Specialized Enduro 29 - seconda parte

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Cavolo non sono ancora riuscito a ritirare Expert 2015 (forse dopodomani) e già mi ha preso la paranoia di sto Inline ;( ma è diventata una "regola" ?
Qualcuno che ce l'ha sano, senza nessun problema? Oppure prima o poi tocca a tutti gli Inline?
Se va così mi sa che glielo mollo al sivende così com'è e mi faccio subito Upgrade..... Consigli nel caso?

il top pare sia il Monarch Plus RC3 Debon... io se mai dovessi cambiare il fox, prenderei quello.
 
io ce l'ho sano e profumato... per ora! Ma ammetto che a questo punto la voglia di comprarmi un debonair da tenere come muletto è parecchia :-(

io ho quello con la stampa sbagliata di una regolazione (quindi risale a quel periodo di produzione dove è uscito il problema) purtroppo ho letto nelle pagine precedenti che qualcuno ha avuto il guasto proprio su uno di quelli con l'indicazione + - errata. :specc::nunsacci: Miseriaccia 5300€ di bici e "cristoniamo" con un pezzo di serie... Ma è da matti questo...
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC
Sono molto tentato di acquistare l'enduro comp 29, come bici da affiancare ad una sworks Ht 29.
L'ho provata ad un test però la versione 2014 nera blu, mi ha stupito sembrava una moto...

Volevo sapere un giudizio sulla nuova 2015 Comp, da quello che ho letto freni, ammortizzatore non sono un granchè.... opterei anche per la corona da 40
 

GERRY1979

Biker serius
21/6/09
112
1
0
45
reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa cruz tallboy
io ho quello con la stampa sbagliata di una regolazione (quindi risale a quel periodo di produzione dove è uscito il problema) purtroppo ho letto nelle pagine precedenti che qualcuno ha avuto il guasto proprio su uno di quelli con l'indicazione + - errata. :specc::nunsacci: Miseriaccia 5300€ di bici e "cristoniamo" con un pezzo di serie... Ma è da matti questo...
Spero abbiano posto rimedio con le nuove produzioni
Facendo una ricerca su internet su questo ammo non risulta abbia avuto problemi su altre marche .Il mio meccanico lo ha montato su un ibis da mesi con 0 problemi (per ora ) ed ne è entusiasta.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
io sto girando con una mano nei cosiddetti!!! ma voglio dire... sto problema ce l'hanno solo gli inline montati su specialized o è comune a tutte le altre marche?

Non so quelli quelli sulle enduro ne stanno tornando indietro molti non so se tutti per quello dico che i tempi per riaverlo non penso siano brevi
Peccato perché mi dicono che vada molto bene.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Sono molto tentato di acquistare l'enduro comp 29, come bici da affiancare ad una sworks Ht 29.
L'ho provata ad un test però la versione 2014 nera blu, mi ha stupito sembrava una moto...

Volevo sapere un giudizio sulla nuova 2015 Comp, da quello che ho letto freni, ammortizzatore non sono un granchè.... opterei anche per la corona da 40

I freni shimano della comp non sono male l ammortizzatore è un classico fox nulla di che diciamo che si può avere di meglio ma almeno non si rompe!
La 40 o 42 e d obbligo se ti piace pedalare con dislivelli discreti!
 

_matteo_

Biker popularis
3/5/13
94
5
0
Visita sito
Piccolo aggiornamento ,secondo inline andato ,sempre versione con le grafiche sbagliate,questo giro non ha perso pressione,ma ho notato un rallentamento assurdo nel rebound , ingestibile con le regolazioni, prima parte della corsa morbida,poi uno scatto e corsa normale, insomma metto la pompa per togliere pressione...usciva più olio che aria...un disastro ,si è sfondato. Dite che con il terzo andrà meglio ? Penso a questo punto di scrivere alla cane Creek perché non posso ogni 200 km stare un mese senza ammo....
 
1750 gr per niente male per dei cerchi molto larghi...

gli XT sono ottimi freni... io ho avuto i saint su altra bici ma devi farci DH per sfruttarli... idem gli ZEE altrimenti sono veramente esagerati...imho peso inutile a meno che non fai veramente solo gare di enduro toste... gli XT sono un ottimo compromesso... ci metti dischi 200/180 e vai ovunque... e sopratutto come tutti gli shimano... manutenzione ZERO...

Straquoto tutto sugli XT.....
 

filo72

Biker extra
...mah, anche io dopo aver aver avuto mono fox, db inline e db air cs, senza alcun dubbio o remora ho tenuto il cs, veramente performante!
Non conosco il debon air e mi piacerebbe provarlo...
 

Riko71

Biker serius
30/10/13
107
0
0
Noventa Vicentina
Visita sito
Ragazzi la mia Expert 2015 con l'inline (etichetta sbagliata) va che è una favola, il rivenditore di zona ne ha vendute un bel pò e non ne è tornata indietro una con l'ammo da riparare... boh.
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Piccolo aggiornamento ,secondo inline andato ,sempre versione con le grafiche sbagliate,questo giro non ha perso pressione,ma ho notato un rallentamento assurdo nel rebound , ingestibile con le regolazioni, prima parte della corsa morbida,poi uno scatto e corsa normale, insomma metto la pompa per togliere pressione...usciva più olio che aria...un disastro ,si è sfondato.

Mi paleso anche io. Identico problema.
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Ma il ccdb cs nn esiste più?perché nn mi sembra fuori luogo sull endurona...anzi per me va alla grande... poi degustibus😉

purtroppo mai provato ma tutti ne parlano molto bene. Unico neo che mi hanno detto è che non si trova un setting che vada bene sia per salire che per scendere. L'inline dicono sia più polivalente. Per esperienza personale per quel poco che sono riuscito ad usare la bici è veramente un buon prodotto, fantastico sia in salita (ma con cs attivo, tutto aperto se la pedalata non è rotonda si sente che si perde qualcosa) che in discesa. Unico neo tutte queste voci di ammo scoppiati da spedire in assistenza che ti fanno consumare le mutande a son di sfregamenti scaramantici!
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Da quello che sto capendo però gli online difettosi sono quelli montati sulle prime produzioni di bici ovvero primavera estate ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo