Se ti riferisci alla ohlins, se non erro il DB dovrebbe essere sviluppato in collaborazione con loro, o dico una fesseria? Forse Filo scioglie l'arcano...
si
credo sia stato fatto con la loro collaborazione o comunque usando una loro tecnologia
Se ti riferisci alla ohlins, se non erro il DB dovrebbe essere sviluppato in collaborazione con loro, o dico una fesseria? Forse Filo scioglie l'arcano...
io parlavo di quello che ohlins farà (in FUTURO) saltar fuori ..si vocifera gamma tutta ad aria .
non sto paragonando i due...
Mi piace Luca come faccio ad averlostasera te lo faccio avere perchè si trova da un'altra parte.
Posso postarti adesso le foto del mio 35° parafanghetto double carbon effect black/white! Accettatissimi i commenti positivi e negativi
nell'ultima foto si vede il carro in attesa del prototipo
Vedi l'allegato 188692
Vedi l'allegato 188693
Vedi l'allegato 188694
Vedi l'allegato 188695
devi aspettare il prossimo NataleMi piace Luca come faccio ad averlo
Da ex motociclista, conosco la casa molto bene, nel settore motociclistico, ha sempre sbaragliato la concorrenza, soprattutto nel settore "mono" dove ha voluto tenere un certo "monopolio" o forse, meglio dire supremazia. Credo che per le caratteristiche aziendali che possiedono, se vorranno investire nel settore "bici" (che ricordiamolo, è un settore in continuo sviluppo, soprattutto nei tipi "ammortizzati" e credo che tra qualche giorno qualcuno si inventa pure qualche tassa...) a breve tempo la ritroveremo con qualche modello che sarà già un riferimento di mercato di altissima gamma. Dico questo perchè appunto, ho avuto modo di apprezzarla in ambiti motociclistici negli anni. E' altresì vero, il discorso di Filo che concordo in pieno, sul fatto di giudicare quello "attuale" e "presente".non ci sei andato lontano Luca, il DB a molla è stato fatto con ohlins, mentre il modello ad aria è un progetto tutto cane creek
Proprio come dici tu, lucabull!!!
....quando arriverá qualcosa di meglio, ne riparleremo!!!QUOTE]
in questi giorni, con la scimmia in agguato, non puoi immaginare quanto mi sono documentato sul DB CC ma oggi, per forza di cose, ho imbracciato un bazuka e abbattuto monchichi, non me ne vogliano gli amanti degli animali.
In futuro la concorrenza se vorrà produrre qualcosa di meglio, dovrà impegnarsi non poco, a parte il non leggerissimo peso e il volume d'ingombro, (del prezzo no comment, anche se li vale tutti) attualmente è LA PERFEZIONE!!!
Beh ragazzi, messo alla frusta il mono DB: ora comincio a capire perché viene definito il miglior ammortizzatore ad aria in commercio.
E' superlativo!!
Sono rimasto esterrefatto! Su un tratto veloce, dove con l'originale non riuscivo a tenere un controllo adeguato, per via di compressioni continue, il DB spiana tutto....e sullo scassato mette veramente paura.
Come già scritto in precedenza è difficile paragonarlo all'ammo di serie!!!!
E in pedalata come si comporta?
Probabilmente il DB CC potrebbe non fare al caso mio..........per esempio, parliamo di PS1 di Talamello che conosci. Io la percorro più velocemente con l'ammortizzatore in posizione TRAIL (quella intermedia).
Puoi dire dove lo hai comprato e le misure esatte del mono ?
Grazie :D
Paolo se non ci sono botte, non dovrebbe essere nulla di grave, penso che queste tipologie di bici, le testano bene bene, prima di metterle sul mercato, visto che le grandi aziende ci mettono la faccia e contano tanto sull'opinione pubblica, credo anche che siano "a prova di botta" se mi lasciate passare il termine, in quanto anche qui, viene a monte considerata la destinazione d'uso. Probabilmente si tratta di una fase di assestamento. Non temere, sarà una stupidagine, vedrai che ne uscirà in poco tempo meglio di prima!Portato la mi a povera enduro dal dottore, il cambio continuava a piantarsi nel pacco pignoni, non sembra che abbia subito botte, almeno non ci sono segni, speriamo nulla di grave!!
Paolo se non ci sono botte, non dovrebbe essere nulla di grave, penso che queste tipologie di bici, le testano bene bene, prima di metterle sul mercato, visto che le grandi aziende ci mettono la faccia e contano tanto sull'opinione pubblica, credo anche che siano "a prova di botta" se mi lasciate passare il termine, in quanto anche qui, viene a monte considerata la destinazione d'uso. Probabilmente si tratta di una fase di assestamento. Non temere, sarà una stupidagine, vedrai che ne uscirà in poco tempo meglio di prima!
non riesco a vedere la vite, dove si trova esattamente?Ciao, vi chiedo un piacere grandissimo...facendo manutenzione alla mia Endurona, ho perso la vitina che stringe la ghiera sulla pedivella sx...potreste allegare una foto per vedere com'è fatta e magari anche le dimensioni?...sperando di trovare qualcosa di simile!!
Grazie a tutti e scusate il disturbo