Specialized Enduro 29 - terza parte

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
buongiorno,
qualcuno sa qual'è la misura massima di copertoni che si possono montare sui cerchi Roval della Enduro 29 2015?
...e che si riesca poi ad acquistare da qualche parte..

Al momento ho degli ottimi magic mary da 2.35.
Mi piacerebbe provare qualcosa un pò più largo..

thanks
Piu largo degli schwalbe 2.35 (che sono circa come maxxis 2.5) ci sono le plus e finiscono le gomme normali...


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
approfitto anche per qualche info riguardo un altro cruccio che ho da sempre riguardo la Enduro 29.
Esiste un modo per aprire leggermente l'angolo sterzo?
Sulla 2015 credo che sia 67°.

Intendo qualche aggeggio tipo serie sterzo o qualcosa di simile, per recuperare anche solo mezzo grado, senza dover stravolgere la bike.

grazie
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
approfitto anche per qualche info riguardo un altro cruccio che ho da sempre riguardo la Enduro 29.
Esiste un modo per aprire leggermente l'angolo sterzo?
Sulla 2015 credo che sia 67°.

Intendo qualche aggeggio tipo serie sterzo o qualcosa di simile, per recuperare anche solo mezzo grado, senza dover stravolgere la bike.

grazie
Metti lo yoke della 27.5 (il braccetto dell'ammortizzatore) e si apre di 0.7 circa. Idem la sella.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
approfitto anche per qualche info riguardo un altro cruccio che ho da sempre riguardo la Enduro 29.
Esiste un modo per aprire leggermente l'angolo sterzo?
Sulla 2015 credo che sia 67°.

Intendo qualche aggeggio tipo serie sterzo o qualcosa di simile, per recuperare anche solo mezzo grado, senza dover stravolgere la bike.

grazie
-boccole decentrate di fissaggio del mono e recuperi mezzo grado arrivando a circa 67° (originale 67,5)
-yoke della 27.5 e recuperi un grado arrivando a circa 66.5 (non applicabile su taglia M)
- boccole+yoke e arrivi a circa 66 (lo sto provando su taglia XL)
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
-boccole decentrate di fissaggio del mono e recuperi mezzo grado arrivando a circa 67° (originale 67,5)
-yoke della 27.5 e recuperi un grado arrivando a circa 66.5 (non applicabile su taglia M)
- boccole+yoke e arrivi a circa 66 (lo sto provando su taglia XL)

io ho una L
Ma lo yoke però deve andare bene con il mio CK Inline.. Io ho quello montato (di serie sulla 2015).

Hai anche tu una Enduro 2015?
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
c'è qualche sorta di controindicazione a fare questa modifica?
...tipo interferenze del telaio, o altro?

Immagino poi che la modifica non comporti una grossa spesa..
e si purtroppo... oltre ad invalidare la garanzia c'è il problema dell'interferenza con il telaio.
https://dirtmountainbike.com/bike-r...s-three-wheels-sizes.html#bd8KOOfeXA3jg3Mv.97
da questo articolo ho trovato il problema di montare lo yoke sulla M.
Per essere sicuri dopo averlo montato, si sgonfia il mono e lo si porta a pacco verificando quanto l'archetto del carro arrivi vicino al telaio, tenendo conto che su un eventuale atterraggio da un salto e facendo fondo corsa ci possono essere ulteriori flessioni che portano al contatto.
il pezzo lo trovi su hibike a 50€
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
e si purtroppo... oltre ad invalidare la garanzia c'è il problema dell'interferenza con il telaio.
[url]https://dirtmountainbike.com/bike-reviews/trail-enduro-bikes/specialized-enduro-29-six-ways-three-wheels-sizes.html#bd8KOOfeXA3jg3Mv.97[/URL]
da questo articolo ho trovato il problema di montare lo yoke sulla M.
Per essere sicuri dopo averlo montato, si sgonfia il mono e lo si porta a pacco verificando quanto l'archetto del carro arrivi vicino al telaio, tenendo conto che su un eventuale atterraggio da un salto e facendo fondo corsa ci possono essere ulteriori flessioni che portano al contatto.
il pezzo lo trovi su hibike a 50€

bene, articolo interessante.
Ho visto che Specialized stessa "consiglia" la modifica solo da taglia L in poi.
Immagino poi, che probabilmente il movimento centrale si abbassi un pò.

Io oltretutto avevo in mente di montare un copertone più largo (2.7/2.8) solo davanti però (ammesso che ci sia il modello).
Cosa che probabilmente contribuirà ad aprire ulteriormente lo sterzo...
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
bene, articolo interessante.
Ho visto che Specialized stessa "consiglia" la modifica solo da taglia L in poi.
Immagino poi, che probabilmente il movimento centrale si abbassi un pò.

Io oltretutto avevo in mente di montare un copertone più largo (2.7/2.8) solo davanti però (ammesso che ci sia il modello).
Cosa che probabilmente contribuirà ad aprire ulteriormente lo sterzo...
le quote che ti ho dato le ho grosso modo rilevate con magic mari davanti e slaughter dietro. se anteriormente si monta una gomma ancora più grossa, qualche decimo di grado lo si recupera ancora immagino.
il movimento centrale si abbassa con conseguenti problemi di contatto terreno in particolare su salite tecniche.
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
27.5 o 29? Impressioni rispetto alla precedente? Ho letto su mtbr o pinkbike un po di commenti e chi aveva la vecchia dice che cambia poco.

Inviato dal mio VFD 700 utilizzando Tapatalk
 

Jab23

Biker popularis
5/10/15
98
1
0
latina
Visita sito
Bike
da discesa
con cerchio da 650B al posteriore diventa una bici strepitosa in discesa.....e pedala benissimo ovunque! la uso così ormai da un anno.....nn tornerò mai su 29" al posteriore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo