Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito
Questa è la mia un pò personalizzata,che ne pensate?
116cb31108abbe9da2bd435eb1af4621.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: nebbia94

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito
Complimenti!!

Però le grafiche gialle non sarebbero state più azzeccate?
sinceramente preferivo il verde fluo e volevo mantenere l'ammo in risalto rispetto al resto della bike;.=9/, mancano ancora dettagli come manopole, il potaborraccia specy con grafiche verdi (già montato) e qualche altra froceria per arrivare al risultato desiderato...:mrgreen:
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
sinceramente preferivo il verde fluo e volevo mantenere l'ammo in risalto rispetto al resto della bike;.=9/, mancano ancora dettagli come manopole, il potaborraccia specy con grafiche verdi (già montato) e qualche altra froceria per arrivare al risultato desiderato...:mrgreen:

E le grafiche verdi per il telaio e trasmissione?

Comunque se compri da CRC, sappi che le camere d'aria airwave hanno i coprivalvola verdi!
 

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito
Complimenti, molto bella e colori "nuovi" per l'endurona.
Manopole ne avrò cambiate almeno 5 paia, ma se posso consigliarti, l'extasi, puoi trovarla con le esi-grip verdi:cucù:

Quest'ammo? Come ti trovi?
proprio le esi verdi ho preso:celopiùg:, dell'ammo che ti posso dire...è una categoria a parte,cambia la bici veramente tanto e garantisce grip in tutte le situazioni,sempre se sei disposto a portarti su 500gr in più! [MENTION=95010]nebbia94[/MENTION] gli adesivi per il telaio li ho messi tutti,mancano solo quelli sotto l'obliquo che non trovo in giro,consigli?
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
proprio le esi verdi ho preso:celopiùg:, [MENTION=95010]nebbia94[/MENTION] gli adesivi per il telaio li ho messi tutti,mancano solo quelli sotto l'obliquo che non trovo in giro,consigli?

Le esi le ho montate da poco, sono spettacolari
Peccato che le mie rosse siano già praticamente nere :arrabbiat:

Ma non mi sembra siano verdi :D
Comunque puoi provare a chiedere a slikgraphic, hanno più adesivi di quelli proposti sul sito
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Oggi primo giro con la Enduro , posso solo dire spettacolo!!
Ho visto solo pregi confronto alla 26, unica modifica monterò la 28, non perché non vada bene la 30, ma nelle salite lunghe vorrei un rapporto più corto per rifiatare tra uno strappo e l'altro, ero abituato alla doppia 36/22....
Ps ho fatto qualche test con le pressioni, forca a 70 PSI , ammo a 11,5 bar, avevo messo forca a 85 e ammo a 14 ma mi sembrava picchiasse troppo sulle braccia e dietro scartasse un po' ...
A proposito ho notato che la forca tutta chiusa comunque non blocca come la fox 34 e' normale?
Come tenete il ritorno della forca quanti clik? Io ho messo da tutto chiuso aperto 10
L'ammo da tutto aperto chiuso 6
Aspetto consigli...

Ciao.
Fatti qualche uscita perchè si deve rodare tutto.
Io dopo un po' di uscite sono passato a due spessori per la Pike e pressione a 60psi (peso 84kg a nudo), idraulica 4 click in compressione e 8 in estensione. Per l'ammortizzatore sono a 175 psi dalle impostazioni consigliate dalla casa ho aumentato il freno in compressione alle alte velocità di mezz giro e il freno estensione ale alte velocità di un quarto di giro. Comunque NON sono soddisatto dell'ammortizzatore perchèe troppo lineare e con sag giusto prendo i fondocorsa con pù aria è poco sensibile, quindi ho ordinato gli spessori da aggiungere su tftune. Quando arrivano provo.
Visto che sono anche io di Genova ci si beccherà in giro.
Ciao.
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
ragazzi ho la serie sterzo che scricchiola parecchio... inizialmente credevo fosse il mozzo ma poi mi sono accorto che il rumore proviene proprio dalla serie st. :(

sapete cosa potrei fare per un check al volo?
 

lucabull

Biker ultra
Grazie per il consiglio. Ma la bici ha 5 mesi. Già ruggine?
diciamo che sono inconvenienti che si verificano quando si gira parecchio con l'acqua(fango ecc...) o quando per forza di cose ci sono lavaggi frequenti.
Ad ogni modo, vale sempre il detto "prevenire è meglio che curare", quindi, se ti rivedi in uno dei due casi precedenti, ingrassa spesso come ti hanno suggerito.
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
diciamo che sono inconvenienti che si verificano quando si gira parecchio con l'acqua(fango ecc...) o quando per forza di cose ci sono lavaggi frequenti.
Ad ogni modo, vale sempre il detto "prevenire è meglio che curare", quindi, se ti rivedi in uno dei due casi precedenti, ingrassa spesso come ti hanno suggerito.

si beh non è che esco poi così spesso in condizioni avverse.. però indubbiamente di acqua ne ha presa..

Purtroppo si, a me è successo l'estate scorsa. Dopo Ripetuti lavaggi per via del meteo che rendeva ogni sentiero uno stagno mi sono ritrovato il cuscinetto superiore marrone di ruggine. Tra l'altro il grasso di serie non era abbondante.

ok, adesso valuto se è il caso di riportarla dal meccanico o è una cosa che posso fare anch'io. eviterei volentieri di stare senza bici per altri X giorni.
Mi guardo qualche video.
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
si beh non è che esco poi così spesso in condizioni avverse.. però indubbiamente di acqua ne ha presa..



ok, adesso valuto se è il caso di riportarla dal meccanico o è una cosa che posso fare anch'io. eviterei volentieri di stare senza bici per altri X giorni.
Mi guardo qualche video.
Devi solamente smontare lo stem, rimuovere la forca e hai già fatto il 90% del lavoro. Devi poi pulire i cuscinetti e la loro sede, ingrassare e rimontare. Niente di complesso, credimi.
Se il problema è li, risolvi in 15 min
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
posto che ingrassare ogni tanto serie sterzo e movimento centrale nella enduro è indispensabile o poi si fanno dei conti piu salati di uno scricchiolio, è buona abitudine dopo aver lavato, asciugare per bene con compressore.. il panno non arriva dappertutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo