Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

barbasma

Biker dantescus
Ah si l'ho fatto anche io... me piace anche il pezzo che parte sotto la cima martica... dove indica... punto panoramico... ci sono delle enormi rocce in mezzo agli alberi.. il singletrack e' divertente... poi si sta in parallelo sopra la mulattiera...
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
ma non è una gomma da fango?

tra l'altro sul sito non la trovo neanche..

Nasce come ruota da fango ma ha un grip eccezionale in tutte le situazioni, è veramente piantata a terra.
Io l'ho presa in un negozio fisico qui da me, volevo ricomprare una magic mary, poi ho visto questa e vedendo la somiglianza ho voluta provarla ... E' una ruota da Dh e pesicchia un po', non so di preciso ma il kg lo passa
 

barbasma

Biker dantescus
8692283e2241981efee1a2518313bd50.jpg


Giornata stupenda anche oggi... arrivati in portage anche alla croce... ero con due amici con la front di cui uno in singlespeed... loro in salita mi hanno massacrato... in discesa li ho un po fatti dannare dato il percorso poco front friendy... ma si sono divertiti come matti...
 

elio.51

Biker popularis
27/9/10
62
1
0
bergamo
Visita sito
Cerco consigli e dritte per cambio ruota posteriore della mia expert carbon 29".Sono stufo di continuare a sostituire raggi che saltano e ora cominciano a sorgere problemi con un cuscinetto del mozzo.
 

elio.51

Biker popularis
27/9/10
62
1
0
bergamo
Visita sito
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
Il percorso denominato "le roccette" è quello che mi piace di più. Sarebbe la prima discesa.

Giornata stupenda anche oggi... arrivati in portage anche alla croce... ero con due amici con la front di cui uno in singlespeed... loro in salita mi hanno massacrato... in discesa li ho un po fatti dannare dato il percorso poco front friendy... ma si sono divertiti come matti...

Io di recente ho fatto questa
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/4091

credevo fosse un percorso da XC...non lo è! Mi è piaciuta
 

Paolo Spa.

Biker popularis
21/8/14
54
3
0
Perugia
Visita sito
Ciao a tutti, molto probabilmente sarò l'ennesimo a fare la medesima domanda ma mi servirebbe sapere un opinione di chi ha già fatto la scelta che a me causa molta indecisione:

passare da una 27.5 a una 29

attualmente ho una 27.5, non sono un esperto biker, e la mia pratica principale è enduro (salite alcune volte tecniche, discese tecniche e gradoni)

Chi di voi ha fatto questa scelta si è pentito? La rifarebbe? La vostra esperienza mi potrebbe aiutare non poco a fare la scelta miglio, dimenticavo non faccio gare il mio interesse è solo divertirmi ;)
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Fai una domanda da 1 milione di dollari. E qualunque cosa uno di noi ti dirà può non valere per te.
Io avendo provato l'enduro 29 e, più brevemente, la 27.5 riprenderei senza pensarci la 29. Ma arrivo da una trail 29 ed ero abituato alle ruotone.
Però ho l'impressione che ci siano più casi di passaggio inverso 29 -> 27.5. Dovresti chiedere nella sezione enduro 27.5 per avere pareri da chinle ha avute entrambe.

Trova un conce specy e prova la 29 prima di spendere nmila euri.
29: aiuta molto in salita e discesa e spiana tutto. Puoi andare forte in sicurezza anche se non sei un fenomeno.
27.5: bici molto nervosa (quelli bravi dicono giocosa) che si addice a una guida attiva e dinamica (quindi per gente brava tecnicamente e/o che va forte)

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao a tutti, molto probabilmente sarò l'ennesimo a fare la medesima domanda ma mi servirebbe sapere un opinione di chi ha già fatto la scelta che a me causa molta indecisione:

passare da una 27.5 a una 29

attualmente ho una 27.5, non sono un esperto biker, e la mia pratica principale è enduro (salite alcune volte tecniche, discese tecniche e gradoni)

Chi di voi ha fatto questa scelta si è pentito? La rifarebbe? La vostra esperienza mi potrebbe aiutare non poco a fare la scelta miglio, dimenticavo non faccio gare il mio interesse è solo divertirmi ;)

che bici hai adesso? che cosa cerchi nella nuova?
 

barbasma

Biker dantescus
Concordo sul provarla

Specy e' uno dei rari marchi dove puoi testare le bici e ci sono negozi dove addirittura te la lasciano un giorno intero per provarla davvero.. non in un parcheggio.

La scelta del formato e' veramente soggettiva... io da spilungone le piccole manco le prendo in considerazione principalmente per questione di posizionamento sulla bici..

Le 29 hanno vinto in ews... mondiali interi... quindi non esistono limiti... solo le proprie sensazioni personali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo