Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
E settimana scorsa ho piegato il cerchio posteriore, niente di che ma c'è il salto, cioè non è più tondo... E siccome fra 2mesi iniziano le gare non vorrei rimanere a piedi proprio la settiman prima. Dato che i mozzi vanno più che bene secondo voi conviene cambiare solo i cerchi mettendone 2 in carbonio cinesi della light-bycicle o conviene farsi un secondo set completo in alu o cambiare solo il post?!

se riesci a trovare il cerchio adatto prendi i DERBY carbonio
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
E settimana scorsa ho piegato il cerchio posteriore, niente di che ma c'è il salto, cioè non è più tondo... E siccome fra 2mesi iniziano le gare non vorrei rimanere a piedi proprio la settiman prima. Dato che i mozzi vanno più che bene secondo voi conviene cambiare solo i cerchi mettendone 2 in carbonio cinesi della light-bycicle o conviene farsi un secondo set completo in alu o cambiare solo il post?!

Fatti un set da 32 raggi in alu tipo mozzi Hope e cerchi ztr flow (o anche le nuove ruote complete Hope). Spendi +- 500 euro e sei a posto!
 
  • Mi piace
Reactions: Maxxo

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
A titolo informativo: Sapete se sulla Expert 2014 si può montare una corona da 28?


Devi cambiare lo spyder con un girobulloni piu piccolo, io ho messo quello dell xx1 da 76 cosi posso montare la 28 originale sram e se voglio anche la 26, oppure togli tutto e compri una corona con lo spider integrato.
L'inconveniete e che quando devi cambiarla devi smontare tutto con xx1 la 28 riesci a cambiarla svitanto solo le 4 brugole che fissa la corona.
 
  • Mi piace
Reactions: BOKKA and franctrd
Devi cambiare lo spyder con un girobulloni piu piccolo, io ho messo quello dell xx1 da 76 cosi posso montare la 28 originale sram e se voglio anche la 26, oppure togli tutto e compri una corona con lo spider integrato.
L'inconveniete e che quando devi cambiarla devi smontare tutto con xx1 la 28 riesci a cambiarla svitanto solo le 4 brugole che fissa la corona.

Spesa!:mrgreen:
Dove lo posso trovare ad un buon prezzo?
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Da ex possessore di Enduro 29, ti consiglio se puoi di farti prestare un paio di ruote in carbonio, io avevo le Roval Sl e rispetto a quelle in alluminio (spank Ozzy) un altro mondo: in salita rispondevano subito, la fatica in meno era evidente! In discesa, la bici era diventata precisissima e sullo stretto il miglioramento era da paura! Prima di prenderle non ci credevo ma dopo aver provato non posso che consigliarle... unico neo il costo e la continua paura che si rompano.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Da ex possessore di Enduro 29, ti consiglio se puoi di farti prestare un paio di ruote in carbonio, io avevo le Roval Sl e rispetto a quelle in alluminio (spank Ozzy) un altro mondo: in salita rispondevano subito, la fatica in meno era evidente! In discesa, la bici era diventata precisissima e sullo stretto il miglioramento era da paura! Prima di prenderle non ci credevo ma dopo aver provato non posso che consigliarle... unico neo il costo e la continua paura che si rompano.


che cerchi avevi messo?
 

loziosem

Biker serius
14/7/13
105
1
0
35
Imola
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo expert
Roval Traversè Sl Carbon, il penultimo modello... quelli con canale da 22

Solo che venendo da un canale di 30 e sentendo la differenza da un 23 facci fatica a tornare indietro e quindi cerchi in carbonio con canale da 30 costano e trovarne poi con foratura di 24 e 28 non è facile e quindi dovrei fare la spesa grossa con mozzi è tutto il resto, per adesso non sono a piedi e quindi terrò quelle e ogni mese prendere qualcosa, partendo dai cerchi e poi mozzi è tutto il resto.
 

lucabull

Biker ultra
Consiglio agli esperti di trasmissioni,
se vorrei montare una narrow wide sulla mia comp 2014, mi spiegate il procedimento passo passo? Una cosa importante, la corona verrebbe montata esattamente dove adesso c'è il bash giusto? Ci vuole poi una regolazione?
Grazie in anticipo
 

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
323
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Consiglio agli esperti di trasmissioni,
se vorrei montare una narrow wide sulla mia comp 2014, mi spiegate il procedimento passo passo? Una cosa importante, la corona verrebbe montata esattamente dove adesso c'è il bash giusto? Ci vuole poi una regolazione?
Grazie in anticipo

Con la guarnitura di serie la monti al posto del 33, di fianco la bash che puoi togliere. Minimo 32 o da verificare il 30 che la catena non tocchi i bracci guarnitura. Elimini taco blade e deragliatore e aggiungi spessore in dotazione al posto del taco blade. Se c'è un rasamento col taco blade puoi fare a meno di metterlo se non ci sta. Se togli il tendicatena lasci a casa un bel 600 grammi!
Regolazioni = 0
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Solo che venendo da un canale di 30 e sentendo la differenza da un 23 facci fatica a tornare indietro e quindi cerchi in carbonio con canale da 30 costano e trovarne poi con foratura di 24 e 28 non è facile e quindi dovrei fare la spesa grossa con mozzi è tutto il resto, per adesso non sono a piedi e quindi terrò quelle e ogni mese prendere qualcosa, partendo dai cerchi e poi mozzi è tutto il resto.

Li trovi qui
 

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
323
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Scusate! ma anche a voi risulta molto dura la brugola della pedivella?? ho fatto molta forza ma non riesco a svitarla…c'è da fare altro prima di svitarla!!:))):

Altra domanda: volevo montare una corona con spider compreso, c'è da mettere qualche spessore per l'allineamento…

Usa una prolunga, devi solo svitare.
Normalmente le corone spiderless non hanno spessori, eccetto le Carbon-Ti.
 
  • Mi piace
Reactions: franctrd
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo