Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
HR 2 non sarà il massimo in fatto di scorrevolezza, ma garantisce un grip strepitoso, sulle pietraie non fa una piega, insomma a mio parere, ha tutte le caratteristiche che deve avere una gomma da enduro "post"....

Qualcuno invece, ha provato il minion dhf 2.50? Impressioni, come vi siete trovati?

Messo e tolto. troppo grosso, esagerato. Quasi una fat.
Come sempre è tutto soggettivo.
 
  • Mi piace
Reactions: lucabull

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.496
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Qualcuno invece, ha provato il minion dhf 2.50? Impressioni, come vi siete trovati?
Io ne sto usando uno all'anteriore, però su una front.
Lo avevo ordinato in mescola maxx terra invece è arrivato in maxx grip 2ply, ed in questa versione ha una tenuta imbarazzante su roccia e tutti i tipi di fondo, va considerato però che con la front le velocità non sono mai altissime (ma neanche necessariamente basse).
La sezione non è eccessiva secondo me, è giusto un po' meno voluminoso dell'Ardent 2.4: probabilmente ha la stessa larghezza ai tasselli ma una carcassa un po' più stretta.
 
  • Mi piace
Reactions: lucabull

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
Che gomme usate sulla vostra?
Io sarei anche contento dell'accoppiata originale, ma sono troppo deboli di spalla e questo fine settimana mi hanno fatto un poco penare.
Pensavo ad un'accoppiata tipo Magic mary (snake skin) anteriore e rock razor (super gravity) posteriore.
Altrimenti maxxis dhf 3c anteriore (2.3 o 2.5?), ma non saprei a che posteriore abbastanza scorrevole accoppiarla...
Che dite?

a me le gomme originali non dispiacciono. fino a che non le distruggo le tengo, anche perche mi sta sulle balle buttar via la roba. Questi miei "treni" ant/post:

INVERNO: Magic Mary 2.35 snakeskin / Butcher originale (poi HR2 2.30 dual)
ESTATE: Minio DHF 2.30 maxterra / Sloughter originale (poi Ardent 2.30 dual)
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Nano bikes.de😉
Presa!!! Grazie!

a me le gomme originali non dispiacciono. fino a che non le distruggo le tengo, anche perche mi sta sulle balle buttar via la roba....

Infatti! Neppure a me!
Adesso sostituisco la posteriore con la versione più pesante, visto che sabato l'ho tagliata e domenica l'ho forata, quindi stessa gomma, ma più resistente...
Quando saranno consumate, pensavo a Maxxis dhf 3c + minion ss (se sarà uscita)
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
ho una expert carbon 29 2015 con db inline (già sostituito 1 volta per la famosa perdita di pressione improvvisa).
Ora, dopo appena 2 mesi dalla sostituzione, quando pedalo ad ammo chiuso sento una vibrazione. Come se l'ammo facesse dei colpetti ad inizio corsa.
Possibile che sia di nuovo da revisionare? E' successo a qualcun'altro?

mi quoto da solo: il meccanico mi ha detto che l'ammo cane creek inline è di nuovo da mandare in assistenza... e sono 2 volte in 3 mesi!!!

Che ne dite se prendo un monarch rt3 vendo il canecreek una volta riparato ?
So che alcuni lo hanno fatto. Differenze? come vi trovate ?

questo è il prezzo più basso che ho trovato: http://r2-bike.com/ROCK-SHOX-Rear-Shock-Monarch-Plus-RC3-DebonAir-2015-with-specially-Tune
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
I

Il Fotografo

Ospite
Capito! Ottimo grazie, gentilissimo! [emoji482]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
ho una expert carbon 29 2015 con db inline (già sostituito 1 volta per la famosa perdita di pressione improvvisa).
Ora, dopo appena 2 mesi dalla sostituzione, quando pedalo ad ammo chiuso sento una vibrazione. Come se l'ammo facesse dei colpetti ad inizio corsa.
Possibile che sia di nuovo da revisionare? E' successo a qualcun'altro?

non è che per caso si è allentata la vite in testa dell'ammo? E' una stupidata, ok, ma delle volte non si sa mai...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo