Specialized Enduro 29 - terza parte

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Grazie, testimonianza molto preziosa.
Avevo visto un'offerta per le American Classic e mi stavo facendo ingolosire, soprattutto per il peso. Come ambito di utilizzo c'è scritto che vanno bene per tutto e questo mi lasciava un po' perplesso, anche se il marchio mi pare di intendere che sia molto blasonato.
Mi puoi far sapere (anche in MP eventualmente) dove hai preso le tue DT e la spesa che hai sostenuto?
Ne deduco che come peso siano sui 1.800 gr quindi..
Grazie mille!
Le ho prese dal mio negoziante in super offerta 700 euro. Le ho pesate e sono 1760 ( dichiarato dalla casa 1770).
 
  • Mi piace
Reactions: Dave7

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Stamattina il primo giorno che mi diverto con l'endurona ... apprezzo sempre di più la lyrik con il minion dhf 2.5 ..
la sento sempre pesante ma mi sto abituando, pedivelle 175 corona 26 inizia a girare.. in settimana metto shaft per 170 mm forcella, devo alzarla un pó davanti, se poi mi trovo peggio rimetto 160 ma un cm secondo me .....
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Stamattina il primo giorno che mi diverto con l'endurona ... apprezzo sempre di più la lyrik con il minion dhf 2.5 ..
la sento sempre pesante ma mi sto abituando, pedivelle 175 corona 26 inizia a girare.. in settimana metto shaft per 170 mm forcella, devo alzarla un pó davanti, se poi mi trovo peggio rimetto 160 ma un cm secondo me .....

Quanto cambia la pedalata con la pedivella da 175 a tuo modo di vedere? Ieri anche io girazzo con la mia e devo dire che sono sempre più soddisfatto, stamattina l'ho pesata solo con i pedali da circa 400 e passa grammi la coppia e gomme latticizzate , magic Mary davanti e slaughter dietro (in attesa di montare un nobby Nic 2,35) la bilancia si ferma a 13.75 kg.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Quanto cambia la pedalata con la pedivella da 175 a tuo modo di vedere? Ieri anche io girazzo con la mia e devo dire che sono sempre più soddisfatto, stamattina l'ho pesata solo con i pedali da circa 400 e passa grammi la coppia e gomme latticizzate , magic Mary davanti e slaughter dietro (in attesa di montare un nobby Nic 2,35) la bilancia si ferma a 13.75 kg.
A me è cambiato tanto ! In più la sella è scesa 1cm...
13.75 da sogno.. appena mi presta la bilancia un amico provo ... ma almeno 15 me lo aspetto .. penso che dopo un pó di apprendimento se s-works sui 13.5 XL e la possibilità di tagliare il canotto a mio piacimento che purtroppo penso che non avró, potrebbe essere la top bike !!!
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Per capire bene la faccenda delle pedivelle avresti dovuto fare solo quel cambio. Avendo messo anche la 26 i contributi si sommano. Secondo me incide più la corona a sensazione
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Per capire bene la faccenda delle pedivelle avresti dovuto fare solo quel cambio. Avendo messo anche la 26 i contributi si sommano. Secondo me incide più la corona a sensazione
Mah probabile, però prima parevo su una bici da clown, non si piegavano neppure le ginocchia, ora c'è solo il "problema" del movimento centrale arretrato che non mi fà creare un buon angolo retto, devo arretrare tanto la sella, un pó l'ho già fatto, poi aumenteró..
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ho chiuso dei passaggi con facilità che prima con la stump mi facevano parecchia paura, in uno ci scendevo a piedi, oggi fatto in sella.. effetto placebo ??? Boo
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.703
612
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Effetto Enduro 29. Pensa se non avessi miglioramenti in discesa. Avresti speso euro per peggiorare in salita e andare uguale in discesa. Che beffa! [emoji32]
Si davvero almeno quello :mrgreen: altrimenti :soffriba:è inizialmente avevo quella paura, ora stà svanendo, dai magari fra un pó sarà la mia preferita :omertà:
 

davidscott

Biker popularis
5/10/10
78
0
0
camaiore
Visita sito
Buonasera a tutti , vorrei sostituire la corona di serie(spider 104 xo1 ) su una enduro expert 29 del 2014, con una spiderless ma non ho capito se devo acquistare quella con 0 offset o quella con 6mm.. dalle tabelle sram sembrerebbe che va montata quella con 0 offset ma molti mi sembra di capire che hanno preso la 6MM..?
qualcuno ha montato la 30 ovale di absoluteblack?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Buonasera a tutti , vorrei sostituire la corona di serie(spider 104 xo1 ) su una enduro expert 29 del 2014, con una spiderless ma non ho capito se devo acquistare quella con 0 offset o quella con 6mm.. dalle tabelle sram sembrerebbe che va montata quella con 0 offset ma molti mi sembra di capire che hanno preso la 6MM..?
qualcuno ha montato la 30 ovale di absoluteblack?
Se hai guarnitura long spindle ci vuole offset 6 mm. Cioè quella per gxp.
Short spindle bb30 cioè piatta offset zero.
Ma direi ti ci vuole 6 mm...
Guarda anche le garbaruk. Sito spacebikes

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Per riconoscerla: Long spindle ha lo spacer lato corona da 15mm e short 9mm. Io ho short spindle ma dato che la absolute black 28 esiste solo con offset ho messo quella. Sennò a regola avrei dovuto mettere la flat. Da 30 puoi prenderla zero offset nel caso.
 
  • Mi piace
Reactions: ElFranz

davidscott

Biker popularis
5/10/10
78
0
0
camaiore
Visita sito
Scusate ma non ho capito .. Sulla enduro 2014 si possono trovare sia long spindle che short? La bici e' un PF30 a regola c andrebbe un off set 0 giusto?
Non ho capito come si capisce se è long o short...cosa intendete per spacer lato corona? Il ragnetto che poi andrebbe tolto ?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Scusate ma non ho capito .. Sulla enduro 2014 si possono trovare sia long spindle che short? La bici e' un PF30 a regola c andrebbe un off set 0 giusto?
Non ho capito come si capisce se è long o short...cosa intendete per spacer lato corona? Il ragnetto che poi andrebbe tolto ?
Sul sito wolftooth o garbaruk è spiegato molto bene...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
0ef29018ecb7d1e9b760f89f4625cff8.jpg


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Gli spacer di cui parlo sono quelli all'estrema dx e sx. Si vede anche a occhio se è stretto o largo. Io su xx1 s-works 2014 ho short spindle. Immagino lo sia anche la x01 della expert. Se vai di 30 absolute la puoi prendere zero offset. Io ho la offset 28 e comunque non da problemi.
 

davidscott

Biker popularis
5/10/10
78
0
0
camaiore
Visita sito
Mitici credo di avere lo short..!
Sulla corona vorrei mettere una 28 al momento pedalo con una 30 ma in alcuni punti avere una riserva mi farebbe comodo molti mi hanno consigliato una 30 ovale che dicono che è' come avere una 28 classica voi che mi dite ?
Vado di ovale oppure di 28 .. Ho paura di sentire troppa differenza poi quando vado in bdc e pedal0 con corone tonde..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo