Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frango

Biker novus
18/1/16
19
0
0
Visita sito
Considera che i freni li dovrai cambiare subito, quelli fanno pena. I danni sono solo estetici, il prezzo comunque é altino per quello che ti offre.
ma quindi per voi è meglio una con upgrade? io li vedevo come "manifestazione di uso estremo"..

frutto di scivolate anche per me.. ma per voi se ne trovano di bici del genere con due anni messe decisamente meglio?
lunedi vado a vederla e cerco di capire come e messa dal vivo..
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
ma quindi per voi è meglio una con upgrade? io li vedevo come "manifestazione di uso estremo"..

frutto di scivolate anche per me.. ma per voi se ne trovano di bici del genere con due anni messe decisamente meglio?
lunedi vado a vederla e cerco di capire come e messa dal vivo..

Al massimo sono "manifestazione di SCIMMIA estrema " :-D
Comunque gli upgrade sono in quest'ordine , freni , ammortizzatore, cerchi.
Guarda la mia ha 2 anni e piú o meno a segni siamo li, la vernice la trovo abbastanza delicata. Io fossi in te mi concentrerei su sospensioni e cuscinetti.
Posso chiederti che taglia cerchi? Di M se ne trovano parecchie, sono le L che scarseggiano
 

frango

Biker novus
18/1/16
19
0
0
Visita sito
Al massimo sono "manifestazione di SCIMMIA estrema " :-D
Comunque gli upgrade sono in quest'ordine , freni , ammortizzatore, cerchi.
Guarda la mia ha 2 anni e piú o meno a segni siamo li, la vernice la trovo abbastanza delicata. Io fossi in te mi concentrerei su sospensioni e cuscinetti.
Posso chiederti che taglia cerchi? Di M se ne trovano parecchie, sono le L che scarseggiano
cerco una M al nord messa bene!
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Ragazzi. Capisco che si trovano in giro bici enduro immacolate di gente che ci va al bar a prendere l'aperitivo. Però per un'enduro di 2-3 anni usata per fare enduro mi pare che sia messa piuttosto bene. Poi il prezzo non è basso e secondo me 200-300 si possono limare per fare un buon affare. Sono d'accordo con chi dice che bisogna vedere piuttosto come sono messe sospensioni e trasmissione più che i graffi sulla vernice. Più che altro perché cambiare catena e pacco pignoni con roba di medio/alta gamma ci vogliono almeno 100 euro.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

lucafrica

Biker popularis
8/2/12
72
0
0
Ivrea
Visita sito
Bike
Specialized enduro 29
Ciao a tutti!
Da pochi mesi ho una compagnia 2014 e mi piace molto!
Ho letto parte del post (sono quasi a pg 300..lunghetto) e ho visto tanti scambi sul mono CC e sul monarch, ma nessuno ha fatto up grade al fox originale x renderlo un po più progressivo???
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao a tutti!
Da pochi mesi ho una compagnia 2014 e mi piace molto!
Ho letto parte del post (sono quasi a pg 300..lunghetto) e ho visto tanti scambi sul mono CC e sul monarch, ma nessuno ha fatto up grade al fox originale x renderlo un po più progressivo???

il problema del FOX non è la progressività , che già ha, ma la scarsa resistenza alla fatica e la legnosità.
Sicuramente è meno progressivo il Monarch Debonair
 

frango

Biker novus
18/1/16
19
0
0
Visita sito
Ragazzi. Capisco che si trovano in giro bici enduro immacolate di gente che ci va al bar a prendere l'aperitivo. Però per un'enduro di 2-3 anni usata per fare enduro mi pare che sia messa piuttosto bene. Poi il prezzo non è basso e secondo me 200-300 si possono limare per fare un buon affare. Sono d'accordo con chi dice che bisogna vedere piuttosto come sono messe sospensioni e trasmissione più che i graffi sulla vernice. Più che altro perché cambiare catena e pacco pignoni con roba di medio/alta gamma ci vogliono almeno 100 euro.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Provandola cerchero di capire trasmissione e sospensioni grazie!
 

lucafrica

Biker popularis
8/2/12
72
0
0
Ivrea
Visita sito
Bike
Specialized enduro 29
il problema del FOX non è la progressività , che già ha, ma la scarsa resistenza alla fatica e la legnosità.
Sicuramente è meno progressivo il Monarch Debonair
Si ok, posto che legnoso/non legnoso progressivo o no dipendono da come lo tengo e come mi piace che lavori la bici quindi va titto bene xe soggettivo....ma nessuno ha fatto qualche up grade al fox x migliorarlo secondo quel che sente??
 

Lupo_78

Biker popularis
18/10/12
59
0
0
Varanasi Baby
Visita sito
Io ho messo un riduttore di volume mentre avevo il double barrel in assistenza e non cambia nulla. Per come la vedo io è un mono da xc con escursione maggiorata.
Se ne vuoi uno su cui fare delle prove il mio lo vendo..
 

lucafrica

Biker popularis
8/2/12
72
0
0
Ivrea
Visita sito
Bike
Specialized enduro 29
Azz....anche riducendo il volume non cambia? Che pacco!
Lupo ma più o meno che spessore gli avevi messo?
Eh Prelli se è così ciofeca mi sa di si...
 

Lupo_78

Biker popularis
18/10/12
59
0
0
Varanasi Baby
Visita sito
Quello che aveva un mio amico! Non ricordo di preciso, credo fosse uno di quelli grandi fox..
Mi ricordo che con un pò di sag in più in salita mi veniva il mal di mare, roba da tenere tutto chiuso anche nelle salite con sassi smossi per non impennare. Dalla disperazione ho preso un Monarch Plus usato mentre aspettavo che il Cane tornasse a casa.
p.s.
il tutto su 650B
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Eccomi qui a bordo del trend enduro.
sono passato dritto -- e per motivi di tempo senza prove -- dal 26" (Canyon Nerve AM) alla 29" comp (quela de fero, per intenderci anche per limiti di budget).
Devo dire che non mi manca nulla rispetto alla mia cara Nerve, se non il peso (beati voi "carbonizzati"...) che avverto solo quando la pendenza in salita si fa veramente seria. In discesa per ora è un susseguirsi di gran sorprese. Insomma, una goduria. Ora devo mettere qualche euro in un impianto frenante più serio rispetto al Deore :-/ e il grosso investimento saranno delle ruote un po' più performanti.

Buon enduro a tutti!

Paul
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Cane creek double barrel inline?
E' arrivato il mio turno! Sabato ha fatto BUM!
Per vostra esperienza....
Una volta tornato dall'assistenza, potrò stare tranquillo o riparte il conto alla rovescia?
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Eccomi qui a bordo del trend enduro.
sono passato dritto -- e per motivi di tempo senza prove -- dal 26" (Canyon Nerve AM) alla 29" comp (quela de fero, per intenderci anche per limiti di budget).
Devo dire che non mi manca nulla rispetto alla mia cara Nerve, se non il peso (beati voi "carbonizzati"...) che avverto solo quando la pendenza in salita si fa veramente seria. In discesa per ora è un susseguirsi di gran sorprese. Insomma, una goduria. Ora devo mettere qualche euro in un impianto frenante più serio rispetto al Deore :-/ e il grosso investimento saranno delle ruote un po' più performanti.

Buon enduro a tutti!

Paul

non ti credere che mezzo kg scarso cambi qualcosa su una bici da 13.5kg...
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
Cane creek double barrel inline?
E' arrivato il mio turno! Sabato ha fatto BUM!
Per vostra esperienza....
Una volta tornato dall'assistenza, potrò stare tranquillo o riparte il conto alla rovescia?

Parlando con Gallo Moto ( assistenza ) mi ha detto che gli ultimi aggiornamenti hanno migliorato di molto la cosa, anche se il problema di fondo rimane sempre l'attacco specifico soecialized. Non avendo una biella tende a far flettere l'ammortizzatore e questo provoca un usura accentuata di alcuni componenti.
Comunque ho visto su un sito inglese la procedura di smontaggio della parte aria e non è affatto difficile, basta una chiave shimano per movimenti centrali e gli oring di ricambio ( sono tutte misure commerciali facilmente reperibili )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo