Specialized Enduro 29 - seconda parte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Heavy Metal Biker

Biker tremendus
25/7/12
1.098
989
0
Val di Susa
Visita sito
Ciao a tutti, oggi facendo un giretto quassù (ne approfitto per mettere fotina)

attachment.php


Mnetre tornavo mi sono accorto che il copertone dietro perdeva velocemente pressione, poi arrivato a casa (un suplizio il rientro) ho visto che c'è un taglio sulla spalla.

Ora, siccome è già la seconda volta che succede (ho capito perchè si chiama purgatory..), mentre la prima era piccolo e col lattice si è riusciti a ripararlo, sta volta no.. ma poi anche fosse mi ha rotto sto copertone, mi sembra abbia le spalle fragiline..

Mi consigliate un degno copertone con spalle robuste da mettere dietro? 2.30/2.25 tubeless

Grazie a tutti!
 

Allegati

  • IMG_20150110_120021815.jpg
    IMG_20150110_120021815.jpg
    61,1 KB · Visite: 244

dave30

Biker serius
31/7/11
251
10
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti, oggi facendo un giretto quassù (ne approfitto per mettere fotina)

attachment.php


Mnetre tornavo mi sono accorto che il copertone dietro perdeva velocemente pressione, poi arrivato a casa (un suplizio il rientro) ho visto che c'è un taglio sulla spalla.

Ora, siccome è già la seconda volta che succede (ho capito perchè si chiama purgatory..), mentre la prima era piccolo e col lattice si è riusciti a ripararlo, sta volta no.. ma poi anche fosse mi ha rotto sto copertone, mi sembra abbia le spalle fragiline..

Mi consigliate un degno copertone con spalle robuste da mettere dietro? 2.30/2.25 tubeless

Grazie a tutti!

Io dietro uso Maxxis Ardent 2.25 lust :zero problemi
 
  • Mi piace
Reactions: BOKKA

_matteo_

Biker popularis
3/5/13
94
5
0
Visita sito
Ragazzi due info sul DB Inline, ma il seriale per il richiamo dov'è sull'ammo?di fianco non lo vedo... Seconda domandina per velocizzare un pò il ritorno presumo delle basse velocità su quale registro devo agire ? Aprire LSC? È lentissimo...
 

_matteo_

Biker popularis
3/5/13
94
5
0
Visita sito
Il mio telaio finalmente arriva la prox sett......devo cominciare a preoccuparmi per l ammo???? Quanti casi ci sono qui???:(


Il mio me l'hanno sostituito perché perdeva pressione, è stato via un mese .... Quello nuovo ha ancora gli indicatori di setting sbagliati...e non sembra funzionare al meglio... Probabilmente se si disfa ancora cambio tipo di ammo
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
Ciao a tutti, oggi facendo un giretto quassù (ne approfitto per mettere fotina)

attachment.php


Mnetre tornavo mi sono accorto che il copertone dietro perdeva velocemente pressione, poi arrivato a casa (un suplizio il rientro) ho visto che c'è un taglio sulla spalla.

Ora, siccome è già la seconda volta che succede (ho capito perchè si chiama purgatory..), mentre la prima era piccolo e col lattice si è riusciti a ripararlo, sta volta no.. ma poi anche fosse mi ha rotto sto copertone, mi sembra abbia le spalle fragiline..

Mi consigliate un degno copertone con spalle robuste da mettere dietro? 2.30/2.25 tubeless

Grazie a tutti!

Anche io Ardent dietro e zero problemi, il purgatorio l'ho tagliato la prima uscita sulle rocce della cresta del pre. E poi davanti High Roller sull'umido bagnato un altro pianeta
 

uilly

Biker popularis
18/10/10
49
0
0
genova
Visita sito
A me dopo 2 mesi e 400 km è successo il problema all'ammortizzatore....che peraltro lavorava splendidamente fino al momento in cui l'aria della camera positiva non si è trasferita anche in quella negativa!! Sinceramente è la miglior mtb della mia vita, e ne sono sinceramente entusiasta. Spero solo che mi risolvano il problema. . . ...ma sarei ottimisra
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
A me dopo 2 mesi e 400 km è successo il problema all'ammortizzatore....che peraltro lavorava splendidamente fino al momento in cui l'aria della camera positiva non si è trasferita anche in quella negativa!! Sinceramente è la miglior mtb della mia vita, e ne sono sinceramente entusiasta. Spero solo che mi risolvano il problema. . . ...ma sarei ottimisra

ma la Cane Creek che ha combinato con questo Inline ?!?!?.... credo e spero che a breve esca un modello nuovo...
 

barbasma

Biker dantescus
Una domanda per chi ha la enduro comp 2015

A parte i freni che cambierei subito per xt... per il resto siete soddisfatti dei componenti in rapporto al prezzo?

La comp si trova sui 2500/2600

Ovvio che le sospensioni non sono il top disponibile senno' costerebbe il doppio... pero' vorrei capire se prendo una bici e poi mi ritrovo a dover subito metterci soldi il che ha poco senso imho

Le ruote non saranno fuscelli ma non devo fare il tempo in salita

Io sono alto 190 e peso 85kg... non faccio gare... non esco tutti i we... non sono un mostro in discesa... ho altre 29 front anche singlespeed e sto cercando una bici totalmente diversa
 

lucabull

Biker ultra
Ciao ragazzi, ho messo in vendita il mio ammortizzatore Fox Float della mia comp, che praticamente è appena rodato, ma sinceramente sto valutando se tenerlo come ammortizzatore di scorta, pensando che quando ti quello che hai montato ti lascia a piedi, non è una ruota o altro componente, bensì uno "specifico" ed essenziale componente tuning che difficilmente si rimpiazza con facilità.
Ad ogni modo, dopo aver fatto l'annuncio, un utente mi ha scritto testuali parole: "se puoi misurare il diametro interno dell'attacco superiore e la lunghezza totale,"
Esattamente, avete capito a cosa si riferisce?
 

loziosem

Biker serius
14/7/13
105
1
0
35
Imola
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo expert
Una domanda per chi ha la enduro comp 2015

A parte i freni che cambierei subito per xt... per il resto siete soddisfatti dei componenti in rapporto al prezzo?

La comp si trova sui 2500/2600

Ovvio che le sospensioni non sono il top disponibile senno' costerebbe il doppio... pero' vorrei capire se prendo una bici e poi mi ritrovo a dover subito metterci soldi il che ha poco senso imho

Le ruote non saranno fuscelli ma non devo fare il tempo in salita

Io sono alto 190 e peso 85kg... non faccio gare... non esco tutti i we... non sono un mostro in discesa... ho altre 29 front anche singlespeed e sto cercando una bici totalmente diversa

Guarda io lo presa e per adesso dopo circa 9/10 uscite non cambierei nulla, nemmeno un i freni o almeno non per gli XT ma andrei sui zee/Saint/xtr allora avrebbe senso. Cerchi per adesso sono ancora a posto e non penso gli cambierò a breve. Unica cosa che penso cambierò a breve sarà il mono. Ma del resto come montaggio di serie non è male.
 
  • Mi piace
Reactions: barbasma

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Una domanda per chi ha la enduro comp 2015

A parte i freni che cambierei subito per xt... per il resto siete soddisfatti dei componenti in rapporto al prezzo?

La comp si trova sui 2500/2600

Ovvio che le sospensioni non sono il top disponibile senno' costerebbe il doppio... pero' vorrei capire se prendo una bici e poi mi ritrovo a dover subito metterci soldi il che ha poco senso imho

Le ruote non saranno fuscelli ma non devo fare il tempo in salita

Io sono alto 190 e peso 85kg... non faccio gare... non esco tutti i we... non sono un mostro in discesa... ho altre 29 front anche singlespeed e sto cercando una bici totalmente diversa

Guarda io lo presa e per adesso dopo circa 9/10 uscite non cambierei nulla, nemmeno un i freni o almeno non per gli XT ma andrei sui zee/Saint/xtr allora avrebbe senso. Cerchi per adesso sono ancora a posto e non penso gli cambierò a breve. Unica cosa che penso cambierò a breve sarà il mono. Ma del resto come montaggio di serie non è male.

E aggiungo anche che i cerchi non sono per nulla pesanti con i loro 1750g la coppia.

I freni io ho messo i C1, ma li cambierò presto. Frenano un po' poco soprattutto una volta che si scaldano. Non so però se optare per i formula T1 o gli Sram Guide Rs. L'importante è che siano simmetrici..
 
  • Mi piace
Reactions: barbasma

barbasma

Biker dantescus
1750 gr per niente male per dei cerchi molto larghi...

gli XT sono ottimi freni... io ho avuto i saint su altra bici ma devi farci DH per sfruttarli... idem gli ZEE altrimenti sono veramente esagerati...imho peso inutile a meno che non fai veramente solo gare di enduro toste... gli XT sono un ottimo compromesso... ci metti dischi 200/180 e vai ovunque... e sopratutto come tutti gli shimano... manutenzione ZERO...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo