Specialized enduro 29

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucabull

Biker ultra
credo che il bobbing "appena percettibile" su questo genere di bici, sia più che giustificato. Poi ognuno di noi ha sensazioni diverse e/o vorrebbe risposte diverse, ma sinceramente, anche su asfalto completamente bloccato diventerebbe un trattore pure scomodo, con quelle ruote tacchettate che inevitabilmente darebbero quel fastidioso tremolio.
Certo, è anche vero che faccio fiferimento alle strade "siciliane" dove a volte i tratti scassati li tropi pure in autostrada!!!!
 

uilly

Biker popularis
18/10/10
49
0
0
genova
Visita sito
sono l'unico che sta aspettando la expert carbon 29?
qualcuno ne conosce i tempi di attesa???
a qualcuno l'hanno consegnata o nei prossimi giorni gliela consegnano?
grazie e scusate...ma la aspetto trepidante......
 

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
Ragazzi un parere,ho un'enduro 29 con gomme maxxis high roller II,davanti in mescola 3c dietro dual,avendo poca gamba faccio una fatica
della ma...... a pedalarla in salita e così ho sostituito il post con un Ardent
sempre mescola Dual,che devo ancora provare e spero sia più pedalabile ma allo stesso tempo tenga anche un po'.....
Chi di voi lo usa????
Con l'high roller dietro sembra di avere il freno tirato.....
Mentre per la tenuta fanno spavento....
 
Ragazzi un parere,ho un'enduro 29 con gomme maxxis high roller II,davanti in mescola 3c dietro dual,avendo poca gamba faccio una fatica
della ma...... a pedalarla in salita e così ho sostituito il post con un Ardent
sempre mescola Dual,che devo ancora provare e spero sia più pedalabile ma allo stesso tempo tenga anche un po'.....
Chi di voi lo usa????
Con l'high roller dietro sembra di avere il freno tirato.....
Mentre per la tenuta fanno spavento....
È la storia della coperta corta. Dipende da quello che vuoi. Io al posteriore ho messo il dhr 2. Tanto a salire non ho fretta. .........:D:D:D:D:D
 

andreriki

Biker popularis
2/2/13
68
0
0
Visita sito
Ragazzi un parere,ho un'enduro 29 con gomme maxxis high roller II,davanti in mescola 3c dietro dual,avendo poca gamba faccio una fatica
della ma...... a pedalarla in salita e così ho sostituito il post con un Ardent
sempre mescola Dual,che devo ancora provare e spero sia più pedalabile ma allo stesso tempo tenga anche un po'.....
Chi di voi lo usa????
Con l'high roller dietro sembra di avere il freno tirato.....
Mentre per la tenuta fanno spavento....

Al post monto crossmark 2.1!In pedalata va benone! In discesa se è asciutto va benissimo! Ci ho fatto la gara di pogno e mai un problema!
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.004
520
0
TO
Visita sito
Crossmark sulla Enduro ?!?!? :smile:

Non lo monto neppure sulla front ! L' ho provato anni fa e dopo 2 giri l' ho tolto e regalato. Con i percosi che abbiamo dalle ns. parti in frenata sarebbe tutta una scivolata ! Degustibus ma per me è già minima la Purgatory al posteriore ! :omertà:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Crossmark sulla Enduro ?!?!? :smile:



Non lo monto neppure sulla front ! L' ho provato anni fa e dopo 2 giri l' ho tolto e regalato. Con i percosi che abbiamo dalle ns. parti in frenata sarebbe tutta una scivolata ! Degustibus ma per me è già minima la Purgatory al posteriore ! :omertà:


Io mi sono sempre trovato benissimo con il crossmark al post (non sull'Enduro intesa come bici di specialized, dico in generale)
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

FrIo

Biker superis
14/9/10
323
-9
0
BG
Visita sito
Domani si testa l'endurona 29 sui sentieri di Coggiola alla ricerca del setup perfetto in vista della gara di SuperEnduro!! ;) vediamo di mettere un po alla frusta questo gioiello sul veloce di Coggiola!!
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.004
520
0
TO
Visita sito
Io mi sono sempre trovato benissimo con il crossmark al post (non sull'Enduro intesa come bici di specialized, dico in generale)

Intendiamoci, non dico che Crossmark è una pessima gomma, come tutte le gomme Maxxis è sicuramente valida, ma per i miei gusti ha poco volume aria ed il grip è buono sui terreni compatti ma per i terreni rocciosi che frequento io non l ' ho trovata ottimale. Poi lo dice il nome Cross = XC ;-) ergo per uso enduro non ce la vedo davvero. Piuttosto per terreni compatti sulla enduro avrei messo la Ikon da 2.35.
 

andreriki

Biker popularis
2/2/13
68
0
0
Visita sito
al di sotto dei 2.25 PER ME non sono gomme da CONSIDERARE!!! men che meno sotto una bike come l'ENDURO!!!!

ti assicuro che su un fondo scorrevole e compatto come quello di pogno va anche meglio se è bello asciutto!! poi ognuno ha il suo stile di guida..

su un terreno roccioso come setri tornerei senza obra di dubbio a una gomma più larga, resistente e gripposa che però a pogno è inutile e ti fa fare solo più fatica!!


poi quando inizierà la stagione dei park sui cerchi originali monto doppio high roller 2.35 e non pedalo più fino a settembre!! :duello:
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
ti assicuro che su un fondo scorrevole e compatto come quello di pogno va anche meglio se è bello asciutto!! poi ognuno ha il suo stile di guida..

su un terreno roccioso come setri tornerei senza obra di dubbio a una gomma più larga, resistente e gripposa che però a pogno è inutile e ti fa fare solo più fatica!!


poi quando inizierà la stagione dei park sui cerchi originali monto doppio high roller 2.35 e non pedalo più fino a settembre!! :duello:

pedalo da un anno con Chunkey Monkey da 2.4 davanti e dietro e non ho mai avuto problemi, il Purgatory è altrettanto scorrevole, ma sicuramente meno aggressivo, ma per me è al limite dell'utilizzo su ENDURO.
Che il maxxis sia ancora più scorrevole sull'asciutto (ma deve essere proprio secco secco perchè se trovi una zona umida hai una SLICK) non lo metto in dubbio, ma la vedo un pò troppo XC come gomma sotto una bike del genere, si ok scorre ma in frenata l'appoggio e il grip secondo me viene meno.
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Intendiamoci, non dico che Crossmark è una pessima gomma, come tutte le gomme Maxxis è sicuramente valida, ma per i miei gusti ha poco volume aria ed il grip è buono sui terreni compatti ma per i terreni rocciosi che frequento io non l ' ho trovata ottimale. Poi lo dice il nome Cross = XC ;-) ergo per uso enduro non ce la vedo davvero. Piuttosto per terreni compatti sulla enduro avrei messo la Ikon da 2.35.



Io avevo la crossmark da 2.25, non quella da 2.10 che anche per me è troppo piccola

Non ho capito il ragionamento con il nome crossmark e xc ma fa nulla :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo