Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
si, controlla sempre l'o-ring dopo dei tratti che ritieni probanti e vedrai che mano a mano....

comunque tanto per aggiungere un pò di confusione alla confusione dirò anche che:

si parte a conoscere la bici con dei sag direi approssimativi,

poi mano a mano si comincia ad avere un pò più di sensibilità,
cioè riusciamo (mentre eseguiamo le nostre "cadute controllate" :smile:)
ad isolare ed evidenziare il comportamento del mezzo.... nonchè come lavorano le sospensioni, gomme...

(aprirei un capitolo a parte per le gomme che non possono essere trascurate in questo ambito in quanto anche loro danno un grosso contributo)

poi inevitabilmente nel frattempo abbiamo migliorato la nostra tecnica di guida e spostato i nostri limiti e cambiato i nostri passaggi abituali....

a questo punto, i settaggi richiedono un aggiustamento in relazione alle nostre preferenze mutate.....

per cui .... gonfia e sgonfia... credo rimarremo con la pompetta in mano... per sempre alla continua ricerca dell'assetto "perfetto"...
Vogliamo parlare delle gomme? L'accoppiata hr e fat albert mi ha cambiato la vita..
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Mòlle;4484655 ha scritto:
Vogliamo parlare delle gomme? L'accoppiata hr e fat albert mi ha cambiato la vita..

lo so,
potresti anche sbilanciarti verso un
minion dhf 2,35 ant e un hr 2,35 post....

ho anche pedalato un minion dhf 2,50 2ply in salita per più di un mese a novembre..... ma era davvero troppo ... per me

se avessi avuto la gamba però ....
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Mòlle;4490666 ha scritto:
Una sola ma è bastato credimi! Che botta! Non era un salto ma un gradone dietro un tornantino, non sono arretrato bene davanti si è impuntata e sono volato via atterrando sull'anca.. Però non capisco se è andata la forcella a pacco o ero solo troppo avanzato. :nunsacci:

e a quando un casco con mentoniera fratello ? :smile:
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Mòlle;4490666 ha scritto:
Una sola ma è bastato credimi! Che botta! Non era un salto ma un gradone dietro un tornantino, non sono arretrato bene davanti si è impuntata e sono volato via atterrando sull'anca.. Però non capisco se è andata la forcella a pacco o ero solo troppo avanzato. :nunsacci:
Importante è non riportare danni seri per il resto quello che ti è successo è stato il solito ed unico modo per spostare più in là i tuoi limiti......osare :celopiùg:

Ieri mi stava succedendo la stessa cosa su un drop a causa della sella che a mia insaputa era arretrata al massimo (non l'avevo serrata a dovere al reggi).....ho un bel livido all'interno coscia che me lo ricorda.....
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Mòlle;4490764 ha scritto:
È stato il mio secondo pensiero, il primo è stato: giocare a bocce no eh? :smile:

a ? Forse volevi dire "con le " :smile:

Mòlle;4490772 ha scritto:
E comunque le protezioni mi hanno evitato guai peggiori.. A parte che camminerò come Quasimodo per qualche giorno..

Azz... bruttino e pure con camminata storta... su... dai... raggiunto il fondo...
lo sai... poi e' tutta salita !!!! :smile: :smile: :smile:
Auguri e rimettiti in fretta... :celopiùg:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
a ? Forse volevi dire "con le " :smile:



Azz... bruttino e pure con camminata storta... su... dai... raggiunto il fondo...
lo sai... poi e' tutta salita !!!! :smile: :smile: :smile:
Auguri e rimettiti in fretta... :celopiùg:

Domani sono già in palestra sulla bici da spinning a pedalare vai tranquillo.

Comunque sì, stavo cercando di migliorare e infatti venivo giù bello sciolto (pure troppo :omertà:) ma ero sicuramente troppo in avanti, non è neanche la prima volta che mi succede di cappottare così a idiota.

Dopo aver passato un annno e mezzo a sforzarmi di non guidare troppo arretrato ogni tanto faccio l'errore opposto. E va beh... è tutto mestiere che entra.

Grazie per il bruttino sei stato ottimista (o diplomatico?:smile:) a Livorno a uno come me sai cosa dicono?


E ce n'hai una!!!!!:smile::smile::smile:
 

AugNight

Biker perfektus
23/5/09
2.927
2
0
Montecchio Maggiore
Visita sito
Mòlle;4490929 ha scritto:
Domani sono già in palestra sulla bici da spinning a pedalare vai tranquillo.

Comunque sì, stavo cercando di migliorare e infatti venivo giù bello sciolto (pure troppo :omertà:) ma ero sicuramente troppo in avanti, non è neanche la prima volta che mi succede di cappottare così a idiota.

Dopo aver passato un annno e mezzo a sforzarmi di non guidare troppo arretrato ogni tanto faccio l'errore opposto. E va beh... è tutto mestiere che entra.

Grazie per il bruttino sei stato ottimista (o diplomatico?:smile:) a Livorno a uno come me sai cosa dicono?


E ce n'hai una!!!!!:smile::smile::smile:


E' l'Enduro che ti perdona troppo e ti mette talmente a tuo agio
che perdi la concentrazione su quello che vai a fare... bisogna stare
attenti a questa cosa... pensa che quela volta che mi sono fatto
male, mi e' capitato proprio perche' andavo giu' con impostazione
da stradista... e mi sono reso conto della cavolata quando ormai
ero gia' in volo... :rosik:
Ovviamente... lei neppure un graffio... io invece... :scassat:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
ieri passo dal mio venditore e chiedo se, dopo 4 mesi che ho la bici, sono finalmente arrivati i raggi da 2mm per la ruota posteriore che avevo ordinati contestualmente alla bici stessa.

risposta: non li trovo verniciati di nero, ci sono solo grigi ma m'informerò ancora ...

:omertà: :maremmac:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Se alle gare di Avalanche vuoi osare nel tuo garage la specy enduro non puo mancare....

...e se nel tuo box, la specy enduro manca
la mega avalanche te la fai si...
...ma prima, prenditi un passamontagna e rapina una banca. :loll:

p.s.
ma...capita anche a voi poveri disgraziati ed obsoleti con la 2010 tutto quel cazzo di accumulo di palta nella zona deragliatore/bielletta? :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo