tolgo), gomme le stesse che hai te, ma appena arriva la stagione calda metto al posteriore il purgatory GRID, più scorrevole.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao ho ritirato oggi la bike test mod. Comp e ci tengo a settaria bene di sospensioni x avere un giudizio corretto, la terrò na settimana, peso 78 kg ...
X la forca leggo sullo stelo e quindi zero problemi ... Per il mono Fox invece ho delle perplessità, il conce mi ha detto di pompare a tre volte il mio peso 78kg X 3 = 240 PSI circa e poi premere il pulsante dellautosag con me sopra in equilibrio statico ... Così ho fatto ma pare che se lasci il pulsante e lo ripremi scarichi ulteriore aria ma che il mono cerchi di alzarsi !!
Sul mono le istruzioni parlano di portare a 300 PSI ! E poi premere il pulsante .

Mi potete dare le indicazioni corrette ?

Ho notato inoltre che i cerchi flettono alla grande tanto che la pinza posteriore ha la vernice consumata all'interno !!

Infine ... Taglia della bike test M ... Io sono alto 178 ... Mi pare un filino corta !

Oooo domani la sbudello se non piove

Non ho la 29,ma con la 26 ho lo stesso ammo...l'autosag funziona come ti hanno detto,tieni premuto fintanto che non sfiata più,io l'ho gonfiato nel modo tradizionale con un sag del 25% prova a partire da circa 170psi e vedi quanto sag hai...farei lo stesso con la forcella dato che le tabelle non sono precisissime,anzi meglio dire che le pompe non sono molto precise.
Le ruote un po' di flessione penso ci sarà,ma così è troppo! forse hanno i raggi da tirare? lo spero più che altro.
Per la taglia posso solo valutare le misure dal sito ed in teoria la M dovrebbe andare bene,poi dipende...dovresti provare anche una L per capire.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ciao ho ritirato oggi la bike test mod. Comp e ci tengo a settaria bene di sospensioni x avere un giudizio corretto, la terrò na settimana, peso 78 kg ...
X la forca leggo sullo stelo e quindi zero problemi ... Per il mono Fox invece ho delle perplessità, il conce mi ha detto di pompare a tre volte il mio peso 78kg X 3 = 240 PSI circa e poi premere il pulsante dellautosag con me sopra in equilibrio statico ... Così ho fatto ma pare che se lasci il pulsante e lo ripremi scarichi ulteriore aria ma che il mono cerchi di alzarsi !!
Sul mono le istruzioni parlano di portare a 300 PSI ! E poi premere il pulsante .

Mi potete dare le indicazioni corrette ?

Ho notato inoltre che i cerchi flettono alla grande tanto che la pinza posteriore ha la vernice consumata all'interno !!

Infine ... Taglia della bike test M ... Io sono alto 178 ... Mi pare un filino corta !

Oooo domani la sbudello se non piove


Io sono alto piu o meno come te(1.77) e arrivando dalla enduro 26 la trovo giusta la taglia M, sei un po a cavallo delle 2 taglie quindi dipende come ti piace e sei abituato tu, secondo me meglio un pelo piccola cosi nello stretto giri meglio(in ogni caso secondo me sta 29 gira come la 26)
Per il mono il settaggio e' corretto come ti hanno detto io cosi non mi trovo male, per la forca invece se non ha dentro gli spessori ti consiglio di gonfiarla un po di piu dalla tabella che vedi sullo stelo.
 

picchio padre

Biker serius
14/10/05
192
0
0
torino
Visita sito
Ciao ho ritirato oggi la bike test mod. Comp e ci tengo a settaria bene di sospensioni x avere un giudizio corretto, la terrò na settimana, peso 78 kg ...
X la forca leggo sullo stelo e quindi zero problemi ... Per il mono Fox invece ho delle perplessità, il conce mi ha detto di pompare a tre volte il mio peso 78kg X 3 = 240 PSI circa e poi premere il pulsante dellautosag con me sopra in equilibrio statico ... Così ho fatto ma pare che se lasci il pulsante e lo ripremi scarichi ulteriore aria ma che il mono cerchi di alzarsi !!
Sul mono le istruzioni parlano di portare a 300 PSI ! E poi premere il pulsante .

Mi potete dare le indicazioni corrette ?

Ho notato inoltre che i cerchi flettono alla grande tanto che la pinza posteriore ha la vernice consumata all'interno !!

Infine ... Taglia della bike test M ... Io sono alto 178 ... Mi pare un filino corta !

Oooo domani la sbudello se non piove

da che negoziante l'hai presa? mi interesserebbe provarla.
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
UPGRADE (IN ORDINE TEMPORALE:smile:)

MANOPOLE: TERRIBILI LE ORIGINALI sostituite con ODI
FRENI: sostituiti con Shimano XTR
GOMME: maxxis HRII (60 posteriore 3C anteriore)
FORCELLA : Pike RTC3
CORONA: Race Face Narrow Wide 30t (con girobulloni 104)
STEM: Easton Havoc 50mm
MANUBRIO: Easton Havoc carbon

Ciao, come ti trovi con l'attacco corto?
Io ho il Thomson da 50 però sembrerebbe più difficile da far curvare..?
Raffa
 

gioggistyle

Biker serius
8/9/06
116
6
0
43
Brescia Town
Visita sito
i cerchi della Comp invece...? che mi dite...finora ho fatto solo una uscita causa maltempo e non ho avuto modo di capirli bene anche se è stata una uscita hard (rocce a gogo).
Sono indeciso se montare anche qua i cerchi stans flow ex con mozzi superstar evo, che uso con grande soddisfazione sulla ibis hd.

A volte si cambia solo per la scimmia maledetta che ti aggredisce e non per effettiva necessità, lo so bene, ma chiedevo se qualcuno ha dei dati oggettivi sulla bontà dei cerchi in questione........:il-saggi:

Ciao io ho fatto una ventina di uscite, compreso l'alto lago di Garda (pietre e radici) purtroppo, secondo me, non sono sufficientemente rigide e quindi poco precise nell'inserimento e conduzione della bici in curva e su pietraie. I mozzi non girano neanche male x essere economici, però cercavo qualcosa di meglio, senza dissanguare il portafoglio.
 
Ciao, come ti trovi con l'attacco corto?
Io ho il Thomson da 50 però sembrerebbe più difficile da far curvare..?
Raffa

Io ho un Ritchey da 45mm quindi piuttosto corto. Penso che devo ancora ben abituarmi ma la guida è bella aggressiva e nervosa ma ben carica sul davanti!
Secondo me più la piega è corta e meglio si curva.....eventualmente è nei rettilinei che dovresti trovarti peggio!
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Ciao ho ritirato oggi la bike test mod. Comp e ci tengo a settaria bene di sospensioni x avere un giudizio corretto, la terrò na settimana, peso 78 kg ...
X la forca leggo sullo stelo e quindi zero problemi ... Per il mono Fox invece ho delle perplessità, il conce mi ha detto di pompare a tre volte il mio peso 78kg X 3 = 240 PSI circa e poi premere il pulsante dellautosag con me sopra in equilibrio statico ... Così ho fatto ma pare che se lasci il pulsante e lo ripremi scarichi ulteriore aria ma che il mono cerchi di alzarsi !!
Sul mono le istruzioni parlano di portare a 300 PSI ! E poi premere il pulsante .

Mi potete dare le indicazioni corrette ?

Ho notato inoltre che i cerchi flettono alla grande tanto che la pinza posteriore ha la vernice consumata all'interno !!

Infine ... Taglia della bike test M ... Io sono alto 178 ... Mi pare un filino corta !

Oooo domani la sbudello se non piove
io ho provato la stessa bike test che hai preso tu.. e sono alto come te.. alla fine mi sono comperato la L.
La M è troppo PICCOLA!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: albert1978

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Io ho un Ritchey da 45mm quindi piuttosto corto. Penso che devo ancora ben abituarmi ma la guida è bella aggressiva e nervosa ma ben carica sul davanti!
Secondo me più la piega è corta e meglio si curva.....eventualmente è nei rettilinei che dovresti trovarti peggio!

OK, ma il manubrio della specy 29" è da 75cm e per la maggior parte dei biker dovrebbe andare bene

e allora, non credo che ci debbano essere problemi neanche nei tratti veloci
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
Ciao, come ti trovi con l'attacco corto?
Io ho il Thomson da 50 però sembrerebbe più difficile da far curvare..?
Raffa

Io sulla comp ho messo il funn 45 rise 0 senza nessuno spessore sotto però con la forka da 150 ora sullexpert l'ho rimontato però con uno spessore dato che la forka è 160 , in erntrambi i casi è migliorata moltissimo la maneggevolezza e l'avantreno perché molto più carico e gira meglio, si perde un pelo nei ripidoni in salita dove bisogna abbassarsi di busto e spostarsi in punta di sella stile 26
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo