Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.337
5.582
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
stavolta li ho lasciati, ma chi vuole vendere qualcosa è pregato di usare il mercatino del forum, il mercatino è separato dal forum apposta per non inquinare le discussioni con una serie di off topic

grazie

• Mi piace
Reactions: superturi

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
1750 gr per niente male per dei cerchi molto larghi...

gli XT sono ottimi freni... io ho avuto i saint su altra bici ma devi farci DH per sfruttarli... idem gli ZEE altrimenti sono veramente esagerati...imho peso inutile a meno che non fai veramente solo gare di enduro toste... gli XT sono un ottimo compromesso... ci metti dischi 200/180 e vai ovunque... e sopratutto come tutti gli shimano... manutenzione ZERO...

Io cerco proprio dei freni esagerati. Non devono MAI stancarsi in NESSUNA situazione. Preferisco non sfruttarli che magari arrivare anche solo una volta a faticare per bloccare. Tutti gli shimano purtroppo sono asimmetrici, non posso montarli entrambi a destra.. Cercavo anche qualcosa che si abbinasse bene alla bici. Quindi Rossi e neri sarebbero l'ideale. O al limite tutti neri.. Oro come i t1 però non ci azzeccano molto (anche se sono bellissimi)

barbasma

Biker dantescus
Entrambi a destra? Cosa intendi?

Specy fa ottime bici ma imho i grafici dovrebbe cambiarli... a me fanno veramente cacare... a parte la expert 2014 tutta nera... che prendano lezioni dagli altri sui colori... sembrano le bici del decathlon...sacripanto

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.728
10.268
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

presumo tutti e due dallo stesso lato del manubrio, un mio amico che ha perso una mano con i botti di capodanno, guida la bici (e va pure forte!!!) con la protesi e tutti i comandi (i due freni più il cambio) su un solo lato del manubrio (ovviamente quello della mano buona)

loziosem

Biker serius
14/7/13
105
1
0
35
Imola
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo expert
A proposito di freni considerando anche la differenza di prezzo meglio i shimano zee o Saint?! Con tanto che ci ballano circa 80€ questi sono giustificati da una performance molto migliore dei Saint rispetto agli zee o sono solo più belli e leggeri?!

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito

Specy fa ottime bici ma imho i grafici dovrebbe cambiarli... a me fanno veramente cacare... a parte la expert 2014 tutta nera... che prendano lezioni dagli altri sui colori... sembrano le bici del decathlon...sacripanto

presumo tutti e due dallo stesso lato del manubrio, un mio amico che ha perso una mano con i botti di capodanno, guida la bici (e va pure forte!!!) con la protesi e tutti i comandi (i due freni più il cambio) su un solo lato del manubrio (ovviamente quello della mano buona)

Si esatto. Mi hanno steso in moto e adesso ho entrambi i freni a destra.
In parte concordo sui grafici. A me non dispiacciono ma c'è di meglio.. Peggio delle Cube a mio avviso non c'è niente da questo punto di vista.

A proposito di freni considerando anche la differenza di prezzo meglio i shimano zee o Saint?! Con tanto che ci ballano circa 80€ questi sono giustificati da una performance molto migliore dei Saint rispetto agli zee o sono solo più belli e leggeri?!

Sono uguali. Mi pare che gli zee non hanno le varie regolazioni

lucabull

Biker ultra
Si esatto. Mi hanno steso in moto e adesso ho entrambi i freni a destra.
In parte concordo sui grafici. A me non dispiacciono ma c'è di meglio.. Peggio delle Cube a mio avviso non c'è niente da questo punto di vista.

Sono uguali. Mi pare che gli zee non hanno le varie regolazioni
un amico ha gli zee ed io i saint. Non credevo fossero così uguali. Confermo che mancano però delle regolazioni, a mio parere da non trascurare.

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.047
536
0
TO
Visita sito
un amico ha gli zee ed io i saint. Non credevo fossero così uguali. Confermo che mancano però delle regolazioni, a mio parere da non trascurare.

Dici bene: da non trascurare !
Già solo per le pastiglie bloccate con una coppiglia io non li prendo proprio in considerazione.
Ma ci voleva tanto a mettere una vite come tutti gli altri freni ? :nunsacci:
Lo dico anche perchè durante un giro un amico ha dovuto imprecare non poco per rimuovere la coppiglia che si è rotta mentre la toglieva ed ha reso tutto ancora più complicato. Un conto è fare tutto con calma a casa, come si dovrebbe, ma se per caso capita durante un giro dove si ha fretta di rientrare... :omertà:

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Ho appena portato la mia enduro 2015 al negozio per la riparazione del noto problema dell ammo db inline.
Minimo 15gg di fermo bici:down:.
A voi in quanto tempo l'hanno restituito ?

filo72

Biker extra
Dici bene: da non trascurare !
Già solo per le pastiglie bloccate con una coppiglia io non li prendo proprio in considerazione.
Ma ci voleva tanto a mettere una vite come tutti gli altri freni ? :nunsacci:
Lo dico anche perchè durante un giro un amico ha dovuto imprecare non poco per rimuovere la coppiglia che si è rotta mentre la toglieva ed ha reso tutto ancora più complicato. Un conto è fare tutto con calma a casa, come si dovrebbe, ma se per caso capita durante un giro dove si ha fretta di rientrare... :omertà:

Io invece trovo i freni shimano molto semplici, soprattutto nel cambio pastiglie! Ho avuto prima XT e ora XTR e non torno indietro!

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.047
536
0
TO
Visita sito
Io invece trovo i freni shimano molto semplici, soprattutto nel cambio pastiglie! Ho avuto prima XT e ora XTR e non torno indietro!

XT e XTR hanno la vite che ritiene le pastiglie, come quasi tutti gli altri freni in commercio.
ZEE ed SLX invece hanno una COPPIGLIA che richiede uso di pinza e cacciavite: non così easy come con la vite.

shimano-ZEE-Saint-brake-pads-metal-H03C.jpg

io sto girando con una mano nei cosiddetti!!! ma voglio dire... sto problema ce l'hanno solo gli inline montati su specialized o è comune a tutte le altre marche?

Cavolo non sono ancora riuscito a ritirare Expert 2015 (forse dopodomani) e già mi ha preso la paranoia di sto Inline ;( ma è diventata una "regola" ?
Qualcuno che ce l'ha sano, senza nessun problema? Oppure prima o poi tocca a tutti gli Inline?
Se va così mi sa che glielo mollo al sivende così com'è e mi faccio subito Upgrade..... Consigli nel caso?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo