Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it


Io ho i mallet per la DH.. Le molle non sono regolabili ma come detto da altri non serve a nulla. Puoi regolare l angolo di sgancio da 15 a 20 gradi. come ripeto io li tengo a 20 anche perche in aria se devo muovere la bici ( Whip o scrub) deve avere un minimo di forza altrimenti si sgnacia e allora son cazzi amari..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
sicuro di non aver toppato bici? :celopiùg:

No, ha un problema naturale di baricentro alto :D :cucù:

A me non dispiacerebbero 6-7 cm di quel problema lì :D

Mòlle;4480874 ha scritto:
Effettivamente.. L'Enduro si pedala strabene ma sicuramente è concepita strizzando l'occhio alla discesa..
no, la bici è quella giusta, solo che io in discesa devo ancora evolvere parecchio e tendo a concentrarmi di più sulla salita.
non per tirar fuori scuse pretestuose, ma è anche vero che uno alto e pesante in discesa è leggermente svantaggiato; sommando questo all'inesperienza e alla mia tendenziale iperprudenza, ne esce un discesista davvero ... scarsotto ;-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
no, la bici è quella giusta, solo che io in discesa devo ancora evolvere parecchio e tendo a concentrarmi di più sulla salita.
non per tirar fuori scuse pretestuose, ma è anche vero che uno alto e pesante in discesa è leggermente svantaggiato; sommando questo all'inesperienza e alla mia tendenziale iperprudenza, ne esce un discesista davvero ... scarsotto ;-)

ne ho visti di bistecconi viaggiare in discesa....:fantasm::fantasm:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
ma è anche vero che uno alto e pesante in discesa è leggermente svantaggiato;

Sul gravity hai ragione, quelli alti potrebbero avere qualche problemino in più (sarà per questo che sui salti sono scarso...:nunsacci:) ma nelle discese guidate secondo me devi far solo esperienza e mollare sempre più spesso i freni fino a quando dimenticherai a cosa servono.......
 
ma voi come avete registrato il sag e le camera dell enduro???

Settaggio discesaX ammo, peso centrale come quando scendo.

All'inizio lo avevo settato da "XC" ma carica tutto dietro..... E comunque nella mia resta bello duro usando una SAG 25/30%, io ho continuato a smollare finche ho visto che in passaggi cattivi (impuntamento forca, saltino ) mi usa abbastanza escursione.... altrimenti mi diventa una 80mm "giraffa".....
 
Sul gravity hai ragione, quelli alti potrebbero avere qualche problemino in più (sarà per questo che sui salti sono scarso...:nunsacci:) ma nelle discese guidate secondo me devi far solo esperienza e mollare sempre più spesso i freni fino a quando dimenticherai a cosa servono.......

Caspita.... ma a voi sullo sconnesso non capita di vedere più un tubo? Io non riesco più a mettere a fuoco oltre una velocità sostenuta: sento che la bici è stabile e mi da sicurezza e che potrei mollare ancora ma "intuisco" i sassi grossi anzichè vedere tutto perfettamente....

Prima o poi intuirò qualcosa di diverso dalla realtà e :cagozzo::cagozzo::cagozzo:

Io ho chiesto su un 3d di problemi visivi qui sul forum ma non ne sono venuto a capo, possibile che sia l'unico?
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Caspita.... ma a voi sullo sconnesso non capita di vedere più un tubo? Io non riesco più a mettere a fuoco oltre una velocità sostenuta: sento che la bici è stabile e mi da sicurezza e che potrei mollare ancora ma "intuisco" i sassi grossi anzichè vedere tutto perfettamente....

Prima o poi intuirò qualcosa di diverso dalla realtà e :cagozzo::cagozzo::cagozzo:

Io ho chiesto su un 3d di problemi visivi qui sul forum ma non ne sono venuto a capo, possibile che sia l'unico?

E' un problema che passa se tieni le braccia morbide e le gambe flesse.....:spetteguless:
se invece continui a restare troppo rigido, quel sasso che non sarai
riuscito a vedere , si fara' sentire....:smile:
 
Caspita.... ma a voi sullo sconnesso non capita di vedere più un tubo? Io non riesco più a mettere a fuoco oltre una velocità sostenuta: sento che la bici è stabile e mi da sicurezza e che potrei mollare ancora ma "intuisco" i sassi grossi anzichè vedere tutto perfettamente....

Prima o poi intuirò qualcosa di diverso dalla realtà e :cagozzo::cagozzo::cagozzo:

Io ho chiesto su un 3d di problemi visivi qui sul forum ma non ne sono venuto a capo, possibile che sia l'unico?
Sei troppo rigido.... traballi troppo e gli occhi non riecono a stabilizzare la vista.... come una fotocamera quando traballa per intenderci.

Prova a fare quello che ti ha detto AugNight stai morbido e fletti le braccia e le gambe come se fossero un ammortizzatore.
Io sulla front faccio sempre così altrimenti tratratratratrataatarataa:free::smile:
 
E' un problema che passa se tieni le braccia morbide e le gambe flesse.....:spetteguless:
se invece continui a restare troppo rigido, quel sasso che non sarai
riuscito a vedere , si fara' sentire....:smile:

Mi sa che hai ragione Augusto, pensandoci, quando comincia lo scassato "tiro" ancora di più i muscoli per avere controllo.... in effetti è il contrario di quel che serve....

Domani dovrei riuscire a fare il mio giretto dove in un paio d'ore ho una bella collezioncina di fondi e pendenze diverse, è una settimana secca che sono fermo e scalpito.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo