Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.515
3.533
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Appena ho l'occasione controllo meglio e faccio due foto. Ma così a memoria non mi ricordo di aver visto un altro asse quando mi si è smontato in mano il tutto. Sicuramente è come dite voi e ho avuto un abbaglio
Se non vedi l'asse l'unica spiegazione è che si sia rotto (quindi un pezzo ti rimane nel corpo mozzo e l'altro pezzo nel corpetto, e non lo vedi spuntare fuori).

Anche perchè sì, è vero che ili corpetto si smonta tirando, ma un po' bisogna impegnarsi per sfilarlo, se viene via senza volerlo fare non è mica tanto normale.
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
ciao a tutti....finalmente ' arrivata anche a me la comp...l ho usata 2 volte.....bellissima...domanda.....ho trovato il mozzo posteriore lento con la ruota che cioccava ieri e me ne sono accorto per il rumore del disco che sbatteva....e' mai capitato a nessuno di voi che si allentasse da solo ?.

E' successo anche a me (ieri). Tutto normale!


Qualcuno sa che raggi prendere per le roval?
 

Finger

Biker superis
28/8/10
335
0
0
Roma
Visita sito
Se non vedi l'asse l'unica spiegazione è che si sia rotto (quindi un pezzo ti rimane nel corpo mozzo e l'altro pezzo nel corpetto, e non lo vedi spuntare fuori).

Anche perchè sì, è vero che ili corpetto si smonta tirando, ma un po' bisogna impegnarsi per sfilarlo, se viene via senza volerlo fare non è mica tanto normale.

Purtroppo é la tragedia che ho vissuto in prima persona in mezzo al bosco a 10 km dall'auto l'estate scorsa: caccio la ruota per sistemare una foratura e il pacco pignoni mi cade a terra!!! Perno del mozzo spezzato, alé, ed era spezzato pure da un po', il perno passante del telaio era l'unica cosa che reggeva il tutto!
 

batman74

Biker serius
24/11/10
109
0
0
sanremo
Visita sito
...provato assetto suggerito da mtbcult per ccdb sulla SW...la biga risulta molto pedalabile e stabile nei rilanci ma assai duretta...non sono riuscito a usare tutta l'escursione del mono facendo il sag a 17 mm...qlcuno ha provato?suggerivano 17 click x lsr e 13 per lsc...
 

Finger

Biker superis
28/8/10
335
0
0
Roma
Visita sito
...provato assetto suggerito da mtbcult per ccdb sulla SW...la biga risulta molto pedalabile e stabile nei rilanci ma assai duretta...non sono riuscito a usare tutta l'escursione del mono facendo il sag a 17 mm...qlcuno ha provato?suggerivano 17 click x lsr e 13 per lsc...

Occhio che i 17 mm di sag vanno misurati con tutti i registri in una ben determinata posizione (mi pare a metá), altrimenti non corrispondono.
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
...provato assetto suggerito da mtbcult per ccdb sulla SW...la biga risulta molto pedalabile e stabile nei rilanci ma assai duretta...non sono riuscito a usare tutta l'escursione del mono facendo il sag a 17 mm...qlcuno ha provato?suggerivano 17 click x lsr e 13 per lsc...

Io dal settaggio consigliato da specy ho modificato solamente il sag portandolo da 15 a 17 mm e le lsc portandole da 3 a 6
 

Finger

Biker superis
28/8/10
335
0
0
Roma
Visita sito
Dato che le ruote Roval in dotazione alla mia Stumjumper FSR 29 Comp Carbon si dimostrano parecchio/troppo elastiche trasversalmente (secondo i miei gusti proveniendo dal 650b), cosa che limita il notevole potenziale del mezzo, dando per scontata la soluzione del problema passando a quelle in carbonio, qualcuno sa dirmi invece come si comportano quelle in dotazione alla Enduro 29 Expert sotto questo aspetto?
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Dato che le ruote Roval in dotazione alla mia Stumjumper FSR 29 Comp Carbon si dimostrano parecchio/troppo elastiche trasversalmente (secondo i miei gusti proveniendo dal 650b), cosa che limita il notevole potenziale del mezzo, dando per scontata la soluzione del problema passando a quelle in carbonio, qualcuno sa dirmi invece come si comportano quelle in dotazione alla Enduro 29 Expert sotto questo aspetto?


stessa cosa:spetteguless: purtroppo

PS ci riprovo...qualcuno sa che raggi prendere?
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.001
519
0
TO
Visita sito
I risultati della comparativa di mtbr sulle bici da enduro:

http://reviews.mtbr.com/enduro-compare-o-mtbrs-best-of-test-award-winners

La Enduro 29 S-Works ha vinto i titoli di miglior bici in assoluto e miglior bici in discesa.

COMPLIMENTI ! :hail:

Adesso però mi viene voglia davvero di far polemica e chiedere cosa ne pensano i grandi dotti e sapienti secondo cui le 29er hanno (o avevano) solo tanti difetti e MAI e poi MAI sarebbero andate bene per fare ENDURO. :smile::rosik: Certo non esisteva la Specialized Enduro o la BMC Trailfox (che si piazza al secondo posto), ma i VANTAGGI di una ruota da 29" sono sempre quelli. :spetteguless:
Aggiungo anche che, visti questi risultati, secondo me non è per nulla scontato che il futuro sia 27emmezzo. :medita:
 

lucumone

Biker serius
31/1/10
219
1
0
Visita sito
COMPLIMENTI ! :hail:

Adesso però mi viene voglia davvero di far polemica e chiedere cosa ne pensano i grandi dotti e sapienti secondo cui le 29er hanno (o avevano) solo tanti difetti e MAI e poi MAI sarebbero andate bene per fare ENDURO. :smile::rosik: Certo non esisteva la Specialized Enduro o la BMC Trailfox (che si piazza al secondo posto), ma i VANTAGGI di una ruota da 29" sono sempre quelli. :spetteguless:
Aggiungo anche che, visti questi risultati, secondo me non è per nulla scontato che il futuro sia 27emmezzo. :medita:

Veramente è stata giudicata la migliore "generalista",non la migliore in "assoluto".
Comunque è un bel mezzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo