Il problema è proprio questo, bloccare la ruota. Se guidi deciso e
freni in staccata basta un po' di brecciolino che la ruota perde aderenza e scivola quindi è facile bloccare la ruota e peggiorare ancora di più la situazione.
Senza polemica, ognuno monta quello che preferisce ma IMHO la Crossmark rimane una gomma da XC non da Enduro o AM. Infatti per i terreni compatti e scorrevoli come utilizzo enduro
Maxxis ha messo a catalogo la IKON da
2.35.
Anche il volume d' aria non è abbastanza, guarda questa tabella, il crossmark è una delle gomme con minor "volume index".
[url]http://mtbtires.com/site2/tire-specs/65-700c--29q/62-29q-700c-tire-specs?start=1[/URL]
Quindi o la gonfi dura, ma peggiori solo la situazione di cui sopra oppure se la tieni a pressione bassa inevitabilmente vai a pacco con il cerchio.
Ripeto per me resta una gomma valida, ma per utilizzo XC, non per utilizzo All Mountain/enduro su una full con 150 e oltre di escursione, se la uso sui percorsi impegnativi per i quali è progettata.
Certo che l' ho provata, eccola ancora montata sulla bike dell' amico cui l' ho regalata a confronto con le gomme di ON-One, smorgasboard 2.25 a sx e Chunky Monkey 2.4 a dx, la differenza si vede, no !