Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
324
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Di mtbiker ne ho conosciuti tanti, anzi tantissimi, che salgono a 10 all'ora su pendenze medie del 10% per magari 15/20 km di salite, come sono le nostre, nessuno.
Indipendentemente se hanno bici da 100 o 10000 euro.
Per parlare di cose concrete, la salita del Mortirolo è lunga 12 km x 1270 m di dislivello al 10% di pendenza media.
Secondo quello che affermi tu, ci metteresti circa 1:12 ore a percorrerla....
Beh, ripeto chapeau, sali quasi veloce tanto quanto i migliori amatori in bdc ( http://www.grimpeur.it/salite/classifica_assoluta.asp?PPrefisso=mortirolo )

Il tutto con l'enduro da 13 kg, gomme da 2'35 e magari 7/8 kg di zaino.
Beh se non sei un fenomeno, poco ci manca

Propongo un raduno Enduro del Mortirolo con discesa Tornantissima!
:specc:
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.667
582
0
Torino e provincia
Visita sito
Di mtbiker ne ho conosciuti tanti, anzi tantissimi, che salgono a 10 all'ora su pendenze medie del 10% per magari 15/20 km di salite, come sono le nostre, nessuno.
Indipendentemente se hanno bici da 100 o 10000 euro.
Per parlare di cose concrete, la salita del Mortirolo è lunga 12 km x 1270 m di dislivello al 10% di pendenza media.
Secondo quello che affermi tu, ci metteresti circa 1:12 ore a percorrerla....
Beh, ripeto chapeau, sali quasi veloce tanto quanto i migliori amatori in bdc ( http://www.grimpeur.it/salite/classifica_assoluta.asp?PPrefisso=mortirolo )

Il tutto con l'enduro da 13 kg, gomme da 2'35 e magari 7/8 kg di zaino.
Beh se non sei un fenomeno, poco ci manca

Anch'io sono un po' perplesso sui 10 Kmh nelle salite al 10% con un enduro, che ----- di gamba avete :nunsacci:
 

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
324
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Io ci sono, al max mi aspettate in cima, io me la prendo con calma!
P.s. io a salire considero sempre 500m+ ogni ora, quindi 1250m+ co vogliono 2 ore e mezza, non conosco la salita ma penso che non sono molto lontano dal tempo giusto!

..ma la Tornantissima parte a 2500.. cmq 500m+ all'ora e' una media di rispetto per me amatore (Mortirolo in 1h 22min in bdc)
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
valle primo giro.jpg

Oggi finalmente primo giro dopo il lungo stop per l'operazione! Che bello che è andare in bici! Anche se per ora devo stare quieto e giocare sul facile, però mi mancava troppo girare per i boschi!

P.S: qualcuno ha provato a mettere uno-due spessori dentro l'Inline? Il mono con le HSC tutte aperte è molto lineare, meglio chiudere di un click le compressioni o aggiungere uno spessore?
 

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito
Vedi l'allegato 205668

Oggi finalmente primo giro dopo il lungo stop per l'operazione! Che bello che è andare in bici! Anche se per ora devo stare quieto e giocare sul facile, però mi mancava troppo girare per i boschi!

P.S: qualcuno ha provato a mettere uno-due spessori dentro l'Inline? Il mono con le HSC tutte aperte è molto lineare, meglio chiudere di un click le compressioni o aggiungere uno spessore?
io li ho messi tutti e due proprio per il problema che dici tu,troppo lineare,mangiava tanta corsa e sentivo il carro sempre poco reattivo,devo dire che dopo la modifica il cambiamento c'è stato!
 
  • Mi piace
Reactions: Varne

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito
Levi l'ammo,sviti il fodero dalla testa e vedi che c'è già uno spessore blu grande,aggiungi i due in dotazione e rimonti tutto,ah il tutto ad ammo sgonfio!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

onedream

Biker serius
12/1/05
158
5
0
Bologna
Visita sito
Intendo acquistare un 29 Enduro, probabilmente expert. So che molti inorridiranno ma ritengo indispensabile un downgrade a doppia. Non sono disposto a rinunciare neanche ad uno zero virgola di sviluppo metrico rispetto al mio attuale 22/36. Ci sono problemi di linea catena o altro? Se è solo per il comando del reggisella penso si possa ovviare cambiandolo o, alla peggio operando un secondo downgrade al modello di reggisella Specialized precedente.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Intendo acquistare un 29 Enduro, probabilmente expert. So che molti inorridiranno ma ritengo indispensabile un downgrade a doppia. Non sono disposto a rinunciare neanche ad uno zero virgola di sviluppo metrico rispetto al mio attuale 22/36. Ci sono problemi di linea catena o altro? Se è solo per il comando del reggisella penso si possa ovviare cambiandolo o, alla peggio operando un secondo downgrade al modello di reggisella Specialized precedente.

Non ci dovrebbe essere assolutamente nessun problema, ti forniscono con la bici l'attacco per il deragliatore ant. Ti servirà però un corpetto ruota libera standard per le Roval oltre al gruppo 10v completo di guarnitura. Io ti consiglierei se non l'hai già fatto di provare l'11v perchè è veramente una figata. Inizialmente ero scettico per un uso non race, ma una volta provato a dovere in questo fuori stagione sono convinto che vada bene per chiunque abbia un minimo di allenamento (della serie che non fa un uscita al mese...). La doppia o tripla la vedo bene solo per le marathon o per chi fa uscite lunghe con tanti trasferimenti sul piano....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo