Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
286
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Beh effettivamente anch'io sono combattuto in quanto con due millini in tasca te la puoi plasmare a piacimento.
Certo che ruote serie e telescopico sono quasi d'obbligo e se ne vanno tranquilli 7-800€ :medita:

La Expert ha anche altri "costi di gestione"... Con le 11 velocità il cambio di catena ti costa 50 euro, il cambio di cassetta 250 (a meno che SRAM non tiri fuori un gruppo 11v dai pezzi più umani, tipo X91)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
oooopppppssssssss!!!!!!!



Perchè nn cambieresti il Nomad-C per una Specy Enduro 29" S-Works? Lasciamo momentaneamente fuori i 5 o 6.000€ che ti servirebbero in aggiunta.... :-)

Perche' in discesa con la mia mi trovo molto meglio e magari dopo che l'avro' allegerita anche in salita andra' meglio .Poi ieri ho girato con un amico nomadizzato che faceva doppi di 5mt e in aria cambiava traettoria per la curva successiva.Oggi mi ha detto che con il Tallboy ltc 29 non riusciva a fare le stesse cose....Per me e' abbastanza per rimanere dove sono....Ripeto S' works gran bici e tanto di cappello a Specy...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Perche' in discesa con la mia mi trovo molto meglio e magari dopo che l'avro' allegerita anche in salita andra' meglio .Poi ieri ho girato con un amico nomadizzato che faceva doppi di 5mt e in aria cambiava traettoria per la curva successiva.Oggi mi ha detto che con il Tallboy ltc 29 non riusciva a fare le stesse cose....Per me e' abbastanza per rimanere dove sono....Ripeto S' works gran bici e tanto di cappello a Specy...

io ho un amico che fa salti fotonici con qualsiasi tipo di bici.... nn ha mai provato una 29 ma perchè nn dovrebbe saltare scusa?
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
io ho un amico che fa salti fotonici con qualsiasi tipo di bici.... nn ha mai provato una 29 ma perchè nn dovrebbe saltare scusa?

Le 29ers non sono adatte a fare cose del genere,troppo lunghe e pesanti(la s'works troppo leggera) e le ruote non reggerebbero....Poi chiedi a lui e quando fara' una prova ti sapra dire...
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Le 29ers non sono adatte a fare cose del genere,troppo lunghe e pesanti(la s'works troppo leggera) e le ruote non reggerebbero....Poi chiedi a lui e quando fara' una prova ti sapra dire...

Boh... così a sensazione mica mi hai convinto....

Per le ruote dipende da come salti e dipende da come è fatto il landing, ovvio che se salti wippato e nn raddrizzi la bici le ruote si beccano una scartolata nn indifferente e visto che si sfascianoe 26...

Cmq un "pazzo" dalle mie parti ha fatto fare dei mozzi larticolari con le parti dove si fissano i raggi aventi diametri più grandi in modo tale da ospitare raggi x 27.5... su cerchi da 29; saranno sicuramente un pelo più pesanti ma saranno altrettanto sicure di essere più rigide e resistenti (www.bimeworldextreme.com).

Per il leso della bici... tra il lesante ed il leggero che dici nn capisco, ci sará una via di mezzo e cmq il leso è ininfluente.

Per il p asso se salti dritto più lungo è e più ti da stabilitá sia in volo che in atterraggio....

Bye
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Io mi limito a saltini microscopici e di cambiare traiettoria in aria .... figuratevi :smile:
Però non capisco perchè chi lo sa fare non riuscirebbe con le 29" al di là dell'effettiva minor resistenza agli atterraggi delle ruote per via dei raggi più lunghi che in certi salti potrebbe incutere un certo timore.

:nunsacci: ma siamo OT.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Perche' sono manovre rapide e ci vuole un mezzo agile e robusto. Una 29 con queste caratteristiche peserebbe troppo e sarebbe piu difficile da spostare in aria...ma si sta parlando del nulla tanto queste cose per la maggior parte sono impossibili quindi....Comunque alla fine se questo e' uno dei limiti delle 29 enduro e ci sono cosi tanti vantaggi, ai saltoni e traettorie aeree si puo' rinunciare tranquillamente..
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun and Mòlle

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ciao. Ho ordinato da tempo la ibis HDR 160 da 26 e non ne so ancora nulla...... Visto che c'è la possibilità che il progetto non vada a buon fine mi sto guardando in giro. Tra le 2-3 che mi piacciono altrettanto c'è la expert carbon 29. Mi potete fare un paragone con ? Nei ripidoni come vi trovate rispetto alla 26 ? Grazie
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Ciao a tutti, io ho preso una Comp e l'hò rifatta. Tirata fuori dallo scatolone pesava 14 tondi tondi, così ne pesa 12,9..... ovviamente entrambi i pesi al netto dei pedali.......

Il risultato finale è ottimo ma credo che la pecunia sborsata si avvicini a quella necessaria per una Expert che però ha il telaio carbon.
Se ne hai voglia, elenca le componenti sostituite.
:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo