Specialized Enduro 29 - seconda parte

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
lagheè doc;7363219 ha scritto:
col 28 e le ruotone vedo che su certi giri (tipo questo: [url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3630[/URL] ) anche gente che ha discreta gamba va in crisi.
Vado sul sicuro e via di 26!

Purtroppo non conosco il giro quindi non posso giudicare io quest'anno ho sempre pedalato con il 28 pero ammetto di aver comprato anche il 26 che pero' l'ho provato e secondo me va bene solo su giri prettamente montani con rampe lunghe e ripide e tanto dislivello se vai qualche pezzo scorrevole sei sempre con il 10!
Il 28 secondo me e' la miglior soluzione per farci un po di tutto con un allenamento normale.
Poi se ad esempio si fanno solo giri tipo Pogno va bene anche la 32 di serie!!
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
lagheè doc;7363219 ha scritto:
col 28 e le ruotone vedo che su certi giri (tipo questo: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/3630 ) anche gente che ha discreta gamba va in crisi.
Vado sul sicuro e via di 26!

bah !!... vedo una salita che porta da 500 m a 1300 in circa 7 km... e che fate ? frullate per 7 km col 26x42 ? questo o si fa col 32x36 oppure si va a piedi.
Il 26-28x42 serve per gli strappi di 400-500 m dal 20% di pendenza
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
mah io il 26 non lo monterei mai, già con il 28 sei fermo (ma lo capisco per chi fa giri alpini con rampe lunghe e dure, anche se la differenza tra chi pedala e chi spinge è irrisoria) con il 26 ti superano anche le vecchiette con il bastone!
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Mi sembra 2 settimane.
Ciao

quindi tra tempi di attesa e dogana, conviene quasi prendere il materiale in italia...


Comunque io per il momento non ho ancora fatto salite estremamente impegnative ma con la 36-30 sono sempre salito. Credo che mettendo una 40 dietro mi arrampico più o meno ovunque.. al limite poi posso mettere una 28 davanti.
 
T

tankerenemy

Ospite
quindi tra tempi di attesa e dogana, conviene quasi prendere il materiale in italia...


Comunque io per il momento non ho ancora fatto salite estremamente impegnative ma con la 36-30 sono sempre salito. Credo che mettendo una 40 dietro mi arrampico più o meno ovunque.. al limite poi posso mettere una 28 davanti.

Se ti può essere di aiuto..io ho preso su R2bike.de la corona spiderless 30T della AbsoluteBlack da montare sulla guarnitura, e corona 42T Wolftooth per il pacco pignoni Shimano XT. Ho una discreta gamba, ma secondo me, qui in Liguria, il 30-42 ci vuole tutto su questa bici. Peso tolto dalla mia Comp con la modifica 650 grammi..
La corona Wolftooth è fatta davvero bene, con criterio..ha la base che va in battuta sul corpetto ruota libera spessissima, in modo da non rovinare il corpetto stesso.
Comunque sulla guarnitura, personalmente, non monterei meno di un 30T..soprattutto se in discesa vuoi rilanciare a tutta la bici che tra l'altro, essendo una 29, è già un po' pigra di suo in questo frangente..
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Se ti può essere di aiuto..io ho preso su R2bike.de la corona spiderless 30T della AbsoluteBlack da montare sulla guarnitura, e corona 42T Wolftooth per il pacco pignoni Shimano XT. Ho una discreta gamba, ma secondo me, qui in Liguria, il 30-42 ci vuole tutto su questa bici. Peso tolto dalla mia Comp con la modifica 650 grammi..
La corona Wolftooth è fatta davvero bene, con criterio..ha la base che va in battuta sul corpetto ruota libera spessissima, in modo da non rovinare il corpetto stesso.
Comunque sulla guarnitura, personalmente, non monterei meno di un 30T..soprattutto se in discesa vuoi rilanciare a tutta la bici che tra l'altro, essendo una 29, è già un po' pigra di suo in questo frangente..

650g solo con la 42t e la spiderless? mi sembra tanto

su quel sito vedo che i prezzi non sono male. in quanto tempo hai ricevuto la merce?
 

Men89

Biker novus
25/8/10
42
0
0
Verona
Visita sito
Mi sto decidendo per mettere la 40 dietro e lasciare la 30 davanti. Conoscete qualche pignone da 40/42? Magari in kit col 16 come il Oneupcomponents. Peccato che la facciano solo nero o verde. Da quello che ho visto la più bella è la wolf tooth rossa. Ma 100€ di pignone!

Se può esserti utile io ho preso il pignone da 42 nero in kit con il 16 OneComponents a circa 75 euro (il cambio euro/dollaro adesso è sfavorevole rispetto a qualche mese fa) direttamente dal loro sito. Ordinato Sabato e in arrivo domani, la spedizione è tracciata.

Oggi è arrivata finalmente in negozio la 650b Comp che ho ordinato a inizio dicembre e gli faccio montare direttamente il 42 dietro così me la trovo già a posto!
 
T

tankerenemy

Ospite
650g solo con la 42t e la spiderless? mi sembra tanto

Non che io sia maniaco del grammo..ma tra Taco blade, deragliatore, manettino con cavo e guaina, spider della doppia con 24-33 e bash...ne ho tolta di roba, e pesata fa quello..
Io ho preso la Comp 2014...

su quel sito vedo che i prezzi non sono male. in quanto tempo hai ricevuto la merce?

Spediscono con DHL, sono piuttosto veloci..
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Se può esserti utile io ho preso il pignone da 42 nero in kit con il 16 OneComponents a circa 75 euro (il cambio euro/dollaro adesso è sfavorevole rispetto a qualche mese fa) direttamente dal loro sito. Ordinato Sabato e in arrivo domani, la spedizione è tracciata.

Oggi è arrivata finalmente in negozio la 650b Comp che ho ordinato a inizio dicembre e gli faccio montare direttamente il 42 dietro così me la trovo già a posto!

si il kit l'ho visto. ma la voglio rossa e purtroppo non la fanno..

Non che io sia maniaco del grammo..ma tra Taco blade, deragliatore, manettino con cavo e guaina, spider della doppia con 24-33 e bash...ne ho tolta di roba, e pesata fa quello..
Io ho preso la Comp 2014...

Spediscono con DHL, sono piuttosto veloci..

ah beh se hai la 14 si. già solo con la doppia hai parecchio peso in più.

Grazie per il negozio comunque, credo che ordinerò li.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo