Specialized Enduro 29 - seconda parte

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
stavolta li ho lasciati, ma chi vuole vendere qualcosa è pregato di usare il mercatino del forum, il mercatino è separato dal forum apposta per non inquinare le discussioni con una serie di off topic

grazie
 
  • Mi piace
Reactions: superturi

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
1750 gr per niente male per dei cerchi molto larghi...

gli XT sono ottimi freni... io ho avuto i saint su altra bici ma devi farci DH per sfruttarli... idem gli ZEE altrimenti sono veramente esagerati...imho peso inutile a meno che non fai veramente solo gare di enduro toste... gli XT sono un ottimo compromesso... ci metti dischi 200/180 e vai ovunque... e sopratutto come tutti gli shimano... manutenzione ZERO...


Io cerco proprio dei freni esagerati. Non devono MAI stancarsi in NESSUNA situazione. Preferisco non sfruttarli che magari arrivare anche solo una volta a faticare per bloccare. Tutti gli shimano purtroppo sono asimmetrici, non posso montarli entrambi a destra.. Cercavo anche qualcosa che si abbinasse bene alla bici. Quindi Rossi e neri sarebbero l'ideale. O al limite tutti neri.. Oro come i t1 però non ci azzeccano molto (anche se sono bellissimi)
 

barbasma

Biker dantescus
Entrambi a destra? Cosa intendi?

Specy fa ottime bici ma imho i grafici dovrebbe cambiarli... a me fanno veramente cacare... a parte la expert 2014 tutta nera... che prendano lezioni dagli altri sui colori... sembrano le bici del decathlon...sacripanto
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Entrambi a destra? Cosa intendi?

presumo tutti e due dallo stesso lato del manubrio, un mio amico che ha perso una mano con i botti di capodanno, guida la bici (e va pure forte!!!) con la protesi e tutti i comandi (i due freni più il cambio) su un solo lato del manubrio (ovviamente quello della mano buona)
 

loziosem

Biker serius
14/7/13
105
1
0
35
Imola
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo expert
A proposito di freni considerando anche la differenza di prezzo meglio i shimano zee o Saint?! Con tanto che ci ballano circa 80€ questi sono giustificati da una performance molto migliore dei Saint rispetto agli zee o sono solo più belli e leggeri?!
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Entrambi a destra? Cosa intendi?

Specy fa ottime bici ma imho i grafici dovrebbe cambiarli... a me fanno veramente cacare... a parte la expert 2014 tutta nera... che prendano lezioni dagli altri sui colori... sembrano le bici del decathlon...sacripanto



presumo tutti e due dallo stesso lato del manubrio, un mio amico che ha perso una mano con i botti di capodanno, guida la bici (e va pure forte!!!) con la protesi e tutti i comandi (i due freni più il cambio) su un solo lato del manubrio (ovviamente quello della mano buona)


Si esatto. Mi hanno steso in moto e adesso ho entrambi i freni a destra.
In parte concordo sui grafici. A me non dispiacciono ma c'è di meglio.. Peggio delle Cube a mio avviso non c'è niente da questo punto di vista.

A proposito di freni considerando anche la differenza di prezzo meglio i shimano zee o Saint?! Con tanto che ci ballano circa 80€ questi sono giustificati da una performance molto migliore dei Saint rispetto agli zee o sono solo più belli e leggeri?!


Sono uguali. Mi pare che gli zee non hanno le varie regolazioni
 

lucabull

Biker ultra
Si esatto. Mi hanno steso in moto e adesso ho entrambi i freni a destra.
In parte concordo sui grafici. A me non dispiacciono ma c'è di meglio.. Peggio delle Cube a mio avviso non c'è niente da questo punto di vista.




Sono uguali. Mi pare che gli zee non hanno le varie regolazioni
un amico ha gli zee ed io i saint. Non credevo fossero così uguali. Confermo che mancano però delle regolazioni, a mio parere da non trascurare.
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.004
520
0
TO
Visita sito
un amico ha gli zee ed io i saint. Non credevo fossero così uguali. Confermo che mancano però delle regolazioni, a mio parere da non trascurare.

Dici bene: da non trascurare !
Già solo per le pastiglie bloccate con una coppiglia io non li prendo proprio in considerazione.
Ma ci voleva tanto a mettere una vite come tutti gli altri freni ? :nunsacci:
Lo dico anche perchè durante un giro un amico ha dovuto imprecare non poco per rimuovere la coppiglia che si è rotta mentre la toglieva ed ha reso tutto ancora più complicato. Un conto è fare tutto con calma a casa, come si dovrebbe, ma se per caso capita durante un giro dove si ha fretta di rientrare... :omertà:
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Ho appena portato la mia enduro 2015 al negozio per la riparazione del noto problema dell ammo db inline.
Minimo 15gg di fermo bici:down:.
A voi in quanto tempo l'hanno restituito ?
 

filo72

Biker extra
Dici bene: da non trascurare !
Già solo per le pastiglie bloccate con una coppiglia io non li prendo proprio in considerazione.
Ma ci voleva tanto a mettere una vite come tutti gli altri freni ? :nunsacci:
Lo dico anche perchè durante un giro un amico ha dovuto imprecare non poco per rimuovere la coppiglia che si è rotta mentre la toglieva ed ha reso tutto ancora più complicato. Un conto è fare tutto con calma a casa, come si dovrebbe, ma se per caso capita durante un giro dove si ha fretta di rientrare... :omertà:

Io invece trovo i freni shimano molto semplici, soprattutto nel cambio pastiglie! Ho avuto prima XT e ora XTR e non torno indietro!
 

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.004
520
0
TO
Visita sito
Io invece trovo i freni shimano molto semplici, soprattutto nel cambio pastiglie! Ho avuto prima XT e ora XTR e non torno indietro!

XT e XTR hanno la vite che ritiene le pastiglie, come quasi tutti gli altri freni in commercio.
ZEE ed SLX invece hanno una COPPIGLIA che richiede uso di pinza e cacciavite: non così easy come con la vite.

shimano-ZEE-Saint-brake-pads-metal-H03C.jpg
 
io sto girando con una mano nei cosiddetti!!! ma voglio dire... sto problema ce l'hanno solo gli inline montati su specialized o è comune a tutte le altre marche?

Cavolo non sono ancora riuscito a ritirare Expert 2015 (forse dopodomani) e già mi ha preso la paranoia di sto Inline ;( ma è diventata una "regola" ?
Qualcuno che ce l'ha sano, senza nessun problema? Oppure prima o poi tocca a tutti gli Inline?
Se va così mi sa che glielo mollo al sivende così com'è e mi faccio subito Upgrade..... Consigli nel caso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo