Specialized Enduro 29 - terza parte

con cerchio da 650B al posteriore diventa una bici strepitosa in discesa.....e pedala benissimo ovunque! la uso così ormai da un anno.....nn tornerò mai su 29" al posteriore

Carbonio o alu? È la modifica che mi interessa di più, un giorno trovai sul mercatino una ruota post 650b in carbonio a un prezzo ridicolo, ma avendo paura di fare una ca***ta, non la presi. Ho expert 2015.
 

Jab23

Biker popularis
5/10/15
98
1
0
latina
Visita sito
Bike
da discesa
Carbonio o alu? È la modifica che mi interessa di più, un giorno trovai sul mercatino una ruota post 650b in carbonio a un prezzo ridicolo, ma avendo paura di fare una ca***ta, non la presi. Ho expert 2015.

io sono un amante inconvertibile dell'alluminio
ho preso set completo di heaston specifici enduro rigorosamente in alluminio con canale saldato da 30 mm interno
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
[MENTION=32647]Riko[/MENTION]
chiedo a te che hai già provato,
per smontare lo yoke dall'ammortizzatore, è necessaria qualche precauzione particolare o basta solo svitare la vite?
Mi riferisco alla parte che lo tiene fissato allo stelo dell'ammortizzatore.
Non ho ancora provato ma non vorrei fare danni forzando con la chiave, visto che, credo, la vite sia direttamente avvitata sullo stelo.

Si riesce a fare senza smontare l'ammo dal telaio?

grazie.
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
devi per forza smontare tutto, quindi rimuovi mono+yoke e poi procedi a separarli.
volendo puoi fare a meno di sgonfiare subito, la vite che fissa lo yoke non è a tenuta sulla camera d'aria del mono. il fatto è che prima o poi lo devi sgonfiare comunque per verificare le interferenze con il telaio
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Smontare ammo o yoke separatamente è una menata. Smontare tutto insieme ci metti 2 minuti. Sono 3 brugole + quella dedicata dell'ammo

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
Smontare ammo o yoke separatamente è una menata. Smontare tutto insieme ci metti 2 minuti. Sono 3 brugole + quella dedicata dell'ammo

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

devi per forza smontare tutto, quindi rimuovi mono+yoke e poi procedi a separarli.
volendo puoi fare a meno di sgonfiare subito, la vite che fissa lo yoke non è a tenuta sulla camera d'aria del mono. il fatto è che prima o poi lo devi sgonfiare comunque per verificare le interferenze con il telaio

grazie,
in pratica avevo solo il dubbio che girando la vite che tiene ammo e yoke ruotasse anche lo stelo.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.204
3.039
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Scusate mi confermate cuscinetti movimento centrale 42x30x7 mm (6806-2rs) per un modello 2014? Oggi ho messo un po' di grasso vediamo se giova (ho la pedivella decisamente duretta!)
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
A leggere questo prezzi direi che le Specy sono aumentate non diminuite. Nel 2014 pagai la mia 29 comp 2200 a cui aggiunsi il telescopico. Quest'anno, o meglio a settembre scorso ho preso la Expert 29 a 2600 + la vecchia comp. 2600 non sarebbero bastati per la Comp 2017 e non mi avrebbero ritirato l'usato.
 

MARPIG

Biker novus
1/9/14
15
1
0
Rivalta
Visita sito
A leggere questo prezzi direi che le Specy sono aumentate non diminuite. Nel 2014 pagai la mia 29 comp 2200 a cui aggiunsi il telescopico. Quest'anno, o meglio a settembre scorso ho preso la Expert 29 a 2600 + la vecchia comp. 2600 non sarebbero bastati per la Comp 2017 e non mi avrebbero ritirato l'usato.
in effetti con i prezzi che hai detto tu è aumentata,
penso che tirando avrei potuto strappare qualcos'altro, 2-300 ma non oltre.
Perlomeno qua da me, poi in altre parti d'italia e con altri concessionari....
 

Duma

Biker novus
26/1/13
6
1
0
Visita sito
Ciao a tutti, avrei una domanda, con il cerca non sono riuscito a trovare nulla al riguardo.

Che problemi si incontrerebbero montando una Enduro 29 con forca 150 offset 51 (ce l'ho in casa nuova)?


Grazie 1000!
 

Classifica mensile dislivello positivo