Ho acquistato il CCDB AIR CS, non vi nascondo che ho dubbi sul setting "difficile" da trovare, ma è proprio per la miriade di regolazioni che ha ( ancora è uno tra i migliori sul mercato, anche sotto il profilo dell'affidabilità) che lo rendono un ammo per tutti...
Esteticamente l'in-line non mi piace, se avessi dovuto scegliere avrei preso senza dubbio il debon air di RS, ma avendo la comp 2014 e volendo fare un upgrade, credo che il salto di qualità si faccia e come puntando sul CCDB.
Sinceramente, (chissà quanti la pensano in modo completamente diverso...) guardando un'alta gamma come S-works e paragonando l'ultimo modello con il 2014, a mio parere, credo che in fatto di ammo si sia andati "quasi" un passo indietro.
Non mi riferisco all'affidabilità dell'in-line(altrimenti, a quanto pare, i passi indietro sarebbero molto più di due...), bensì mi riferisco al fatto che parliamo di due sospensioni completamente diverse. Forse ha giocato come sempre, un ruolo fondamentale anche il marketing, spacciando da subito l'in-line come ammo ASSOLUTO per l'enduro, per la sua conformazione, leggerezza e facilità e velocità di settaggio, rispetto al ciccione db che viene montato anche su bici da DH.
Da quando ho preso l'enduro 29 ho sempre sognato questa sospensione, vederla su altre bici in azione è strepitoso, chissà cosa dev'essere averlo montato sotto il proprio c... Speriamo arrivi prestooooooooooooo