Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucablabla

Biker poeticus
Caspita.... ma a voi sullo sconnesso non capita di vedere più un tubo? Io non riesco più a mettere a fuoco oltre una velocità sostenuta: sento che la bici è stabile e mi da sicurezza e che potrei mollare ancora ma "intuisco" i sassi grossi anzichè vedere tutto perfettamente....

Prima o poi intuirò qualcosa di diverso dalla realtà e :cagozzo::cagozzo::cagozzo:

Io ho chiesto su un 3d di problemi visivi qui sul forum ma non ne sono venuto a capo, possibile che sia l'unico?

Prova con i consigli che Ti hanno dato però io partirei da una visita oculistica...

Poi potrebbe anche essere che aumentando la velocità i Tuoi occhiali non proteggano sufficentemente e creino un movimento d'aria tra la lente e l'occhio così da darti fastidio alla vista. Potresti provare con una maschera da discesa/sci così vedi subito se sono gli occhiali o no.
 
Prova con i consigli che Ti hanno dato però io partirei da una visita oculistica...

Poi potrebbe anche essere che aumentando la velocità i Tuoi occhiali non proteggano sufficentemente e creino un movimento d'aria tra la lente e l'occhio così da darti fastidio alla vista. Potresti provare con una maschera da discesa/sci così vedi subito se sono gli occhiali o no.

Su asfalto grossi problemi non li ho e la velocità è sensibilmente più alta, certo è che dovrò risolvere anche il problema degli occhiali, sono leggeri, in titanio, ma le lenti in vetro penso possano far poco bene in caso fi "musata"....
 
Su asfalto grossi problemi non li ho e la velocità è sensibilmente più alta, certo è che dovrò risolvere anche il problema degli occhiali, sono leggeri, in titanio, ma le lenti in vetro penso possano far poco bene in caso fi "musata"....
Oddio.... dipende... possono partirti come rompersi.... un mio amico ha avuto un incidente in auto e gli è scoppiato l'airbag e indossava gli occhiali.
Con l'impatto le lenti gli si sono frantumate e lui quasi per miracolo non ha perso la vista....
(scusate per l'OT)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Sul gravity hai ragione, quelli alti potrebbero avere qualche problemino in più (sarà per questo che sui salti sono scarso...:nunsacci:) ma nelle discese guidate secondo me devi far solo esperienza e mollare sempre più spesso i freni fino a quando dimenticherai a cosa servono.......
esatto, quella si fa col tempo e la pratica.

ne ho visti di bistecconi viaggiare in discesa....:fantasm::fantasm:
mi hai visto, sono un ... pavido. ma porto a casa le ossa intere!

tu invece sembri galleggiare sulle rocce :nunsacci:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
esatto, quella si fa col tempo e la pratica.

mi hai visto, sono un ... pavido. ma porto a casa le ossa intere!

tu invece sembri galleggiare sulle rocce :nunsacci:

calma calma, nessuno è nato "imparato"!!!!
no, a dire il vero non ti ho visto, ti avevo chiesto di stare davanti ma non hai voluto....magari potevo darti qualche dritta... comunque l'importante è divertirsi e non strafare, sennò si assaggiano rocce, terra,asfalto....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
tu invece sembri galleggiare sulle rocce :nunsacci:

e quello è niente...c'è gente ancora più forte! :smile:

gesa-a10.jpg
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Mòlle;4483862 ha scritto:
Torniamo in topic va, ;-) vorrei ridurre il sag al posteriore, qualcuno sa dirmi quanto e se questo influenzi l'anteriore? Ergo: se gonfio dietro mi conviene compensare davanti? Tenete presente che non ho il registro della compressione.

Secondo me è una cosa che dovrai provare sul campo, personalmente posso dirti che con l'arrivo dell'estate sono solito aumentare la pressione del mono di 20 psi "compensando" quella della forca con 10 psi....
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Mòlle;4483862 ha scritto:
Torniamo in topic va, ;-) vorrei ridurre il sag al posteriore, qualcuno sa dirmi quanto e se questo influenzi l'anteriore? Ergo: se gonfio dietro mi conviene compensare davanti? Tenete presente che non ho il registro della compressione.

considera che per il particolare leveraggio del post anche se "pompi" a bomba l'ammo questo avrà sempre un affondamento iniziale .... direi più pronunciato rispetto ad altri sistemi,

per l'anteriore quindi io mi limiterei al controllo con le fascette a fine tratto "tecnico" senza curarmi dei valori impostati.
Se le fascette sono quasi "in cima" vuol dire che hai lavorato bene,
però se tutto questo affondamento non ti è piaciuto in quanto ti ha spesso sbilanciato in avanti allora aumenta un pò la pressione...

io tengo il post intorno ai 210/220 psi e non so più davanti quanto ho .... vado di "fascette" e sensazioni sui percorsi abituali.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Andrea1966 il consiglio di Andreamase era ottimo.......:spetteguless:
lo so, ma avrei fatto da tappo :hahaha:

Mòlle;4483339 ha scritto:
Andare piano non è sinonimo di più sicuri o quantomeno non sempre. ;-)
beh, però andare prudenti e moderare la velocità se non ci si sente sicuri, concedimelo ;-)

il fatto è che il 70-80% delle uscite le faccio da solo ed è più difficile capire i proprio errori senza uno che ti veda e ti aiuti a correggerti.

oggi per esempio mi sforzavo di non caricare troppo il peso indietro e di usare anche il freno anteriore, che uso poco, e mi pareva di riuscire a gesitre meglio la bici.
 
io tengo il post intorno ai 210/220 psi e non so più davanti quanto ho .... vado di "fascette" e sensazioni sui percorsi abituali.

Puoi specificare quanto pesi? Ma l'ammo è sempre un RP23? Io uso un pò meno di così, ma dubito che tu pesi più di me....

Perchè SDuilio con l'estate più pressione? C'entra la temperatura/volume dell'aria o cosa?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
lo so, ma avrei fatto da tappo :hahaha:

beh, però andare prudenti e moderare la velocità se non ci si sente sicuri, concedimelo ;-)

il fatto è che il 70-80% delle uscite le faccio da solo ed è più difficile capire i proprio errori senza uno che ti veda e ti aiuti a correggerti.

oggi per esempio mi sforzavo di non caricare troppo il peso indietro e di usare anche il freno anteriore, che uso poco, e mi pareva di riuscire a gesitre meglio la bici.

non devi proprio caricare il posteriore ma l'anteriore....se vuoi controllo e direzionalità...
e devi usare soprattutto il freno davanti...:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo