Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
In effetti l'idea di un freno post e uno montato apposta non è male
In quel modo si possono montare qualsiasi freno uno voglia
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Non sono disposto a rinunciare neanche ad uno zero virgola di sviluppo metrico rispetto al mio attuale 22/36
Se stai pedalando un 22/36 su ruote da 26, con un 26/42 su ruote da 29 non sei molto lontano come sviluppo metrico (corrisponde ad un ipotetico 23/36 su ruote 26). Tieni anche conto che le 29 scorrono meglio sullo scassato ripido e che montando la doppia aggiungi mezzo chilo.
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
il consiglio che posso darti, è quello di prendere un freno post completo ed un freno invece te lo fai assemblare, solo che acquisti la stessa leva, doppione praticamente. Puoi tranquillamente farlo anche con gli xt, oltretutto sono a leva corta che dovrebbe essere pure meglio.

si volendo posso fare anche così. ma è un lavoro più problematico che prendere freni "già pronti". inoltre esteticamente la resa non sarebbe il top. comunque domani vedo cosa mi propone il mecca :)
 

lucabull

Biker ultra
si volendo posso fare anche così. ma è un lavoro più problematico che prendere freni "già pronti". inoltre esteticamente la resa non sarebbe il top. comunque domani vedo cosa mi propone il mecca :)
ti assicuro è un gioco da ragazzi che anche un meccanico medio riesce a fare in pochi minuti.
E' molto semplice, basta andare sui vari siti tipo crc, bike disc, probike ecc e prendere solo un freno, poi spostarsi su ricambi, e comporsi l'altro.
A conti fatti, spenderai qualche euro in più se consideriamo la piccola differenza sull'acquisto, più il lavoretto del mecca. Ma c'è di più.
Se acquisti i freni nuovi e già montati, i tubi devi comunque accorciarli e/o farli a misura della tua bike, a patto che tu non foglia quei tubi ballerini e troppo lunghi, quindi sarebbe la stessa identica cosa.
Valuta anche questa opzione.
Spero di esserti stato d'aiuto
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
301
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
ma , secondo me quello è il nastro originale no tubes pronto per latticizzare
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Ok, oggi ho avuto la conferma che devo fare la modifica alla trasmissione con una 40. Sono salito con la 36 su una salita dalle mie parti ma ero al limite. Con la 42 però sarei stato un frullatore.
 

batman74

Biker serius
24/11/10
109
0
0
sanremo
Visita sito
Ragazzi....un aiuto....oggi ho deciso di dedicare un po d tempo alle sospensioni. Purtroppo alla fine vista l umidità non sono riuscito a girare come avrei voluto però ho incontato un gruppo d biker tutti con il ccdb e chiaccherando uno si è provato la mia bc settata come suggerito dalla specy e mi ha detto che era sbagliatissimo. Si è messo a trafficare e in effetti il mono è diventato pastoso e sembra andare bene. Mi ha suggerito di non considerare il sag suggerito e le tabelle cane e specy. Abbiamo gonfiato a 120 con me che peso 85. Che ne dite?
 

lucabull

Biker ultra
Ragazzi....un aiuto....oggi ho deciso di dedicare un po d tempo alle sospensioni. Purtroppo alla fine vista l umidità non sono riuscito a girare come avrei voluto però ho incontato un gruppo d biker tutti con il ccdb e chiaccherando uno si è provato la mia bc settata come suggerito dalla specy e mi ha detto che era sbagliatissimo. Si è messo a trafficare e in effetti il mono è diventato pastoso e sembra andare bene. Mi ha suggerito di non considerare il sag suggerito e le tabelle cane e specy. Abbiamo gonfiato a 120 con me che peso 85. Che ne dite?
mi incuriosisce sta cosa, visto che il mio è in viaggio e sta venendo a trovarmi.
Io penso che Specy abbia chiesto di proporre un setting "generale" a cane creek, che vada più o meno bene in relazione al carro fsr, poi, con tutte le possibilità di regolazione, di peso e stile di guida e, non per ultimo, i trail che si fanno, esiste una personalizzazione.
In effetti, tra siti inglesi, americani, italiani e tutti quelli che sono riuscito a seguire, non ho trovato nessuno che abbia impostato i valori suggeriti da Specy e li abbia mantenuti nel tempo.
Per il sag non so cosa dirti, non posso esprimere giudizi o sensazioni perchè non l'ho ancora provato.
Hai scritto i valori che ti ha impostato?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo