Specialized enduro 29

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
stasera sono passato dal sivende a chiedere se avevano visto cosa e' successo alla mie endurona e mi ha fatto vedere che si e' consumato il forcellino del cambio, praticamente il dentino che fa da battuta per tenerlo fermo, come sia possibile non ho la piu pallida idea visto che e' un pezzo fisso!!!
Spero che mi arrivi prima del weekend!!
 

Raul73

Biker serius
18/3/13
141
0
0
Genova
Visita sito
stasera sono passato dal sivende a chiedere se avevano visto cosa e' successo alla mie endurona e mi ha fatto vedere che si e' consumato il forcellino del cambio, praticamente il dentino che fa da battuta per tenerlo fermo, come sia possibile non ho la piu pallida idea visto che e' un pezzo fisso!!!
Spero che mi arrivi prima del weekend!!

Ma che strano ? Poi se puoi posta una foto
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
ma come hai regolato le leve freno?!?!!? non sono troppo vrticali??
come fai a guidare con il polso tutto storto?!?!
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:


Ad ognuno il suo polso :mrgreen:

Scherzi a parte non noto alcuna difficoltà, ma sono ancora in via di aggiustamenti anche appunto nella posizione di leve e comandi, quindi non è escluso che li alzerò un pò.
 

lucabull

Biker ultra
stasera sono passato dal sivende a chiedere se avevano visto cosa e' successo alla mie endurona e mi ha fatto vedere che si e' consumato il forcellino del cambio, praticamente il dentino che fa da battuta per tenerlo fermo, come sia possibile non ho la piu pallida idea visto che e' un pezzo fisso!!!
Spero che mi arrivi prima del weekend!!
tutto sommato una cosa risolvibile, certo c'è il rischio ri rimanere fermo nel WE, ma se ci pensi, meglio così se hai scoperto il problema e soprattutto la soluzione! (ps: almeno, troverai consolazione vedendo il bicchiere mezzo piebo, no? Incrocio le dita per te!)
 

andreriki

Biker popularis
2/2/13
68
0
0
Visita sito
Ad ognuno il suo polso :mrgreen:

Scherzi a parte non noto alcuna difficoltà, ma sono ancora in via di aggiustamenti anche appunto nella posizione di leve e comandi, quindi non è escluso che li alzerò un pò.

Ognuno ha il suo polso! Grande verità! !
te l'ho scritto perché in teoria quando sei in piedi sui pedali in posizione da discesa avambraccio, polso e dito con cui freni dovrebbero stare su una linea retta!
Ma tutto è soggettivo!
 

lucabull

Biker ultra
Ognuno ha il suo polso! Grande verità! !
te l'ho scritto perché in teoria quando sei in piedi sui pedali in posizione da discesa avambraccio, polso e dito con cui freni dovrebbero stare su una linea retta!
Ma tutto è soggettivo!
ieri l'ho guidata, in effetti ho rilevato anche io questa posizione "diversa" ma credo che faccia parte della configurazione alquanto soggettiva. Comunque la bici è nuova e sta cercando di metterla apposto facendo i vari test, mentre eravamo insieme, anche io testavo la mia endurina....
1.jpg
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.004
520
0
TO
Visita sito
Ciao, provato giro gara Talamello domenica.
In pedalata è perfetto, nessun movimento paradosso o tale da far perdere energia, anche in piedi, sembra più fermo del fox originale, sono rimasto molto soddisfatto, anche perchè credevo bobbasse di brutto, da quanto avevo letto: CS voto 10.
In discesa: voto 11!
Guadagni ovunque!
Anche se molto più sensibile dell'originale (copia tutto) è comunque più sostenuto, quindi la posizione trail non serve.
Va meglio in tutte e tre le speciali, ma dove da il massimo è sulla Ps3, dove il mio aveva qualche limite.
Puoi giostrare sui registri a tuo piacimento, ma per il momento tengo le regolazioni, che ho già postato, quelle consigliate da specialized.
Sono supersoddisfatto, ora me lo godo così!!!
Non è da tutti avere la sensibilità per tararlo a dovere, forse, come diceva qualcuno, è il suo unico vero difetto!!!!:smile:
Una raccomandazione: misurare il sag come descritto nelle istruzioni per avere il corretto gonfiaggio e non partire a caso (come ho fatto io appena preso!!!).

Quindi se ho capito bene tu hai preso il CS, quello bloccabile per la salita.

Nella posizione di blocco da usare su salita asfaltata ad esempio, come ti trovi ? Blocco totale ?

Lo chiedo perché la SWORKS che avevo provato io anche nella posizione CS in salita bobbava abbastanza, ma presumo che sia colpa di un ammortizzatore abusato nei test e quindi non perfetto. :nunsacci:
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Quindi se ho capito bene tu hai preso il CS, quello bloccabile per la salita.

Nella posizione di blocco da usare su salita asfaltata ad esempio, come ti trovi ? Blocco totale ?

Lo chiedo perché la SWORKS che avevo provato io anche nella posizione CS in salita bobbava abbastanza, ma presumo che sia colpa di un ammortizzatore abusato nei test e quindi non perfetto. :nunsacci:

Il ccdbair Cs non è bloccabile. La levetta chiude in modo deciso le basse velocità sia in compressione che in ritorno, ma l ammortizzatore funziona ancora, anzi, il Cs inserito regala una trazione migliore su salite scassate.
Ovviamente pedalando seduti, Il bobbing è appena percettibile se il mono è regolato come si deve.
Nulla di personale.... ma cosa ve ne fate di un blocco su una bici del genere?
Credo che Se si senta l'esigenza di un blocco totale, l enduro non è la bici giusta. Questo è solo il mio modesto parere
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.004
520
0
TO
Visita sito
Nulla di personale.... ma cosa ve ne fate di un blocco su una bici del genere?
Credo che Se si senta l'esigenza di un blocco totale, l enduro non è la bici giusta. Questo è solo il mio modesto parere

Dipende. Se fai solo sterrato concordo che il blocco non serve, ma a volte capita che per andare sulle discese più belle sia necessario affrontare prima salite interamente asfaltate dove l' assenza di bobbing è cosa gradita. :-)
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Dipende. Se fai solo sterrato concordo che il blocco non serve, ma a volte capita che per andare sulle discese più belle sia necessario affrontare prima salite interamente asfaltate dove l' assenza di bobbing è cosa gradita. :-)

questa è una casistica che mi capita spesso. .. soprattutto per la parte iniziale della salita. è probabile che tu abbia provato un ccdbair regolato in modo non ottimale, perché io non avverto nessun bisogno di blocco. Il mono, per quanto mi riguarda, fa miracoli smorzando decisamente il bobbing e rendendolo appena percettibile
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.004
520
0
TO
Visita sito
questa è una casistica che mi capita spesso. .. soprattutto per la parte iniziale della salita. è probabile che tu abbia provato un ccdbair regolato in modo non ottimale, perché io non avverto nessun bisogno di blocco. Il mono, per quanto mi riguarda, fa miracoli smorzando decisamente il bobbing e rendendolo appena percettibile

Sono sicuro che il DB che ho provato era difettoso, essendo una test bike chissà quante mani lo hanno "pasticciato" :omertà:. Proprio per questo volevo capire come si comporta con settaggio ottimale.

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo