Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

massi.rav

Biker serius
26/1/14
149
4
0
zona Varese
Visita sito
130 psi.... se lo tenessi cosi sarei perennemente a fondo corsa, io ho proprio la sensazione che lavori tanto verso la fine dell'escursione e non nel centro dell'escursione come dovrebbe fare un buon ammo....

Comunque adesso ho montato anche il terzo spessore grosso e a sensazione sembra che vada meglio sabato lo provo....

Sono appunto sempre sensazioni, per questo forse è corretto almeno partire (più o meno) dai SAG consigliati. Ora che l'inline è stato riparato e supponendo funzioni a dovere, proverò diverse pressioni su medesimo percorso.
A 135psi non mi è dispiaciuto, ovviamente a mio modo di percepire la risposta della bici. Nella prima discesa di prova (abbastanza ripida, impegnativa a tratti e con qualche saltino qua e la) il fondocorsa l'ho forse raggiunto ma non ho trovato essere un problema durante la discesa. A me interessa valutare più la risposta media della bici durante l'intera percorrenza.

Ciao
 

filo72

Biker extra
Effettivamente si muove molto, ma ripeto ho fatto percorsi più scassati di quello e a me non e' mai caduta magari e' solo fortuna.

Lì vedi solo un gradino ma sotto continua con una serie di gradoni senza tregua, per chi la conosce è la DH di Talamello...comunque il guida catena lo vedo indispensabile solo se fai gare, altrimenti puoi tranquillamente farne a meno! Come upgrade 2015 specialized ha fatto bene a metterlo, tra l'altro molto piccolo e ben fatto!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Lì vedi solo un gradino ma sotto continua con una serie di gradoni senza tregua, per chi la conosce è la DH di Talamello...comunque il guida catena lo vedo indispensabile solo se fai gare, altrimenti puoi tranquillamente farne a meno! Come upgrade 2015 specialized ha fatto bene a metterlo, tra l'altro molto piccolo e ben fatto!


Si hai ragione e' molto piccolo non si vede quasi, io non lo toglierei, pero' non lo trovo indispensabile.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
taratura e pompante dedicati; puoi scegliere tra due duverse tarature dura e media, dicono che renda la forca molto progressiva!
Ho amici che l'hanno montato sulle fox e ne sono entusiati!
Vediamo


Interessante perché e' proprio la pecca della pike che per non farla andare a fondo corsa devi usare pressioni più alte a discapito poi della sensibilita' iniziale
 

filo72

Biker extra
A me interessa sapere anche se lo monti "in casa" o lo fai fare al tuo meccanico!

Lo faccio fare dal mecca, non sono capace e non ho gli attrezzi giusti soprattutto per fare lo spurgo quando carichi l'olio nella cartuccia!
Comunque nel sito SRAM ti puoi scaricare lo spaccato della pike che è chiarissimo e se sei un pò smaliziato puoi riuscirci, conosco gente che lo fa tranquillamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo