Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ragazzi, ma secondo voi potrebbe essere questa la nuova enduro 2017?

Tipo una Demo con meno travel?
Boh chissa...
Io spero non rinuncino al portaborraccia. Swat interno.
Non so se il fulcro coassiale col bb dia problemi di pedalabilita...
A me la bici aperta da una parte non fa impazzire. Delle due metterei una parte anche in plastica fissata con 2 viti per dare simmetria alla linea...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

frango

Biker novus
18/1/16
19
0
0
Visita sito
Ciao a tutti! Sto per comprare una specialized enduro comp 29 del 2014. Vorrei chiedere a voi consigli su quali pezzi controllare della bici conoscendola bene e sapendo i difetti o carwtteresti danni che capitano! Grazie in anticipo
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
Ciao a tutti! Sto per comprare una specialized enduro comp 29 del 2014. Vorrei chiedere a voi consigli su quali pezzi controllare della bici conoscendola bene e sapendo i difetti o carwtteresti danni che capitano! Grazie in anticipo

Bella domanda:nunsacci:
Allora di difetti macroscopici e seriali non ce ne sono ( apparte l'inline che la comp non monta) ma come tutte le bici da enduro io darei un occhiata approfondita al telaio ( specialmente sotto il mov centrale ) e proverei per bene le sospensioni, poi il resto è tutta robetta :smile:

P.s. dimenticavo i cerchi :maremmac:, monta i "vecchi" roval con canale "stretto" non sono il max in rigidità ma nemmeno pessimi, guarda se sono dritti e se non sono bozzati.

P.s.2 occhi e soprattutto ORECCHIE aperte, così puoi capire lo stato dei cuscinetti-
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
I cuscinetti del carro basso sono i primi a partire, ma la dovresti smontare. Invece se parte quello dx sopra il MC lo senti subito muovendo lateralmente il carro. Di quelli ne ho già cambiati 2😉
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
Oggi ho provato il cane creek double barrel cs, una sola parola IMPRESSIONANTE.
Ero parecchio scettico, in quanto sempre poco sensibile alle varie modifiche, ma cavolo qui si sente tutta. Rende la bici molto più docile e plush, in confronto prima era una front ( e lo tenevo parecchio scarico ).
Pensavo anche peggio in salita, bobba di più del fox ma niente di insopportabile, comunque credo che chiuderó leggermente il registo delle basse compressioni cosi da renderlo più fermo.
Sono veramente contento, il monarch non l'ho mai provato, ma questo si comporta veramente bene
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Oggi ho provato il cane creek double barrel cs, una sola parola IMPRESSIONANTE.
Ero parecchio scettico, in quanto sempre poco sensibile alle varie modifiche, ma cavolo qui si sente tutta. Rende la bici molto più docile e plush, in confronto prima era una front ( e lo tenevo parecchio scarico ).
Pensavo anche peggio in salita, bobba di più del fox ma niente di insopportabile, comunque credo che chiuderó leggermente il registo delle basse compressioni cosi da renderlo più fermo.
Sono veramente contento, il monarch non l'ho mai provato, ma questo si comporta veramente bene
Da che ammo arrivi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo