Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
Il mio è in assistenza...
Altri clienti del mio "pusher" di bici hanno avuto lo stesso problema...
Chi addirittura due volte con lo stesso...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi sembrava strano :nunsacci:

Ma per l'assistenza come funziona? c'è bisogno di una ricevuta di acquisto?

Ti spiego meglio, se io dovessi comprarne uno smontato da un'altra bici per forza di cose non avrei la ricevuta ( perchè la ricevuta comprende tutta la bici ) , se si dovesse rompere sarei coperto oppure no?
 

Mago

Biker novus
Guarda: io ho comprato la bici completa con il DB Inline (la S-works 2015)... Dopo neanche sei mesi di utilizzo è scoppiato; ci ha pensato tutto il mio rivenditore con Specialized... Da parte mia fa fede l'acquisto della biga...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Ciao... entro nel gruppo con un Enduro Comp del 2015 acquistata usata.
Mi trovo davvero bene, e l'ho già strapazzata per bene, compresa un uscita a Finale furgonata con tutta la giornata dedicata alle tracce dell'EWS ed altro...
Confermo la non rilevante robustezza delle ruote, devo già raddrizzare la posteriore... con calma cercherò una coppia da sostituire.

IMG-20151204-WA0005_zpsclcdjsll.jpeg


 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Ciao... entro nel gruppo con un Enduro Comp del 2015 acquistata usata.
Mi trovo davvero bene, e l'ho già strapazzata per bene, compresa un uscita a Finale furgonata con tutta la giornata dedicata alle tracce dell'EWS ed altro...
Confermo la non rilevante robustezza delle ruote, devo già raddrizzare la posteriore... con calma cercherò una coppia da sostituire.
.

Ma guarda un po' chi si rivede!! Benvenuto! E' un po' che non ci trova in giro :) Tutto ok?

Tornado all'inline anche il mio era finito in assistenza. Mi piaceva prima e mi piace anche dopo! Ha qualche problema di gioventù ma ha una sensibilità che pochi ammortizzatori ad aria hanno. Con un bel spessore dentro ho anche risolto il problema dei fondo corsa. Non credo che il monarch sia tanto meglio.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao... entro nel gruppo con un Enduro Comp del 2015 acquistata usata.
Mi trovo davvero bene, e l'ho già strapazzata per bene, compresa un uscita a Finale furgonata con tutta la giornata dedicata alle tracce dell'EWS ed altro...
Confermo la non rilevante robustezza delle ruote, devo già raddrizzare la posteriore... con calma cercherò una coppia da sostituire.
ottimo acquisto ; non so come fate a piegare queste ruote. Io buttata dovunque dopo 2 anni giusto una regolata ad un paio di raggi ma niente di che.
Che setup /configurazione hai ?
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Ma guarda un po' chi si rivede!! Benvenuto! E' un po' che non ci trova in giro :) Tutto ok?

Grazie!! Per ora tutto bene, finchè si riesce a girare va bene... certo che l'età non aiuta ma vediamo di andare avanti.
A questo proposito devo dire che l'enduro 29 ha soddisfatto le mie aspettative, cercavo una bici che mi desse sicurezza... e l'ho trovata :il-saggi:

ottimo acquisto ; non so come fate a piegare queste ruote. Io buttata dovunque dopo 2 anni giusto una regolata ad un paio di raggi ma niente di che.
Che setup /configurazione hai ?

Configurazione standard, di fabbrica... a parte coperture Maxxis Minion.
Sicuramente in formato 29 le ruote soffrono.... in Liguria anche di più ;-)
Nonostante giri da più di 25 anni non mi è capitato spesso di dover raddrizzare le ruote.... sarà che ormai sono in sovrappeso??? :smile::smile::smile:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
quel che leggo talvolta conferma quel che ho sentito dire sulla fragilità delle ruote originali dell' enduro 29.

la leggerezza si paga in termini di robustezza :fantasm:

sarei curioso di provarla sui percorsi dove abitualmente giro con la mia 26.
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito

Ho leggiucchiato l'articolo... Interessante. Però, da somaro della mtb mi chiedo: ma davvero c'è l'esigenza di cambiare geometria a questa bici? È già stabile e sicura senza aprire ancora l'angolo di sterzo, diminuendo magari l'altezza del BB cosicché si rischi sempre di toccare con i pedali e magari "imbelinarsi" di sotto? E ste 650b plus, che mi sembra finora facciano abbastanza angoscia dal punto di vista tenuta e resistenza, ne abbiamo bisogno?
Mio punto di vista, da vecchio (in tutti i sensi) biker, abituato alla realtà dei sentieri liguri... ;-)
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
Ho leggiucchiato l'articolo... Interessante. Però, da somaro della mtb mi chiedo: ma davvero c'è l'esigenza di cambiare geometria a questa bici? È già stabile e sicura senza aprire ancora l'angolo di sterzo, diminuendo magari l'altezza del BB cosicché si rischi sempre di toccare con i pedali e magari "imbelinarsi" di sotto? E ste 650b plus, che mi sembra finora facciano abbastanza angoscia dal punto di vista tenuta e resistenza, ne abbiamo bisogno?
Mio punto di vista, da vecchio (in tutti i sensi) biker, abituato alla realtà dei sentieri liguri... ;-)

Ti do ragione. La Enduro 29 è perfetta così. La cosa che fa strano è che in casa specy sia l'unica nell'ambito trail/all mountain ad essere così "alta". Questo incuriosisce e magari potrebbe portare a sperimentare configurazioni diverse visto che il telaio lo consente...
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Alta?? Solo io batto sempre coi pedali? Un 66 di angolo sterzo invece ci starebbe.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Configurazione standard, di fabbrica... a parte coperture Maxxis Minion.
Sicuramente in formato 29 le ruote soffrono.... in Liguria anche di più ;-)
Nonostante giri da più di 25 anni non mi è capitato spesso di dover raddrizzare le ruote.... sarà che ormai sono in sovrappeso??? :smile::smile::smile:

Visto che giri con la comp 2015 di serie, non è che riusciresti a mettere qui una foto del Matchmaker shimano/sram del manettino dx? Te ne sarei grato!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo