cosa avrebbe la Remedy 29 di peggio rispetto la Enduro 29 ? perchè scrivi " non è ne carne ne pesce " ?
Ho provato una Remedy 9 29" domenica scorsa, una test bike che ha il mio sivende.
Premesso che io ho un Nomad-C, le impressioni che ho avuto sono state:
.) più grip in salita ma più "pesante" sulle gambe sia per la rapportatura (24-36 Vs 22-34 del mio Nomad) e sia nei rilanci per superare un ostacolo, nel senso che bisogna "caricarla" a differenza del mio Nomad che è molto più prediscosto allo scatto
.) da molta sicurezza in discesa e soprattutto sui gradoni alti, nel senso che si fa fatica a farla impuntare, ma di contro ho sfregato un bel pò di volte le chiappe sulla ruota, cosa che mi succede veramente in casi estremi con la mia 26"
.) pensavo di guidare un AUTOBUS invece mi sono meravigliato per la maneggevolezza del mezzo, anche i tornanti stretti si affrontano molto bene, va beh che avevo una taglia M ed il mio Nomad è una taglia L e nn ho misurato il passo delle bici....
.) sullo scassato la bici "vola" meglio, ma la differenza di forcella la si sente tutta: la Remedy monta una FOX dedicata ed a quanto ne so insostituibile. Per me è una forcella "trugna" come tutte le Fox ad aria, sembra che lavori bene da statico ma in dinamico le sconnessioni del fondo si ripercuotono poi sulle braccia, sul collo, sui trapezi e la cosa stanca. Di sicuro, guardando il montaggio della Specy Enduro 29" preferirei di gran lunga la RS Pike... ma nn l'ho provata per cui magari è una preferenza puramente "di simpatia".
Cmq sia di sicuro nn farei cambio con la mia vecchissima e devastata e svalutata e... e... e... e... e... Nomad-C, questo è un dato CERTISSIMISSIMO!
Bye