Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Se la compressione alle basse si fa con pomello esterno allora il blocco è facoltativo. Se devi usare brugole molto meglio col blocco. Pensa che nenata prima di ogni salita lunga e auccessiva discesa dover prendere le chiavi a brugola, aprire e chiudere tutto ecc. Alla fine il 90% delle volte lasci aperto e via secondo me...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Se la compressione alle basse si fa con pomello esterno allora il blocco è facoltativo. Se devi usare brugole molto meglio col blocco. Pensa che nenata prima di ogni salita lunga e auccessiva discesa dover prendere le chiavi a brugola, aprire e chiudere tutto ecc. Alla fine il 90% delle volte lasci aperto e via secondo me...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

il blocco è con la levetta...
http://weekendwheels.it/ext-shox-arma-e-storia-2016/
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Chiaro. Ma senza blocco, se la regolazione alle basse è con brugola... auguri! In pratica devi considerare di andare sempre ad ammo aperto secondo me.
Quindi. La mia conclusione è che se dovessi usare lo Storia come ammo unico lo prenderei assolutamente con il blocco.
Invece come secondo ammo a molla per bike park o furgonate allora ok amche senza.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Chiaro. Ma senza blocco, se la regolazione alle basse è con brugola... auguri! In pratica devi considerare di andare sempre ad ammo aperto secondo me.
Quindi. La mia conclusione è che se dovessi usare lo Storia come ammo unico lo prenderei assolutamente con il blocco.
Invece come secondo ammo a molla per bike park o furgonate allora ok amche senza.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

ah si certo. quello senza levetta ha la regolazione a cacciavite mi pare.
loro infatti lo segnano come versione DH...
se costa uguale non ci penserei 2 volte... però la levetta c'è dal 2015 credo..
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
se si vuole un ammo DH style io terrei un fox qualsiasi per fare xc e monterei un Honlins o storia. molla col blocco...

Okkei, se fossi miGlionario avrei messo il mollone giallo da mò, e magari se andassi anche dippiù di quel che vado......

Domenica in gara però il Monarch non mi ha fatto per nulla rimpiangere l'Inline......e Talamello è un bel banco di prova! :il-saggi:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Okkei, se fossi miGlionario avrei messo il mollone giallo da mò, e magari se andassi anche dippiù di quel che vado......

Domenica in gara però il Monarch non mi ha fatto per nulla rimpiangere l'Inline......e Talamello è un bel banco di prova! :il-saggi:
io monto il monarch e per il pochissimo che l'ho testato va benissimo...
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
Chiaro. Ma senza blocco, se la regolazione alle basse è con brugola... auguri! In pratica devi considerare di andare sempre ad ammo aperto secondo me.
Quindi. La mia conclusione è che se dovessi usare lo Storia come ammo unico lo prenderei assolutamente con il blocco.
Invece come secondo ammo a molla per bike park o furgonate allora ok amche senza.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

bah già che lo prendo per l'enduro allora prendo la versione enduro.
trasferimenti su asfalto o ghiaia chiudo e via. per il resto open a manetta.
inoltre se si tiene un sag abbondante, col blocco la bici dietro sta alta e aiuta anche se ci fossero dei muri.
se mi hanno riferito bene, lo storia ha il blocco ma col gate. quindi se prendi una botta forte si dovrebbe aprire... non male

Si ragazzi avete anche ragione. Il problema è che quello con il blocco costa solo 725+ iva!!! :smile::smile::smile:
Io pensavo di prendere quello normale che ha la leva per le basse velocità in modo da chiuderle tutte in salita...
 

barbasma

Biker dantescus
Da parte di specy per ora no... ma i produttori di ammo (rs e fox su tutti) e quelli di telai (grossi quindi anche trek e specy) si sono trovati e semplificato gli standard... dal 2017 le bici nuove saranno ad attacco metrico... meno manutenzione... piu' efficienza... piu' spazio per la progettazione dei cinematismi...

Io ho opzionato una enduro usata... nessun problema... rs dice che avra' i vecchi per 5 anni ancora

Pero' meglio che specy possa riprogettare il sistema...
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Io niente. Quando è cosi ci va una manutenzione ordinaria ( cambio olio/ingrassaggio ). Io lo faccio in casa. Per la pike è anche più semplice che con la fox. Servono meno chiavi. Sennò falla fare da un meccanico in zona. Se è onesto non spendi molto. Manopera e qualche decina di cc di olio.
Poi se proprio non vuoi aprire la forca e ammo metti un po di lubrificante al silicone che non secca/corrode i paraoli e o-rings come il pfte. Ma è un palliativo...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Mettere il DEO(dorante) sugli steli è un palliativo come mettere il deodorante sotto le ascelle invece di lavarsi ;)
la lubrificazione degli steli la fanno le spugnette inbevute d'olio. Quindi la forca va aperta, pulita e lubrificata. Operazione alla portata di moltissimi o di qualunque meccanico di bici. Max 1h di lavoro, compreso il tempo di guardare i video tutorial (ad esempio di mtbr)

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

barbasma

Biker dantescus
6485c7631c3ac818eb2276502fc901be.jpg


Bingooooo nuovo ammo metrico e attacco...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo