stavolta li ho lasciati, ma chi vuole vendere qualcosa è pregato di usare il mercatino del forum, il mercatino è separato dal forum apposta per non inquinare le discussioni con una serie di off topic
grazie
grazie
1750 gr per niente male per dei cerchi molto larghi...
gli XT sono ottimi freni... io ho avuto i saint su altra bici ma devi farci DH per sfruttarli... idem gli ZEE altrimenti sono veramente esagerati...imho peso inutile a meno che non fai veramente solo gare di enduro toste... gli XT sono un ottimo compromesso... ci metti dischi 200/180 e vai ovunque... e sopratutto come tutti gli shimano... manutenzione ZERO...
Entrambi a destra? Cosa intendi?
Entrambi a destra? Cosa intendi?
Specy fa ottime bici ma imho i grafici dovrebbe cambiarli... a me fanno veramente cacare... a parte la expert 2014 tutta nera... che prendano lezioni dagli altri sui colori... sembrano le bici del decathlon...sacripanto
presumo tutti e due dallo stesso lato del manubrio, un mio amico che ha perso una mano con i botti di capodanno, guida la bici (e va pure forte!!!) con la protesi e tutti i comandi (i due freni più il cambio) su un solo lato del manubrio (ovviamente quello della mano buona)
A proposito di freni considerando anche la differenza di prezzo meglio i shimano zee o Saint?! Con tanto che ci ballano circa 80 questi sono giustificati da una performance molto migliore dei Saint rispetto agli zee o sono solo più belli e leggeri?!
un amico ha gli zee ed io i saint. Non credevo fossero così uguali. Confermo che mancano però delle regolazioni, a mio parere da non trascurare.Si esatto. Mi hanno steso in moto e adesso ho entrambi i freni a destra.
In parte concordo sui grafici. A me non dispiacciono ma c'è di meglio.. Peggio delle Cube a mio avviso non c'è niente da questo punto di vista.
Sono uguali. Mi pare che gli zee non hanno le varie regolazioni
un amico ha gli zee ed io i saint. Non credevo fossero così uguali. Confermo che mancano però delle regolazioni, a mio parere da non trascurare.
un amico ha gli zee ed io i saint. Non credevo fossero così uguali. Confermo che mancano però delle regolazioni, a mio parere da non trascurare.
Dici bene: da non trascurare !
Già solo per le pastiglie bloccate con una coppiglia io non li prendo proprio in considerazione.
Ma ci voleva tanto a mettere una vite come tutti gli altri freni ?
Lo dico anche perchè durante un giro un amico ha dovuto imprecare non poco per rimuovere la coppiglia che si è rotta mentre la toglieva ed ha reso tutto ancora più complicato. Un conto è fare tutto con calma a casa, come si dovrebbe, ma se per caso capita durante un giro dove si ha fretta di rientrare...
Io invece trovo i freni shimano molto semplici, soprattutto nel cambio pastiglie! Ho avuto prima XT e ora XTR e non torno indietro!
XT e XTR hanno la vite che ritiene le pastiglie, come quasi tutti gli altri freni in commercio.
ZEE ed SLX invece hanno una COPPIGLIA che richiede uso di pinza e cacciavite: non così easy come con la vite.
di sicuro la più importante è quella delle regolazione delle leve facilitata, in base ai percorsi, le regoli mentre pedali addirittura.Quali sono le regolazioni che mancano?! E sono così importanti?!
Ho appena portato la mia enduro 2015 al negozio per la riparazione del noto problema dell ammo db inline.
Minimo 15gg di fermo bici.
A voi in quanto tempo l'hanno restituito ?
Lo spero per te considera che in specialized hanno finito i ricambi!
io sto girando con una mano nei cosiddetti!!! ma voglio dire... sto problema ce l'hanno solo gli inline montati su specialized o è comune a tutte le altre marche?