Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
@ andrea..

Andrea hai piu fatto niente allora per i flat..Neanche provati per renderti conto..
no, mi son reso conto che stare agganciato in salita è davvero impagabile e con i flat è impossibile, almeno stando a quello che mi ha detto il venditore contro il suo stesso interesse.

magari in un futuro prossimo ...

;-)
 
no, mi son reso conto che stare agganciato in salita è davvero impagabile e con i flat è impossibile, almeno stando a quello che mi ha detto il venditore contro il suo stesso interesse.

magari in un futuro prossimo ...

;-)

Andrea se vuoi ti faccio provare quei pedali ciofeca con spd e pin "artigianali" dall'altra parte: io passo ai flat, secondo me sono una buona soluzione per farti cambiare idea :D
 
Mah... per me il problema non è tanto il fatto dell'emergenza: ho sempre avuto gli attacchi sulla Stj e sono caduto solo da FERMO.... è che cominci a prendere gusto a buttar giù il piede interno sul misto...

Comunque è innegabile: slegato mi sento un pensiero in meno :D, non vedo l'ora di avere anche un appoggio sicuro..
 
in caso di caduta, anche con i flat rischi di farti male. :spetteguless:
Si.... ma più che ossa rotte ti perfori con i pin i polpacci.... (sai che goduria):smile:
....ogni volta che opto per le ginocchiere 661 imbottite quindi senza parastinchi non so come ma quei maledetti pedali lo vengono a sapere......:smile:

si si...hai ragione...loro lo sanno...:paur: :smile:
Ho visto dei pedali flat con dei pin stampati sul pedale .... ma con l'usura si consumano e diventano scivolosi.
Eccoli.... qualcuno li usa??
[url]http://www.sram.com/truvativ/products/truvativ-hussefelt-pedals[/URL]
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Secondo la mia modestissima conoscenza in materia non vanno bene per due motivi principali:
- al centro del pedale non c'è nemmeno un pin;
- il tuo dubbio sull'usura è fondato visto che qualche volta nei passaggi trialistici capita di "cozzare" su qualche pietra o roccia proprio con la base del pedale.
Infatti li avevo visti in negozio... e persino il negoziante li ha sconsigliati...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Secondo la mia modestissima conoscenza in materia non vanno bene per due motivi principali:
- al centro del pedale non c'è nemmeno un pin;
- il tuo dubbio sull'usura è fondato visto che qualche volta nei passaggi trialistici capita di "cozzare" su qualche pietra o roccia proprio con la base del pedale.

ed infine sono brutti come una cambiale in scadenza...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Andrea se vuoi ti faccio provare quei pedali ciofeca con spd e pin "artigianali" dall'altra parte: io passo ai flat, secondo me sono una buona soluzione per farti cambiare idea :D
grazie, ci metterem d' accordo!

Ma come fate a sentirvi sicuri con gli attacchi sulla Enduro???:nunsacci:
Io solo a pensarci mi vengono i brividi... non è meglio avere il piede libero per un'eventuale perdita di aderenza??
Anche perchè in caso di caduta con gli spd rischi di farti male...
io il piede lo sgancio dal pedale spd in un "millisecondo": sono anni che li uso e le molle sono tirate al minimo: sganciarmi è davvero semplicissmo e zero pericoli di rimanere agganciato involontariamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo