Specialized enduro 29

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Scusate, quindi questa corona si può montare anche sul X01 senza spider?

Credo di sì, così a occhio direi che la "condizione necessaria" è la presenza dell'attacco a stella tipico delle guarniture SRAM/Truvativ: penso che la X01 sfrutti lo stesso meccanismo. In ogni caso Wolftooth dice che le sue corone funzionano con mc GXP ma non con tutti i BB30 per via di problemi sulla linea catena... può darsi valga anche per le Zeta, prova a sentire direttamente loro.

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
stikerino per personalizzare un po :)

image.php

filo72

Biker extra
...io del monocorona sram posso solo parlare bene, bisogna prenderci la mano, e cercare di scegliere la corona giusta per i trail che si fanno.
All'inizio avevo molti dubbi, adesso non tornerei più indietro.
ALtra nota positiva è la silenziosità della trasmissione in discesa...

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
...io del monocorona sram posso solo parlare bene, bisogna prenderci la mano, e cercare di scegliere la corona giusta per i trail che si fanno.
All'inizio avevo molti dubbi, adesso non tornerei più indietro.
ALtra nota positiva è la silenziosità della trasmissione in discesa...

Basta un XT Shadow + e la catena nn sbatte più da nessuna parte... o equivalente Sram Type 2, anche X9...

:-)

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Provate stamsttina le enduro specy 26 (fsr comp) e la 29 (s-works).Non avrei mai pensato che una 29 potesse andare cosi bene, e' vero che mi hanno dato la top di gamma che pesava 12.5kg ma le doti non si fermano alla pedabilita' dato che in discesa tiene testa alla 26 e sugli allunghi va pure piu forte. In curva, se non strettisima, entra ed esce forte...La 26 nessuna sorpresa, pedalabile e sospensiosi molto dolci anche sullo sconnesso.Ma la 29 esce vincitrice, resta il dubbio se ls Fsr comp 29 da 15 kg mantiene le stesse caratteristiche o per il fatto di essere piu pesante diventa macchinosa in curva e legnosa da spingere...

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Provate stamsttina le enduro specy 26 (fsr comp) e la 29 (s-works).Non avrei mai pensato che una 29 potesse andare cosi bene, e' vero che mi hanno dato la top di gamma che pesava 12.5kg ma le doti non si fermano alla pedabilita' dato che in discesa tiene testa alla 26 e sugli allunghi va pure piu forte. In curva, se non strettisima, entra ed esce forte...La 26 nessuna sorpresa, pedalabile e sospensiosi molto dolci anche sullo sconnesso.Ma la 29 esce vincitrice, resta il dubbio se ls Fsr comp 29 da 15 kg mantiene le stesse caratteristiche o per il fatto di essere piu pesante diventa macchinosa in curva e legnosa da spingere...

Non credo che la alu sia piu difficile , magari si...il peso lo si sente di più, ma la ciclistica è la stessa quindi nel guidato credo siano molto simili .
Finalmente un test non da fan boy o-o

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
resta il dubbio se ls Fsr comp 29 da 15 kg mantiene le stesse caratteristiche o per il fatto di essere piu pesante diventa macchinosa in curva e legnosa da spingere...

La cosa che mi farebbe più pensare sono le ruote: dai cerchi in carbonio che monta la S-Works a quelli della Comp penso ci sia una bella differenza sia in peso (3 o 4 etti la coppia?) che in rigidità.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Sicuramente far provare la top di gamma 29 e la entry level 26 da enduro non e' il massimo per fare un paragone(furboni di Specy)Le ruote in carbonio danno un grosso aiuto ma la questione pesi/ruote carb e alu da 29 veniva accuratamente evitata dai ragazzi di Specy che rispondevano di non conoscerne i pesi in quanto prodotti gia montati e non assemblati....:nunsacci:. Comunque la s'works e' favolosa ma non la cambierei con il mio Nomad c (specialmente con un kg e mezzo in meno di adesso..)

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito

Non credo che la alu sia piu difficile , magari si...il peso lo si sente di più, ma la ciclistica è la stessa quindi nel guidato credo siano molto simili .
Finalmente un test non da fan boy o-o
Una prova su percorso proposto e magari apposito per evidenziare le doti lascia il tempo che trova. Le bikes bisogna provarle sui propri sentieri e per un tempo sufficientemente lungo.
Inoltre le 29 vanno guidate da 29. Se non hai esperienza con queste bikes e non hai trovato curve dove andasse peggio, significa che sicuramente nel percorso non c'erano :smile::smile::smile:. E si, la prima volta che la si prova la 29, magari su un sentiero quasi apposito, fa una bella impressione ...... :medita:

• Mi piace
Reactions: l.j.silver and Tcsh

filo72

Biker extra
La 29 comp ce l'ho avuta in prova per una settimana quando ero in ferie, è stata colpa sua se poi sono passato a questo formato!! La differenza principale è sicuramente il peso in piú, che peró non è cosí gravoso, avvertibile peraltro solo in salita! In discesa forse la comp perdona di piú e di contro perde un pelo di precisione!! La consiglio! C'è sempre tempo per fare eventuali upgrade!!!

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.352
8
0
BeRgAmO
Visita sito
La 29 comp ce l'ho avuta in prova per una settimana quando ero in ferie, è stata colpa sua se poi sono passato a questo formato!! La differenza principale è sicuramente il peso in piú, che peró non è cosí gravoso, avvertibile peraltro solo in salita! In discesa forse la comp perdona di piú e di contro perde un pelo di precisione!! La consiglio! C'è sempre tempo per fare eventuali upgrade!!!

Beh effettivamente anch'io sono combattuto in quanto con due millini in tasca te la puoi plasmare a piacimento.
Certo che ruote serie e telescopico sono quasi d'obbligo e se ne vanno tranquilli 7-800€ :medita:

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
Una prova su percorso proposto e magari apposito per evidenziare le doti lascia il tempo che trova. Le bikes bisogna provarle sui propri sentieri e per un tempo sufficientemente lungo.
Inoltre le 29 vanno guidate da 29. Se non hai esperienza con queste bikes e non hai trovato curve dove andasse peggio, significa che sicuramente nel percorso non c'erano :smile::smile::smile:. E si, la prima volta che la si prova la 29, magari su un sentiero quasi apposito, fa una bella impressione ...... :medita:

oooopppppssssssss!!!!!!!

Sicuramente far provare la top di gamma 29 e la entry level 26 da enduro non e' il massimo per fare un paragone(furboni di Specy)Le ruote in carbonio danno un grosso aiuto ma la questione pesi/ruote carb e alu da 29 veniva accuratamente evitata dai ragazzi di Specy che rispondevano di non conoscerne i pesi in quanto prodotti gia montati e non assemblati....:nunsacci:. Comunque la s'works e' favolosa ma non la cambierei con il mio Nomad c (specialmente con un kg e mezzo in meno di adesso..)

Perchè nn cambieresti il Nomad-C per una Specy Enduro 29" S-Works? Lasciamo momentaneamente fuori i 5 o 6.000€ che ti servirebbero in aggiunta.... :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo