Specialized Enduro 29 - terza parte

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Lo faccio solo in piedi e solo dopo aver mangiato polenta e formaggio!!!!
In discesa guido in piedi, quindi il sag lo faccio per la discesa, quindi in piedi, tutto qui, è solo una mia opinione.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Wally scrivo di quà che mi sembra più appropriato per 29 come è possibile che le enduro 29 2016 abbiano ammo corsa 57.2 mm 150 mm e le 2017 57 mm per 165 mm ??? Forse perchè cambia l'attacco e leveraggio oltre a geometria e lunghezza carro ?
In pratica l'ammo è il solito ? Gente vi torna ? Chi ha 29 2016 o 15 o 14 che può confermare ???
Non nego che mi piacerebbe il metrico super deluxe e spero che i modelli 2018 lo abbiano per montarlo... forse però se continuerà la collaborazione con ohlins niente metrico rock shox anche perchè il super deluxe per come ci ha abituato specialized lo monterebbero solo su s-works e con qualche customizzata delle loro...
 
Ultima modifica:

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Wally scrivo di quà che mi sembra più appropriato per 29 come è possibile che le enduro 29 2016 abbiano ammo corsa 57.2 mm 150 mm e le 2017 57 mm per 165 mm ??? Forse perchè cambia l'attacco e leveraggio oltre a geometria e lunghezza carro ?
In pratica l'ammo è il solito ? Gente vi torna ? Chi ha 29 2016 o 15 o 14 che può confermare ???
Non nego che mi piacerebbe il metrico super deluxe e spero che i modelli 2018 lo abbiano per montarlo... forse però se continuerà la collaborazione con ohlins niente metrico rock shox anche perchè il super deluxe per come ci ha abituato specialized lo monterebbero solo su s-works e con qualche customizzata delle loro...
27 e 29 l'ammo era sempre lo stesso. Cambiava leggermente la biella...
La 2017 ha tutto il leveraggio nuovo e diverso per cui...
Se guardi su bikeyoke magari capisci...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

alberico

Biker superis
30/10/02
445
31
0
60
Verona/Baldo/Lessinia/Carega
Visita sito
Bike
Specialized
Io ho messo il 31.8 rock shox 170 mm
Mi fai sapere come ti trovi con l'ammo ?
Ma hai dovuto cambiare adattatore per il reggisella ? il tubo sella è da 34,9.
L'ammortizzatore mi sembra buono, per ora non ho ancora provato le varie regolazioni, tengo poco frenato. La ruota mi sembra sempre ben incollata a terra.
In negozio ti fanno il SAG da seduti.....no comment!
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
ragazzi, per chi le ha provate, che differenza c'è tra una elite e una pro in termini di telaio,
si sente tanto?
ne vale la pena?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ma hai dovuto cambiare adattatore per il reggisella ? il tubo sella è da 34,9.
L'ammortizzatore mi sembra buono, per ora non ho ancora provato le varie regolazioni, tengo poco frenato. La ruota mi sembra sempre ben incollata a terra.
In negozio ti fanno il SAG da seduti.....no comment!
anche io faccio il sag da seduto a sella bassa...
se fai il 30% in posizione di discesa poi da seduto in pedalata sei su un calesse...
per i negozianti tenete conto che il 90% ha un backguond xc. comunque ad un testbike DSb anche a me fecero il sag seduto e a domanda mi risposero che si fa così...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ma hai dovuto cambiare adattatore per il reggisella ? il tubo sella è da 34,9.
L'ammortizzatore mi sembra buono, per ora non ho ancora provato le varie regolazioni, tengo poco frenato. La ruota mi sembra sempre ben incollata a terra.
In negozio ti fanno il SAG da seduti.....no comment!
Non ho dovuto toccare niente, l'originale è 31.8 con adattatore per 34.9 già montato, ho tolto uno messo l'altro e fatto lo spurgo... se vuoi mettere il 34.9 devi levare l'adattatore di serie... telescopici specialized sono 31.8 quindi hanno messo l'adattatore...
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ma hai dovuto cambiare adattatore per il reggisella ? il tubo sella è da 34,9.
L'ammortizzatore mi sembra buono, per ora non ho ancora provato le varie regolazioni, tengo poco frenato. La ruota mi sembra sempre ben incollata a terra.
In negozio ti fanno il SAG da seduti.....no comment!
Mi interessa le pressioni dell'ammo e se usi tutta la corsa ....
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.726
634
0
Visita sito
Bike
Senza motore
ragazzi, per chi le ha provate, che differenza c'è tra una elite e una pro in termini di telaio,
si sente tanto?
ne vale la pena?
I due telai sono completamente differenti come materiale... se poi si sente differenza in discesa non lo sò, lì forse conta di più il tipo di sospensione...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo