Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
possibile che la Expert che la davano per 13,5 kg sia in realtà quasi 15?


Ti ripeto.. Qualcuno, non so se in questa discussione o su Specialized 2010, aveva pesato la expert taglia M e diceva 14,1 senza pedali.
Domani ti peso la mia e ti faccio sapere.
Io non mi formalizzerei troppo sul peso fossi in te, è talmente ben bilanciata che nemmeno si avverte il peso... E poi col fisico che hai cosa vuoi che siano 15 kg?
 

Fedora

Biker superioris
Mòlle;3447622 ha scritto:
Ti ripeto.. Qualcuno, non so se in questa discussione o su Specialized 2010, aveva pesato la expert taglia M e diceva 14,1 senza pedali.
Domani ti peso la mia e ti faccio sapere.
Io non mi formalizzerei troppo sul peso fossi in te, è talmente ben bilanciata che nemmeno si avverte il peso... E poi col fisico che hai cosa vuoi che siano 15 kg?

confermo i 14 senza pedali... ci sta che la comp pesi meno, visto l'assenza del reggisella telescopico.

@nencio: fatti mettere per scritto data di consegna ed estremi di rescissione se non la trovi disponibile... sento voci che le danno in consegna in là, adesso son terminate...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
confermo i 14 senza pedali... ci sta che la comp pesi meno, visto l'assenza del reggisella telescopico.

@nencio: fatti mettere per scritto data di consegna ed estremi di rescissione se non la trovi disponibile... sento voci che le danno in consegna in là, adesso son terminate...

ci dovrebbero essere anche un paio d'etti di forcella in meno a favore della comp.
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
203
15
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
mòlle;3448178 ha scritto:
ci dovrebbero essere anche un paio d'etti di forcella in meno a favore della comp.
expert l 14.600 con pedali ,
la comp che ha un mio amico pari taglia pesa poco piu'. (SULLE RUOTE CI SONO QUASI 300 G. IN PIU')
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
E' vero... è diverso il mozzo posteriore. Visto adesso. Sono cose a cui non ho badato all'acquisto anche perché avevo, ed ho, in mente le red zone, quindi tanto valeva risparmiare qualcosa all'inizio per poi, eventualmente, investire dopo.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Mòlle;3448321 ha scritto:
strano.... considerando che solo il reggisella telescopico della expert peserà circa 500 g...

520 grammi, ma il reggiella della Comp ne peserà almeno 280. Quindi l'aggravio di peso é circa 240 grammi, recuperato però dalle ruote più leggere e dal resto della componentistica... :spetteguless:
 

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
203
15
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
520 grammi, ma il reggiella della Comp ne peserà almeno 280. Quindi l'aggravio di peso é circa 240 grammi, recuperato però dalle ruote più leggere e dal resto della componentistica... :spetteguless:
:nunsacci::nunsacci:In effetti le ruote della comp sono un altro modello vedi raggi e mozzo post poi guarnitura freni ,leve in carb. cambio !! Montando il reggisella tele.si va ad aumentare 500-600 g. in tutto, che in soldini valgono circa 500-600 di bei eurini :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

giuglia

Biker infernalis
Mamma mia ragazzi, questa bici continua a sorprendermi. Sale veramente bene, soprattutto su single track sconnessi sento un netto miglioramento rispetto alla SJ FSR che avevo prima. I due chili in più, rispetto al precedente mezzo, non li sento (sarà l'effetto novita?). Ieri più di 1200 metri di dislivello per qualcosa più di 30 chilometri, belle discese, che il telaio si mangia con estrema facilità, e salite spaccagambe. Tutto tranquillo, pedalavo in salita come chi aveva bici ben più leggere.:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Mamma mia ragazzi, questa bici continua a sorprendermi. Sale veramente bene, soprattutto su single track sconnessi sento un netto miglioramento rispetto alla SJ FSR che avevo prima. I due chili in più, rispetto al precedente mezzo, non li sento (sarà l'effetto novita?). Ieri più di 1200 metri di dislivello per qualcosa più di 30 chilometri, belle discese, che il telaio si mangia con estrema facilità, e salite spaccagambe. Tutto tranquillo, pedalavo in salita come chi aveva bici ben più leggere.:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Regolare!:celopiùg:

E' semplicemente una ruspa!
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mamma mia ragazzi, questa bici continua a sorprendermi. Sale veramente bene, soprattutto su single track sconnessi sento un netto miglioramento rispetto alla SJ FSR che avevo prima. I due chili in più, rispetto al precedente mezzo, non li sento (sarà l'effetto novita?). Ieri più di 1200 metri di dislivello per qualcosa più di 30 chilometri, belle discese, che il telaio si mangia con estrema facilità, e salite spaccagambe. Tutto tranquillo, pedalavo in salita come chi aveva bici ben più leggere.:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Straquoto: ieri su single sconnesso in leggera salita pieno di curvette ed ostacoli (rami e sassi) con la forka abbassata, il tubo sella a metà e le gomme latticizzate a 2.2bar, proprio non ce n'era per nessuno...!!! :duello:
+ passa tempo e + soddisfazioni trovo:saccio:
 

Brahma

Biker popularis
20/7/09
92
0
0
Salerno
Visita sito
Ragazzi io ho una enduro comp montata expert perché la taglia l non era
disponibile visto che la sto usando solo per fare xc sto pensando
di venderla qualcuno sarebbe interessato? Vorrei recuperare almeno
2800euro
ciao scusate se sono andato off topic
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Straquoto: ieri su single sconnesso in leggera salita pieno di curvette ed ostacoli (rami e sassi) con la forka abbassata, il tubo sella a metà e le gomme latticizzate a 2.2bar, proprio non ce n'era per nessuno...!!! :duello:
+ passa tempo e + soddisfazioni trovo:saccio:

Ed io che nell'attesa non mi resta altro che fare mie le sensazioni che vivete...godo e rigodo...oltre a smartellarmi
le :celopiùg: ogni volta che la penso...
Certo che ormai potrei essere preso per mentalmente
instabile visto l'ansia che ho...:nunsacci:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Domandone:

ogni tanto la sella a seconda degli urti che prendo cede e ruota verso l'alto ho già provato a stringere il tutto ma il fenomeno si ripresenta ogni tanto che devo fare?

ho visto che, sul lato sinistro, ci sono due frecce che dovrebbero allinearsi ma la bussola interna non gira (la femmina per capirsi). Grazie.
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Mòlle;3453586 ha scritto:
Domandone:

ogni tanto la sella a seconda degli urti che prendo cede e ruota verso l'alto

Miiiiiiii!!!! Pericolo!!!! Metti di prendere un urto e che la sella sia gia' con la punta verso l'alto ? :omertà: :omertà: :omertà:

Problemi Fantozziani a parte, se ti e' gia' capitato diverse
volte non vorrei che i dentini si siano un po consumati e
che quindi anche serrando forte non tengano piu' bene...
Speriamo non sia cosi'...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo