Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
PERICOLO SCAMPATO ?!?!?!:freeride:

secondo me il pericolo non c'è mai stato! quoto al 1000% Baratro in merito all'utilizzo che uno fa della bici. Io stesso domenica (complici magari i 2 litri di vino rosso della sera prima) ho pensato un paio di volte alla mia Stumpy e mi sono chiesto chi me lo aveva fatto fare... poi la risposta è arrivata alla prima discesa!

Sicuramente per te (che se non erro arrivi da una front) sarà un mondo tutto da scoprire sia in discesa ma soprattutto in salita dove il modo di pedalare è diverso.. Il peso alla fine è l'ultimo dei problemi..
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
:maremmac: :maremmac: :maremmac: :paur: :paur: :paur: :maremmac: :maremmac: :maremmac:
Sto attendendo le impressioni NEGATIVE
(gia' anticipate telefonicamente)
che ha avuto un mio amico provandola....
L'ha definita un CANCELLO !!!!
:maremmac: :maremmac: :maremmac: :paur: :paur: :paur: :maremmac: :maremmac: :maremmac:

Per carita' rassicuratemi che non e' cosi' !!!
Ditemi che e' una gran bici non tanto perche'
provenite da un rudure come nel mio caso...

:maremmac: :maremmac: :maremmac: :paur: :paur: :paur: :maremmac: :maremmac: :maremmac:


ti tranquillizzo io,
è una gran biga
ma per quello che facciamo noi è un "cancello",
andava meglio la jumpy.
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
x Aug

Ma alla fine non mi sembra che il tuo amico abbia espresso un parere così negativo come tu intendevi e cmq una prova veloce lasca il tempo che trova!Con quella biga ci devi salire salire salire salire salire e poi scendere scendere scendere scendere scendere................:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Staquoto!
approposito come stai amico mio? ti sei ripreso?
Ti aspetto in forma per domenica cosi chiudiamo il nuovo giro: sotto la pineta c'è un single da pajura! :-)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
L a parola mojo ha grande assonanza con moje: non è mai un grande "acquisto":smile::smile::smile::smile::smile:
Se mi sente la MIA sono fritto!!!:paur:
E poi non cominci a tovarti bene fra noi enduretti? Ma dai non farti pregare... ;-)


anche se fosse, la mia anziana enduro mica la vendo......ma le affianco una giovane e rampante puledra purosangue....:celopiùg::duello:
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Mòlle;3458556 ha scritto:
secondo me il pericolo non c'è mai stato! quoto al 1000% Baratro in merito all'utilizzo che uno fa della bici. Io stesso domenica (complici magari i 2 litri di vino rosso della sera prima) ho pensato un paio di volte alla mia Stumpy e mi sono chiesto chi me lo aveva fatto fare... poi la risposta è arrivata alla prima discesa!

Sicuramente per te (che se non erro arrivi da una front) sarà un mondo tutto da scoprire sia in discesa ma soprattutto in salita dove il modo di pedalare è diverso.. Il peso alla fine è l'ultimo dei problemi..

Considerando che quella attuale mi pesa ben 16,5Kg se anche la Dea M pesasse 14,5Kg per me sarebbe sempre una gran bella differenza.
Per il mondo da scoprire, non vedo l'ora !!!
Il salto di qualita' e' paragonabile tra quello che ci sarebbe tra una Fiat Uno ed una Ferrari.
Tra poco riusciro' a capire quanto la vecchia mi teneva frenato.
Riguardo ai freni di quella nuova, da quanto ho capito servono solo per fermarsi agli Stop sull'asfalto. :smile::smile::smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
mmmm...no..il paragone non calza.....

......

.....forse fra una fiat 131 mirafiori e un hummer H2.......:smile::smile::smile:


e comunque il peso, seppur importante, non è tutto.....


concordo in pieno!
Caro Augnight la posizione di guida nonché una sospensione dalla corsa importante influenzano, e di molto, la pedalata. Senza considerare la forcella sdraiata. Pensa che riesco a vedere, e bene, il perno ruota pedalando in sella.
Sicuramente noterai dei cambiamenti (quasi tutti positivi) però scordati gli scatti in piedi che fai con una front per quanto pesante possa essere.
Insomma è diversa, migliore? Chissà... dipende sempre da cosa intendi per mtb, un mio grandissimo amico ha comprato una scale 30 in carbonio ed è contentissimo, io non la comprerei mai ad esempio. Quello che voglio dirti è di non limitarti a vedere che pesa 2 kg in meno ed ha 160 mm di escursione. Ho imparato che una mtb non è solo peso ed escursione.
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
203
15
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
avete notato anche voi che i colori di questo telaio comp e'diverso dal telaio comp montato expert delle test?
endu.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo