Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Cane creek double barrel inline?
E' arrivato il mio turno! Sabato ha fatto BUM!
Per vostra esperienza....
Una volta tornato dall'assistenza, potrò stare tranquillo o riparte il conto alla rovescia?

Ciao.
Il mio in 10 giorni mi è ritornato come nuovo (Assistenza da Pepi). Anzi... mi sembra anche meglio. La parte idraulica è molto più sensibile alle regolazioni.
Con le dovute regolazioni a mio personale parere è un gran bel prodotto. :)
 

paz04

Biker novus
3/4/09
19
7
0
trieste
Visita sito
Ciao.
Il mio in 10 giorni mi è ritornato come nuovo (Assistenza da Pepi). Anzi... mi sembra anche meglio. La parte idraulica è molto più sensibile alle regolazioni.
Con le dovute regolazioni a mio personale parere è un gran bel prodotto. :)


approfitto per chiederti se ti offrono qualche tipo di garanzia sull´assistenza.
ho visto sul loro sito che la modifica costa 135€
non vorrei pagare per poi trovarmi punto da capo dopo poco utilizzo..
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
approfitto per chiederti se ti offrono qualche tipo di garanzia sull´assistenza.
ho visto sul loro sito che la modifica costa 135€
non vorrei pagare per poi trovarmi punto da capo dopo poco utilizzo..

135 + iva + Spedizione andta e ritorno = 180 euri
Fortunatamente adesso ci stanno MOLTI altri centri che fanno assistenza a prezzi più umani
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Perché tu credi che BSC ti faccia passare la garanzia? Non si se cambi qualcosa, ma si che specialized italia ultimamente li manda ad un centro assistenza del centro Italia
non so e spero di non doverlo mai sapere: per ora il mio dbaircs funziona a meraviglia.
non volevo certo far pubblicità a bsc... sul sito canecreek compare bsc come centro autorizzato.
curiosa la scelta di specy...
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
Essendo il cc prodotto insieme ad ohlins , credo che qls centro ohlins possa andare per la revisione. Per il discorso garanzia è un pò un rebus, a pochissimi gli è stata accettata
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Parlando con Gallo Moto ( assistenza ) mi ha detto che gli ultimi aggiornamenti hanno migliorato di molto la cosa, anche se il problema di fondo rimane sempre l'attacco specifico soecialized. Non avendo una biella tende a far flettere l'ammortizzatore e questo provoca un usura accentuata di alcuni componenti.
Comunque ho visto su un sito inglese la procedura di smontaggio della parte aria e non è affatto difficile, basta una chiave shimano per movimenti centrali e gli oring di ricambio ( sono tutte misure commerciali facilmente reperibili )

Ciao.
Il mio in 10 giorni mi è ritornato come nuovo (Assistenza da Pepi). Anzi... mi sembra anche meglio. La parte idraulica è molto più sensibile alle regolazioni.
Con le dovute regolazioni a mio personale parere è un gran bel prodotto. :)

Il mio cambiato con uno nuovo in garanzia, è durato un'ora.
Grazie... Speriamo bene allora!!!
Domani parte per l'assistenza!
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
approfitto per chiederti se ti offrono qualche tipo di garanzia sull´assistenza.
ho visto sul loro sito che la modifica costa 135€
non vorrei pagare per poi trovarmi punto da capo dopo poco utilizzo..

135 + iva + Spedizione andta e ritorno = 180 euri
Fortunatamente adesso ci stanno MOLTI altri centri che fanno assistenza a prezzi più umani

Grazie... Speriamo bene allora!!!
Domani parte per l'assistenza!

Dunque andiamo con ordine.. se il componene è ancora nel periodo di garanzia la riparazione è totalmente gratuita. Ovviamente deve essere un guasto che non rientri nei parametri di usura materiali o errore umano (nostro).
Come già postato quando mi si è rotto l'ammortizzatore, ho seguito la procedura di garanzia contattando il venditore della bici che ha aperto un ticket di assistenza presso Pepi. Io ho inviato l'ammortizzatore e dopo circa 10 gg mi è ritornato in casa perfettamente riparato a costo ZERO.
Se è fuori garanzia si paga ovunque, il vantaggio di rivolgersi ad un centro ufficiale è l'assoluta garanzia sulla riparazione. La serietà si paga.
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
Dunque andiamo con ordine.. se il componene è ancora nel periodo di garanzia la riparazione è totalmente gratuita. Ovviamente deve essere un guasto che non rientri nei parametri di usura materiali o errore umano (nostro).
Come già postato quando mi si è rotto l'ammortizzatore, ho seguito la procedura di garanzia contattando il venditore della bici che ha aperto un ticket di assistenza presso Pepi. Io ho inviato l'ammortizzatore e dopo circa 10 gg mi è ritornato in casa perfettamente riparato a costo ZERO.
Se è fuori garanzia si paga ovunque, il vantaggio di rivolgersi ad un centro ufficiale è l'assoluta garanzia sulla riparazione. La serietà si paga.

Mi ricordavo della tua storia perchè sei l'unico che "conosco" a cui è stato fatto tutto a zero.
Io vado ad un centro assistenza che lavora con parecchi pro ( oltre che preparare le sospensioni di Tony Cairoli :medita: )... più qualità di così :celopiùg:

E comunque un ammo che flettendo , a causa dell'attacco specialized , si mangia le tenute non è cosa affatto onesta farla rientrare nella "normale usura".
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
Lo scorso anno il mio Inline è stato revisionato, da Pepi, tutto in garanzia.

Quest'anno, alla seconda "esplosione", mi è stato sostituito, in garanzia, con un RS DebonAir..........

Credo che il rivenditore sia fondamentale.........

Stessa cosa per il reggisella; prima volta revisionato in garanzia (perdeva aria), seconda volta (stesso problema) sostituito, quest'anno, sostituito insieme all'ammo con il nuovo reggi.......Specy, una marcia avanti a tutti.....almeno per me.
 
  • Mi piace
Reactions: ivo67

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Lo scorso anno il mio Inline è stato revisionato, da Pepi, tutto in garanzia.

Quest'anno, alla seconda "esplosione", mi è stato sostituito, in garanzia, con un RS DebonAir..........

Credo che il rivenditore sia fondamentale.........

Stessa cosa per il reggisella; prima volta revisionato in garanzia (perdeva aria), seconda volta (stesso problema) sostituito, quest'anno, sostituito insieme all'ammo con il nuovo reggi.......Specy, una marcia avanti a tutti.....almeno per me.

più che specy il tuo sivende una o anche due marce avanti... avercene !!!
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Domandona - E29 e salita ripida: dove sta il limite per 'sta bici?
(per salita ripida non intendo la rampettina impennata nel bosco, intendo il trail che si inerpica)
Quanto sentite di aver dovuto sacrificare rispetto a bighe più Trail / XC?
Io ieri mi sono sparato una delle mie solite mulattiere completamente acciottolate, 3km di pendenza media 15° e 'nzomma una decina di minuti in più alla fine c'erano tutti. Fai pure che sia stata la prima uscita impegnativa dell'anno, fai che sia stata la novità dell'endurona de fero, però al rientro ero "tritato"...
:-{

Paul
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Ma la domanda è: dopo tutta'sta fatica c'era una discesa degna di nota? Sennò hai sbagliato bici...
Buona pasqua.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
mi pare di capire cha abbia parecchi problemini questa bici, o sbaglio? dovrebbe essere il mio prossimo acquisto, mancano ancora dei mesi, ma è un po' inquietante quel che leggo :medita:

intanto mi pedalo ancora la sorella da 26 che da oltre 5 anni è mia fedele compagna di pedalate e non ha mai richiesto altro intervento che non sia la sostituzione dei materiali d' usura e la periodica revisione delle sospensioni.

( però le ho cambiato cerchi, manubrio e messo reggi telescopico )
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
Apparte l'inline non ricordo di altri problemi, non so dove tu lo abbia letto.

Per il discorso salita é sempre un enduro, di certo non puoi paragonarla ad una xc. La salita si fa con calma per poi volare in discesa
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
mi pare di capire cha abbia parecchi problemini questa bici, o sbaglio? dovrebbe essere il mio prossimo acquisto, mancano ancora dei mesi, ma è un po' inquietante quel che leggo :medita:

intanto mi pedalo ancora la sorella da 26 che da oltre 5 anni è mia fedele compagna di pedalate e non ha mai richiesto altro intervento che non sia la sostituzione dei materiali d' usura e la periodica revisione delle sospensioni.

( però le ho cambiato cerchi, manubrio e messo reggi telescopico )



Sbagli. Di problemi non ne ha nessuno.
La expert aveva problemi con inline che viene sostituito in garanzia e non è obbligatorio che si rompa. In generale la bici va benissimo.
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Ma la domanda è: dopo tutta'sta fatica c'era una discesa degna di nota? Sennò hai sbagliato bici...
Buona pasqua.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

LOL.
A parte i troppi alberi di traverso per colpa della neve si la discesa ne vale la pena. Con la E29 penso (ma non ho potuto sperimentare) che la si possa lasciar semplicemente correre dalla cima per poi frenare un po' ogni tanto ;-}
Arrivo dall'esperienza 26" allmountain (Canyon Nerve AM 2011) dove per forza ad un certo punto dovevo darmi un freno altrimenti mi trovavo ribaltato.
La cosa più interessante dell'endurona è che mi sembra che mi abbia ampliato il range di divertimento in discesa permettendomi di lasciar andare e di rimanere comunque "al di qua" del margine di sicurezza (tutto poi da vedere se è vero o solo una mia percezione).
Al limite la domanda mi pongo proprio in questo momento è: ma per divertirmi sarò sempre "costretto" a scendere come un cannibale arrapato?? :nunsacci:
Anche perchè l'età avanza e se mi "stampo" ad alta velocità cominciano ad essere caxxi...

P.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo