Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie, ci metterem d' accordo!

io il piede lo sgancio dal pedale spd in un "millisecondo": sono anni che li uso e le molle sono tirate al minimo: sganciarmi è davvero semplicissmo e zero pericoli di rimanere agganciato involontariamente.

Pensa te ... allora io son pazzo ad avere l SPD sulla demo...:omertà:
:nunsacci::nunsacci: ..... e si che dicono..... "veronesi tutti matti"...:smile::smile::smile:
Proverò i flat.... se non mi troverò passerò agli spd con la piattaforma più larga
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
adesso vi dico come la penso io:
(magari non ve ne può fregà de meno ... ma pazienza)

io non vedo una netta supremazia fra un modello di pedale ed un altro, ognuno dei due tipi ha dei suoi perchè nell'essere utilizzato ... (e non ci addentriamo oltre...)

quello che mi ha alla fine fatto propendere per i flat è stato il tipo di percorsi abituali nei quali si smonta spesso di bici e salendo o scendendo per dei tratti a piedi, spesso fra rocce e roccette, terra friabile e quant'altro.....
con le placchette da spd sotto le suole non potrei mai affrontare tali prove, inoltre le calzature sono sempre stile trekking e non lisce...

Tutto qui
se devo fare uscite in cui sono sicuro di poter non mettere mai il piede a terra.... prediligo gli spd
altrimenti nel difficile lento, a discapito di un dispendio energetico superiore voto i flat ....

sono caduto con entrambi i modelli e mi son fatto male in entrambi i casi :celopiùg: ergo ....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
adesso invece vi dico come la penso io...

Chiave_inglese_324x268.jpg
n.15
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
sono caduto con entrambi i modelli e mi son fatto male in entrambi i casi :celopiùg: ergo ....

Io invece reputo i flat indispensabili nei tratti trialistici laddove ti ritrovi in surplace su alcuni passaggi difficili. In questi frangenti essere agganciato, specialmente se ai lati ci sono spuntoni di roccia, mi farebbe un po' :cagozzo:
 
adesso invece vi dico come la penso io...

Chiave_inglese_324x268.jpg
n.15
Eppure potrebbe essere una ottima soluzione.... ti stanchi dei flat e monti gli spd.... fai un passaggio tecnico e togli gli spd mettendo i flat...
...
(da quà in poi diventa battuta)
...
.... ma magari dopo ti stuffi della forca da 160 e decidi di montarne una da 120...... e magari ti stanchi anche della guarnitura e la cambi...

... e se ti stuffi pure della bici :smile:..... ti porti dietro un'officina dentro lo zaino:smile::smile: e cambi pure bici:smile:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Frequentavo gente un tempo in cui se non arrivava il biker (tecnicamente, fisicamente) arrivava il portafoglio creando per un attimo quel momento in cui dopo aver speso follie ti pareva che la bici lavorasse meglio o che la forcella dopo un tuning artigianale scorreva meglio.. Quell attimo durava poco o almeno fino a quando non gli passavo sopra col mio vecchio ferracio sgangerato con una dart davanti.....

dalle bighe che hai non mi sembri uno che lesina col portafogli... :-)
 
Be se sono inca**ato ho imparato a starmene a casa.... o a moderare la velocità se esco in bici..... quando lo sfogo e la rabbia mi prende il più delle volte mi faccio male.... (cadute ecc) insomma ... la bici deve essere uno sfogo ma senza esagerare....:celopiùg:

ps... nel caso dell'enduro deve essere puro divertimento!!!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io, che nel mio particolare modo di pedalare ( vedi avatar ) non ho nulla di trialistico, che non faccio manovre particolari, che amo le salite e nello scendere cerco solo di non ammazzarmi, resto fedele agli spd.

semmai valuterò di prenderne con una base di appoggio più larga.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo