ecco perchè è un fermo!!!!
Praticamente immobile........che dire un vecchio......
ecco perchè è un fermo!!!!
Caspita.... ma a voi sullo sconnesso non capita di vedere più un tubo? Io non riesco più a mettere a fuoco oltre una velocità sostenuta: sento che la bici è stabile e mi da sicurezza e che potrei mollare ancora ma "intuisco" i sassi grossi anzichè vedere tutto perfettamente....
Prima o poi intuirò qualcosa di diverso dalla realtà e
Io ho chiesto su un 3d di problemi visivi qui sul forum ma non ne sono venuto a capo, possibile che sia l'unico?
Prova con i consigli che Ti hanno dato però io partirei da una visita oculistica...
Poi potrebbe anche essere che aumentando la velocità i Tuoi occhiali non proteggano sufficentemente e creino un movimento d'aria tra la lente e l'occhio così da darti fastidio alla vista. Potresti provare con una maschera da discesa/sci così vedi subito se sono gli occhiali o no.
Su asfalto grossi problemi non li ho e la velocità è sensibilmente più alta, certo è che dovrò risolvere anche il problema degli occhiali, sono leggeri, in titanio, ma le lenti in vetro penso possano far poco bene in caso fi "musata"....
Oddio.... dipende... possono partirti come rompersi.... un mio amico ha avuto un incidente in auto e gli è scoppiato l'airbag e indossava gli occhiali.Su asfalto grossi problemi non li ho e la velocità è sensibilmente più alta, certo è che dovrò risolvere anche il problema degli occhiali, sono leggeri, in titanio, ma le lenti in vetro penso possano far poco bene in caso fi "musata"....
esatto, quella si fa col tempo e la pratica.Sul gravity hai ragione, quelli alti potrebbero avere qualche problemino in più (sarà per questo che sui salti sono scarso...) ma nelle discese guidate secondo me devi far solo esperienza e mollare sempre più spesso i freni fino a quando dimenticherai a cosa servono.......
mi hai visto, sono un ... pavido. ma porto a casa le ossa intere!ne ho visti di bistecconi viaggiare in discesa....
Andare piano non è sinonimo di più sicuri o quantomeno non sempre.mi hai visto, sono un ... pavido. ma porto a casa le ossa intere!
tu invece sembri galleggiare sulle rocce
esatto, quella si fa col tempo e la pratica.
mi hai visto, sono un ... pavido. ma porto a casa le ossa intere!
e quello è niente...c'è gente ancora più forte!
Torno a ripeterlo la tua simpatia è GENIALE!!!e quello è niente...c'è gente ancora più forte!
ti avevo chiesto di stare davanti ma non hai voluto.....
Andrea1966 il consiglio di Andreamase era ottimo.......
Torniamo in topic va, vorrei ridurre il sag al posteriore, qualcuno sa dirmi quanto e se questo influenzi l'anteriore? Ergo: se gonfio dietro mi conviene compensare davanti? Tenete presente che non ho il registro della compressione.sarà per la prossima....basta che lui mi aspetti in salita!!
Mòlle;4483862 ha scritto:Torniamo in topic va, vorrei ridurre il sag al posteriore, qualcuno sa dirmi quanto e se questo influenzi l'anteriore? Ergo: se gonfio dietro mi conviene compensare davanti? Tenete presente che non ho il registro della compressione.
Mòlle;4483862 ha scritto:Torniamo in topic va, vorrei ridurre il sag al posteriore, qualcuno sa dirmi quanto e se questo influenzi l'anteriore? Ergo: se gonfio dietro mi conviene compensare davanti? Tenete presente che non ho il registro della compressione.
lo so, ma avrei fatto da tappoAndrea1966 il consiglio di Andreamase era ottimo.......
beh, però andare prudenti e moderare la velocità se non ci si sente sicuri, concedimeloMòlle;4483339 ha scritto:Andare piano non è sinonimo di più sicuri o quantomeno non sempre.
io tengo il post intorno ai 210/220 psi e non so più davanti quanto ho .... vado di "fascette" e sensazioni sui percorsi abituali.
lo so, ma avrei fatto da tappo
beh, però andare prudenti e moderare la velocità se non ci si sente sicuri, concedimelo
il fatto è che il 70-80% delle uscite le faccio da solo ed è più difficile capire i proprio errori senza uno che ti veda e ti aiuti a correggerti.
oggi per esempio mi sforzavo di non caricare troppo il peso indietro e di usare anche il freno anteriore, che uso poco, e mi pareva di riuscire a gesitre meglio la bici.