Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucabull

Biker ultra
Ho bisogno di un consiglio urgente, voglio sostituire la a mia comp 2013 da 26 con una Expert 29 2014, domanda : dato che sono iscritto al srh lungo, potrei osare di montare una corona da 28 e andare con quella???
Avrei anche la possibilità di una camber , ma in liguria penso che poi avrei difficoltà a godermi i sentieri, considerando che la tecnica di guida non so cosa sia.....
Per favore devo decidere entro oggi.....
Andrei di enduro 29 sensa pensarci.
Ho avuto una camber, da 29" però, niente a che vedere. Questa è un'altra tipologia che ti permette di fare tutto e in discesa e sullo scassato mmmm..... in alcuni punti dove passi con questa, con la camber andresti a piedi:cucù:
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Ho bisogno di un consiglio urgente, voglio sostituire la a mia comp 2013 da 26 con una Expert 29 2014, domanda : dato che sono iscritto al srh lungo, potrei osare di montare una corona da 28 e andare con quella???
Avrei anche la possibilità di una camber , ma in liguria penso che poi avrei difficoltà a godermi i sentieri, considerando che la tecnica di guida non so cosa sia.....
Per favore devo decidere entro oggi.....

Non originali puoi montare fino al 26.
se srh è sellarondahero credo che ti convenga noleggiare una xc/maraton per l'occasione! 4800metri con un enduro 29×2,35 neanche al mio peggior nemico glieli augurerei!:smile:
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Non originali puoi montare fino al 26.
se srh è sellarondahero credo che ti convenga noleggiare una xc/maraton per l'occasione! 4800metri con un enduro 29×2,35 neanche al mio peggior nemico glieli augurerei!:smile:

Proprio questo.... Ieri ne ho fatti 4k di dislivello con la 26, ma in 10 ore e mezza... E ne avevo abbastanza .... Non voglio mi cerchino con i cani... D'altro canto il noleggio mi intimorisce, sia per il fatto dell'affidabilità che dell'abitudine al tipo di bike, non vorrei che dopo un po' arrivino doloretti e fastidi, dal cambio bici....
Mi leggerete sul giornale...
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Deciso Enduro 2014 Expert ... Faccio mettere la 30... La 28 mi ha detto che non sa dove è come fare... Dice che non ci sta...
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Deciso Enduro 2014 Expert ... Faccio mettere la 30... La 28 mi ha detto che non sa dove è come fare... Dice che non ci sta...

Ci sono le corone SPIDERLESS e ci sta anche il 26 ! :spetteguless:

13739313253_7a98253113_o.jpg
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
io avevo combiato la spider con quello xx1 e cosi potevo montare anche la 26!
prendi in considerazione anche una stj fsr secondo me e' la gusta via di mezzo per quello che vuoi farci tu.
 

dado.dada

Biker popularis
21/2/12
90
0
0
schio
Visita sito
Domanda: A quanto hai impostato il sag? Maggiore o minore del 25%?
Domanda 2: che configurazioni hai all'anteriore?(lunghezza/angolo stem, spessori sotto attacco, formato manubrio.)
Grazie in anticipo....
Mi sta venendo quasi la scimmia....



Stem da 40 0 gradi manubrio flat da 800 sag 25% due spessori originali tra stem e ss.ciao
 
  • Mi piace
Reactions: lucabull

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
io avevo combiato la spider con quello xx1 e cosi potevo montare anche la 26!
prendi in considerazione anche una stj fsr secondo me e' la gusta via di mezzo per quello che vuoi farci tu.

Ormai ci siamo messi d'accordo, mi ritira la 26...
Il fatto che era perplesso sulla 28, oppure non voleva ordinare nulla... Boh mi monta la 30...
Mi date un'idea dei costi x montare la 28?
Ps modifiche consigliate???
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
io avevo combiato la spider con quello xx1 e cosi potevo montare anche la 26!
prendi in considerazione anche una stj fsr secondo me e' la gusta via di mezzo per quello che vuoi farci tu.


Anch'io ho montato spider XX1 e corona 28, spesa 80€ circa...si fa tutto in 5 minuti
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
A proposito di freni, mi tengo i T1 che avevo montato sulla comp 2013, perché con gli avid 5 proprio non mi trovavo, che dite li monto subito? Oppure vanno bene i freni di serie?
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Interessano anche a me per la mia Stumpy, se li prendi fammi sapere come vanno. I cerchi so che sono ottimi, l'unico dubbio è sulla qualità ed affidabilità dei mozzi.

Guarda io i mozzi avevo gli n-light che é la versione leggera e li usavo sulla 29 da xc/trail ci ho fatto circa 4000km sui cuscinetti (giapponesi) di primo equipaggiamento e poi li ho sostituiti con dei skf gli ho messo su altri 1000 km senza problemi.
poi ho venduto le ruote assieme alla bici e il ragazzo che li ha presi é molto soddisfatto.
Affidabilità ottima direi.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ormai ci siamo messi d'accordo, mi ritira la 26...
Il fatto che era perplesso sulla 28, oppure non voleva ordinare nulla... Boh mi monta la 30...
Mi date un'idea dei costi x montare la 28?
Ps modifiche consigliate???


Il vantaggio di montare spider xx1 e che puoi cambiare la corona senza doversmontare nulla(dalla 28 in su)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo