quindi il fattore Q sulle Expert dal 2015 è diverso ?
no il fattore q non cambia
quindi il fattore Q sulle Expert dal 2015 è diverso ?
Ti sei rotto la tibia in bici? Cos'hai combinato?
oh my Godappena guarisco ......
OT:
la tibia?!?! solo?!?!?
tibia, perone, malleolo!!! ricovero e intervento chirurgico, fermo dal 14/11 e ne avrò ancora per un bel po!
una banalissima scivolata, mi si è chiuso lo sterzo in curva in una facile sterrata, non sarebbe successo nulla se il piede non avesse deciso di ruotare verso l'esterno di 180°!!! colpa della specy, in una quindicina di anni di SC sarò caduto si e no due tre volte senza mai farmi male!!!
scherzo eh!!!
fine OT, sorry!!
no il fattore q non cambia
Bene... Comincio ad avere le idee un po' più chiare... Quel "grattare" quando pedalo in salita mi dà abbastanza fastidio, sul piano non fa rumore. Visto i saldi prenderò una con sei gradi di offset.
Grazie a tutti. :)
Secondo me il fattore Q cambia 156 short e 168 long.
come fa ad essere uguale se il perno della pedivella è piu' lungo ?
comunque sono sei millimetri non sei gradiVisto i saldi prenderò una con sei gradi di offset.
THX! :Dcomunque sono sei millimetri non sei gradi
Se vai sul sito delle corone Absolute Black vedrai che è spiegato molto bene, con immagini, che corona devi acquistare.. (io per fortuna l avevo visto e quindi non mi sono sbagliato, infatti io in casa una bb30 short sulla front e una bb30 long sulla enduro..)Bene... Comincio ad avere le idee un po' più chiare... Quel "grattare" quando pedalo in salita mi dà abbastanza fastidio, sul piano non fa rumore. Visto i saldi prenderò una con sei gradi di offset.
ma la tua è versione expert carbon 29 del 2015 o 2014 ? e' nero opaco o bianca ?THX! :D
[MENTION=43843]gianry[/MENTION] tengo tutto sempre pulito e lubrificato. Come Km non ne ho fatto molti quest'anno la corona avrà 300km... non credo molti di +. Grazie dei suggerimenti. :)
ma la tua è versione expert carbon 29 del 2015 o 2014 ? e' nero opaco o bianca ?
E' la 2015 bianco e nera.
Nel dubbio della corona mi ero rivolto a un si vende specialized... direi che ha fatto un bel lavoro... :(
COMUNQUE non sono certo che la tua abbia il perno della guarnitura di dimensione diversa. Non avrebbe senso. Il telaio è lo stesso, i bracci sono sempre gli Sram 2200 ed il MC è sempre fressfit quindi il perno non deve essere diverso da quello che ho sulla mia .
Io sono certo della lunghezza del perno della mia bici. Mi piacerebbe che qualcuno controllasse meglio sulle Expert 29 del 2015 e/o 2016
grazie
secondo me devi misurare la larghezza da pedivella a pedivella e non la distanza dal telaio della corona.Questo pomeriggio misuro con il calibro la distanza corona telaio in un punto fisso e metto la foto. Ma a vista sulla 2014 la corona mi sembrava decisamente più vicina al telaio.
La larghezza tra le pedivelle è il fattore Q. Quello che interessa in questo caso è la chainline (linea catena). Distanza centro movimento centrale-corona. Secondo le specifiche sram per la singola deve essere idealmente 49mm.
PS il fattore Q cambia per forza tra perno short e long. Non compare nelle specifiche perché lo short è una specifica OEM specialized. Se non cambiasse le pedivelle dovrebbero avere maggiore offset nella long. E non mi sembra proprio sia così.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk