Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
L'aggressor da 29 è introvabile. Per il momento in commercio c'è solo la versione da 27,5.

@Rayearth metti una gomma da anteriore. Io con il Buthcer mi trovo bene. Poi dipende da dove giri. A volte il fattore scorrevolezza è solo quantificabile in maniera teorica poi non senti differenza sulla gamba. Ovvero te ne accorgi solo su sfalto quando sei in fuori strada in salita non senti differenza... anzi magari vorresti una gomma che arrampichi meglio.
Io dal slaughter al Nobby Nic al HR2 al Butcher non ho mai trovato così tanta differenza da fare urlare al miracolo... si suda e fatica in tutti i casi :D

vero, aggressor 29 non c'è.

cerco maggiore scorrevolezza prevalentemente per le salite asfaltate. tra un mese vado a finale le salite sono molto lunghe e ripetute per molti giorni di fila sono stancanti.

Io oggi sono salito in Martica (varese)... molta roccia... malgrado pensassi che la slaughter sarebbe capitolata ho invece forato l'anteriore butcher credo per una spina... foro subito tappato dal lattice... evviva..

In salita su roccia smossa e ferma la enduro e' una bomba... carro bloccato... dopo anni di front per una volta non sono tornato col mal di schiena...

Panorami stupendi sulla martica...

Discesa ho seguito la traccia postata nella sezione itinerari.. tosta... gradoni... fossi... radici... la bici si mangia tutto... io molto meno haha.. ero tutto protetto ma essendo da solo e non conoscendo la zona sono sceso molto prudente..

Che bici!!!

.
bc9a79e511e110cb5.jpg

il martica lo faccio sempre (abito li vicino) e mi piace tantissimo. che sentiero hai preso a scendere?
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
vero, aggressor 29 non c'è.

cerco maggiore scorrevolezza prevalentemente per le salite asfaltate. tra un mese vado a finale le salite sono molto lunghe e ripetute per molti giorni di fila sono stancanti.

Le conosco bene ho la fortuna di essere di Genova ed ho svernato a finale :)
Visto che stai giù un po' fai un salto a Varazze a girare sul monte beigua ;)
 

barbasma

Biker dantescus
vero, aggressor 29 non c'è.

cerco maggiore scorrevolezza prevalentemente per le salite asfaltate. tra un mese vado a finale le salite sono molto lunghe e ripetute per molti giorni di fila sono stancanti.



il martica lo faccio sempre (abito li vicino) e mi piace tantissimo. che sentiero hai preso a scendere?
Sono partito da bregazzana per il 14 e poi a scendere ho fatto i tagli che riportavano alla partenza... da prima quello che parte dal punto panoramico... bello tosto...poi i paralleli... poi di nuovo dritto giu'.. altro bello tecnico... poi alle prime case ho tagliato verso la chiesa del paese in una zona bella umida... non so se mi sono spiegato ma non conoscendo bene la zona non avevo altri riferimenti che la traccia sul gps... ho cercato sul web nei giorni scorsi e vedo che ci sono tante varianti da esplorare...

Bellissima zona comunque.. panorami... case liberty... poi con questa giornata di ferie... ho incontrato poche persone...
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Sono partito da bregazzana per il 14 e poi a scendere ho fatto i tagli che riportavano alla partenza... da prima quello che parte dal punto panoramico... bello tosto...poi i paralleli... poi di nuovo dritto giu'.. altro bello tecnico... poi alle prime case ho tagliato verso la chiesa del paese in una zona bella umida... non so se mi sono spiegato ma non conoscendo bene la zona non avevo altri riferimenti che la traccia sul gps... ho cercato sul web nei giorni scorsi e vedo che ci sono tante varianti da esplorare...

Bellissima zona comunque.. panorami... case liberty... poi con questa giornata di ferie... ho incontrato poche persone...



Eh purtroppo a parole è sempre difficile. Hai il link della traccia?
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Le conosco bene ho la fortuna di essere di Genova ed ho svernato a finale :)
Visto che stai giù un po' fai un salto a Varazze a girare sul monte beigua ;)

purtroppo starò giù solo una settimana. magari l'ultimo giorno prima di rientrare posso fare quella come tappa. se mi dici che merita mi piacerebbe provarla.

è all mountain o proprio enduro tipo sentiero H etc?
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
è all mountain o proprio enduro tipo sentiero H etc?

Il beigua merita. in alto ci sono 6 / 7. i Trail sono tenuti e preparati e segnalati dal gruppo Beigua Insane Tribù (https://it-it.facebook.com/Beigua.Insane.Tribu/) e sono tipo tutti in bosco con vari livelli di difficoltà tipo base H.. a parte la 626... ed il nome dice tutto :D se cerchi su youtube trovi tutti i video dei sentieri "beigua mtb".
 
Io oggi sono salito in Martica (varese)... molta roccia... malgrado pensassi che la slaughter sarebbe capitolata ho invece forato l'anteriore butcher credo per una spina... foro subito tappato dal lattice... evviva..

In salita su roccia smossa e ferma la enduro e' una bomba... carro bloccato... dopo anni di front per una volta non sono tornato col mal di schiena...

Panorami stupendi sulla martica...

Discesa ho seguito la traccia postata nella sezione itinerari.. tosta... gradoni... fossi... radici... la bici si mangia tutto... io molto meno haha.. ero tutto protetto ma essendo da solo e non conoscendo la zona sono sceso molto prudente..

Che bici!!!

Bella foto, bellissima e tosta anche la Martica. Non è lunga ma è un percorso dove trovi tutti i tipi di terreno, a tratti sembra la Liguria poi sei in mezzo ai prati poi cambia di nuovo... E il panorama... Comunque ci sono più varianti e anche "mezze discese" per fare qualcosina in più se non si è stanchi...
 

barbasma

Biker dantescus
Bella foto, bellissima e tosta anche la Martica. Non è lunga ma è un percorso dove trovi tutti i tipi di terreno, a tratti sembra la Liguria poi sei in mezzo ai prati poi cambia di nuovo... E il panorama... Comunque ci sono più varianti e anche "mezze discese" per fare qualcosina in più se non si è stanchi...
Credo sia un'ottima palestra di guida... ci sono tratti di discesa molto tecnici con passaggi a gradoni tra le rocce che fatti a piu' riprese anche risalendo a spinta facciano passare la paura di ribaltarsi.. forse hahaha ieri alcuni tratti sono sceso...

Confermo le similitudini con la liguria... ci sono tratti che ricordano le rocce e i singletrack di Finale... roccia bianca porosa...
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito


Io ho smesso di farmi allettare da prezzi bassi, sulle gomme ho preso diverse cantonate giocandomi tutto il risparmio, anzi rimettendoci...

Per me il set definitivo sull'Enduro è Maxxis Minion 2.3" EXO DHF & DHR:
sufficientemente scorrevoli, robusti e garanzia di prestazioni.

C'è un negozio sloveno online che vende a prezzi onesti...
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Per me il set definitivo sull'Enduro è Maxxis Minion 2.3" EXO DHF & DHR:
sufficientemente scorrevoli, robusti e garanzia di prestazioni.

C'è un negozio sloveno online che vende a prezzi onesti...
certo siamo sempre sul kg l'uno più o meno:nunsacci:

Non ho dubbi sulla tenuta in discesa ma sono sufficentemente scorrevoli anche su fondi compatti??

eppoi speravo di scendere ancora un pò sul peso

mi mandi il link del negozio :-)
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Io ho smesso di farmi allettare da prezzi bassi, sulle gomme ho preso diverse cantonate giocandomi tutto il risparmio, anzi rimettendoci...

Per me il set definitivo sull'Enduro è Maxxis Minion 2.3" EXO DHF & DHR:
sufficientemente scorrevoli, robusti e garanzia di prestazioni.

C'è un negozio sloveno online che vende a prezzi onesti...

Ciao Tutankamon, volevo provare anch'io questa soluzione, cortesemente potresti linkare il negozio dove li trovi la maxxis a prezzi decenti ?? grazie !!
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Anche un sito italiano pbikestore non è generalmente male per maxxis. Ultimamente anche amazon. Il dhr2 si exo si compra con meno di 40 euro spedizione gratis. Al posteriore meglio doppia mescola che tripla 3c o maxxterra. Sennò finiscono subito.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo