Specialized enduro 29

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
per fantomatici ammo ohlins ad aria, sicuramente saranno prodotti al top, ma finchè non sono sul mercato, inutile fare paragoni.....
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
io parlavo di quello che ohlins farà (in FUTURO) saltar fuori…..si vocifera gamma tutta ad aria….
non sto paragonando i due...

non li hai paragonati direttamente ma trovo sia scontato che l' uscita di un nuovo prodotto di punta alzi l' asticella di riferimento..
Il DB, in questo momento, va confrontato con quello che attualmente offre il mercato, non con quello che offrirà in un futuro..
 

Raul73

Biker serius
18/3/13
141
0
0
Genova
Visita sito

SuperGV

Biker novus
ho fatto ieri la gara di pogno con la comp senza alcun problema!! la bici è competitivissima!! io molto meno!!

l'unica cosa che ti consiglio di cambiare sono i freni...non credo (dopo averli provati) che i formula di serie possano resistere a speciali di 6 minuti!!

Anch'io ho fatto la gara a Pogno ieri!

Bellissima giornata, ma fisicamente non ero pronto! I trasferimenti in salita non mi hanno dato alcun problema, ma i tratti pedalati nelle speciali mi hanno fatto morire. Per non parlare della PS3, sono arrivato in fondo completamente finito!

Devo allenarmi di più!!!
La bici invece è perfetta, grande acquisto, sono troppo soddisfatto!
 

lucabull

Biker ultra
non ci sei andato lontano Luca, il DB a molla è stato fatto con ohlins, mentre il modello ad aria è un progetto tutto cane creek
Da ex motociclista, conosco la casa molto bene, nel settore motociclistico, ha sempre sbaragliato la concorrenza, soprattutto nel settore "mono" dove ha voluto tenere un certo "monopolio" o forse, meglio dire supremazia. Credo che per le caratteristiche aziendali che possiedono, se vorranno investire nel settore "bici" (che ricordiamolo, è un settore in continuo sviluppo, soprattutto nei tipi "ammortizzati" e credo che tra qualche giorno qualcuno si inventa pure qualche tassa...) a breve tempo la ritroveremo con qualche modello che sarà già un riferimento di mercato di altissima gamma. Dico questo perchè appunto, ho avuto modo di apprezzarla in ambiti motociclistici negli anni. E' altresì vero, il discorso di Filo che concordo in pieno, sul fatto di giudicare quello "attuale" e "presente".
 

lucabull

Biker ultra
Proprio come dici tu, lucabull!!!
....quando arriverá qualcosa di meglio, ne riparleremo!!!QUOTE]

in questi giorni, con la scimmia in agguato, non puoi immaginare quanto mi sono documentato sul DB CC ma oggi, per forza di cose, ho imbracciato un bazuka e abbattuto monchichi, non me ne vogliano gli amanti degli animali.
In futuro la concorrenza se vorrà produrre qualcosa di meglio, dovrà impegnarsi non poco, a parte il non leggerissimo peso e il volume d'ingombro, (del prezzo no comment, anche se li vale tutti) attualmente è LA PERFEZIONE!!!
 
Beh ragazzi, messo alla frusta il mono DB: ora comincio a capire perché viene definito il miglior ammortizzatore ad aria in commercio.
E' superlativo!!
Sono rimasto esterrefatto! Su un tratto veloce, dove con l'originale non riuscivo a tenere un controllo adeguato, per via di compressioni continue, il DB spiana tutto....e sullo scassato mette veramente paura.
Come già scritto in precedenza è difficile paragonarlo all'ammo di serie!!!!

E in pedalata come si comporta?
Probabilmente il DB CC potrebbe non fare al caso mio..........per esempio, parliamo di PS1 di Talamello che conosci. Io la percorro più velocemente con l'ammortizzatore in posizione TRAIL (quella intermedia).
 

filo72

Biker extra
E in pedalata come si comporta?
Probabilmente il DB CC potrebbe non fare al caso mio..........per esempio, parliamo di PS1 di Talamello che conosci. Io la percorro più velocemente con l'ammortizzatore in posizione TRAIL (quella intermedia).

Ciao, provato giro gara Talamello domenica.
In pedalata è perfetto, nessun movimento paradosso o tale da far perdere energia, anche in piedi, sembra più fermo del fox originale, sono rimasto molto soddisfatto, anche perchè credevo bobbasse di brutto, da quanto avevo letto: CS voto 10.
In discesa: voto 11!
Guadagni ovunque!
Anche se molto più sensibile dell'originale (copia tutto) è comunque più sostenuto, quindi la posizione trail non serve.
Va meglio in tutte e tre le speciali, ma dove da il massimo è sulla Ps3, dove il mio aveva qualche limite.
Puoi giostrare sui registri a tuo piacimento, ma per il momento tengo le regolazioni, che ho già postato, quelle consigliate da specialized.
Sono supersoddisfatto, ora me lo godo così!!!
Non è da tutti avere la sensibilità per tararlo a dovere, forse, come diceva qualcuno, è il suo unico vero difetto!!!!:smile:
Una raccomandazione: misurare il sag come descritto nelle istruzioni per avere il corretto gonfiaggio e non partire a caso (come ho fatto io appena preso!!!).
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Portato la mi a povera enduro dal dottore, il cambio continuava a piantarsi nel pacco pignoni, non sembra che abbia subito botte, almeno non ci sono segni, speriamo nulla di grave!!:nunsacci:
 

lucabull

Biker ultra
Portato la mi a povera enduro dal dottore, il cambio continuava a piantarsi nel pacco pignoni, non sembra che abbia subito botte, almeno non ci sono segni, speriamo nulla di grave!!:nunsacci:
Paolo se non ci sono botte, non dovrebbe essere nulla di grave, penso che queste tipologie di bici, le testano bene bene, prima di metterle sul mercato, visto che le grandi aziende ci mettono la faccia e contano tanto sull'opinione pubblica, credo anche che siano "a prova di botta" se mi lasciate passare il termine, in quanto anche qui, viene a monte considerata la destinazione d'uso. Probabilmente si tratta di una fase di assestamento. Non temere, sarà una stupidagine, vedrai che ne uscirà in poco tempo meglio di prima!
 

sisio76

Biker serius
Ciao, vi chiedo un piacere grandissimo...facendo manutenzione alla mia Endurona, ho perso la vitina che stringe la ghiera sulla pedivella sx...potreste allegare una foto per vedere com'è fatta e magari anche le dimensioni?...sperando di trovare qualcosa di simile!!
Grazie a tutti e scusate il disturbo
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Paolo se non ci sono botte, non dovrebbe essere nulla di grave, penso che queste tipologie di bici, le testano bene bene, prima di metterle sul mercato, visto che le grandi aziende ci mettono la faccia e contano tanto sull'opinione pubblica, credo anche che siano "a prova di botta" se mi lasciate passare il termine, in quanto anche qui, viene a monte considerata la destinazione d'uso. Probabilmente si tratta di una fase di assestamento. Non temere, sarà una stupidagine, vedrai che ne uscirà in poco tempo meglio di prima!

Speriamo, in ogni caso sbattendo contro il paccopignoni si e scheggiato domani sera passo a chiedere e speriamo che sia tutto in ordine!
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Salve a tutti amigos!


Toh, mi trovo giusto le foto di sti due cancelli con questi buffi tizi di sopra... che ne pensate?


2gumsl0.jpg


sw7i4n.jpg


316kf9u.jpg





[MENTION=124928]lucabull[/MENTION] :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo