Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
il fox e' molto più secco nelle risposte copia poco l'ostacolo e fa scalciare la ruota dietro con questo sembra di viaggiare su un cuscino assorbe tutto, avevo letto un po in giro i vari settaggi e secondo me va tenuto con parecchio sag(35/40%), almeno a me piace di più.
La levette delle 3 posizioni si sentono molto e in pedalata blocca bene, secondo me sul fox le 3 posizioni si sentono molto meno.
 
  • Mi piace
Reactions: albert1978

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
323
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
il fox e' molto più secco nelle risposte copia poco l'ostacolo e fa scalciare la ruota dietro con questo sembra di viaggiare su un cuscino assorbe tutto, avevo letto un po in giro i vari settaggi e secondo me va tenuto con parecchio sag(35/40%), almeno a me piace di più.
La levette delle 3 posizioni si sentono molto e in pedalata blocca bene, secondo me sul fox le 3 posizioni si sentono molto meno.

Molto interessante, qualcuno diceva che il blocco dell'RS era meno marcato di quello del FOX.
Preso dove e prezzo?
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
il fox e' molto più secco nelle risposte copia poco l'ostacolo e fa scalciare la ruota dietro con questo sembra di viaggiare su un cuscino assorbe tutto, avevo letto un po in giro i vari settaggi e secondo me va tenuto con parecchio sag(35/40%), almeno a me piace di più.
La levette delle 3 posizioni si sentono molto e in pedalata blocca bene, secondo me sul fox le 3 posizioni si sentono molto meno.

aggiungo che pero' il FOX di serie con aria come da autosag in posizione Climb non causa bobbing... io ho provato il Debonair su di una TREK ed il bobbing c'era in posizione climb... puoi dirmi se cio' accade anche sulla nostra Endurona ?
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
aggiungo che pero' il FOX di serie con aria come da autosag in posizione Climb non causa bobbing... io ho provato il Debonair su di una TREK ed il bobbing c'era in posizione climb... puoi dirmi se cio' accade anche sulla nostra Endurona ?

Lo schema di sospensione Trek è si super sensibile ma in pedalata lavora tanto. L'enduro è decisamente più ferma(ma in ogni caso per pedalarla bene giro la levetta del pp) e con pp attivo si pedala senza fastidi.
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Grazie per tutte le informazioni. Ho riletto le pagine precedenti e ti abbiamo fatto scrivere 20 volte le stesse cose :specc:

Per il momento io sono a posto così, magari un giorno penserò al RS.



Ragazzi, sento un cigolio quando va in compressione con l'ammortizzatore. Devo già mettere grasso al carro?
 

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
323
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Oggi prima uscita dell'anno con la belva dopo le cure invernali..
Che caldo! ..sentieri mai così belli quest'estate!
 

Allegati

  • IMG_20150110_102454.jpg
    IMG_20150110_102454.jpg
    60,1 KB · Visite: 58
  • IMG_20150110_102706.jpg
    IMG_20150110_102706.jpg
    62,4 KB · Visite: 46

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
qualcuno conosce il peso delle ruote roval carbon 29" con il canale interno da 29 mm
grazie
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
ok, come ti sta andando ? ... proprio oggi sono stato dal mio sivende e ne ha "solo" 5 da inviare in assistenza.

mi ha , logicamente, proposto il Debonair al posto del FOX che purtroppo mortifica la Enduro expert.

Purtroppo è da un mese che non la uso causa operazione :-(
Ci ho fatto 4 uscite (in 5 giorni, dovevo scannarla almeno un po' prima di andare sotto ai ferri) quindi è già tanto se ho trovato un setting passabile. La storia degli inline da mandare in assistenza mi preoccupa infatti sto quasi valutando di prendere un mono di riserva (mi girerebbero altamente le scatole se una volta guarito non potrei girare ancora per causa del mono!).
Ad oggi se dovessi fare l'upgrade del mono sarei propenso al monarch. L'inline è una figata ma ormai ci sono troppi casi che ne mettono in dubbio l'affidabilità
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
ok, come ti sta andando ? ... proprio oggi sono stato dal mio sivende e ne ha "solo" 5 da inviare in assistenza.

mi ha , logicamente, proposto il Debonair al posto del FOX che purtroppo mortifica la Enduro expert.

ma fa così schifo il fox? io sono un fermone totale ma bo.. mi pare che il suo lavora lo svolga abbastanza bene...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo