Io uso un attacco da 50 mm da DH della truvativ col con uno spessore e il tappo della specy nessun problema ! almeno non ho mai fatto caso ! la prima occasione do un occhio...
Sei uno dei pochi allora, il tappo originale ha un foro decentrato per adattarsi alle differenti rotazioni dell'eccentrico presente nell'attacco originale, se lo posizioni fuori asse di un niente ti fa diventare matto, il mio addirittura si è bozzato. Fortuna che il cognato tornitore me ne ha fatto uno nuovo in 5 minuti.Io uso un attacco da 50 mm da DH della truvativ col con uno spessore e il tappo della specy nessun problema ! almeno non ho mai fatto caso ! la prima occasione do un occhio...
scusate ragazzi, posto anche qui
ciao a tutti,
un mio amico sarebbe intenzionato ad acquistare una foecella fox talas da 180 per montarla su una specialized enduro modello 2010;
e dopo aver letto questo articolo, ci siamo posti il problema se il tubo dello sterzo avrebbe retto alla variazione della geometria oppure avrebbe subito non poche sollecitazioni fino a provocare danni al tealio stesso.
premetto che l'utilizzo di questa bici non è destinato ne a bike park ne a fare drop di una certa entità, ma a fare percorsi di tipo all mountain con però disciese tecniche lente nonchè ripide e molto scassate con pietre e gradoni anche da 50 cm;
quindi si pensava che una forcella del genere avrebbe aiutato non poco contribuendo in oltre ad aprire leggermente l'angolo di sterzo.
voi che ne pensate?
un mio amico sarebbe intenzionato ad acquistare una foecella fox talas da 180 per montarla su una specialized enduro modello 2010;
voi che ne pensate?
Chi c'è l ha enDURO vince....
chi ce l'ha mojo perde...
Chi c'è l ha enDURO vince....
chi ce l'ha mojo perde...
c'è pure chi ce l'ha che non sta mai fermo e.... sticcazz... non perde....... no no non silviucc......... nomad..... :D
scusate ragazzi, posto anche qui
ciao a tutti,
e dopo aver letto questo articolo, ci siamo posti il problema se il tubo dello sterzo avrebbe retto alla variazione della geometria oppure avrebbe subito non poche sollecitazioni fino a provocare danni al tealio stesso.
premetto che l'utilizzo di questa bici non è destinato ne a bike park ne a fare drop di una certa entità, ma a fare percorsi di tipo all mountain con però disciese tecniche lente nonchè ripide e molto scassate con pietre e gradoni anche da 50 cm;
quindi si pensava che una forcella del genere avrebbe aiutato non poco contribuendo in oltre ad aprire leggermente l'angolo di sterzo.
voi che ne pensate?
c'è chi ha montato la boxxer...
Imparè a guidare prima de cambiare i tochi...
Prima de cambiare i pezzi e le forke imparate a guidare lolly.... ( scherzo eh na battuta )
concordo!Imparè a guidare prima de cambiare i tochi...
concordo!
specie nel mio caso devo imparare praticamente tutto, me ne sono accorto pedalando con gente brava, mooolto brava.
io mi rendo conto di avere una gran bici ma non sarò mai un gran biker, solo un biker grande ( 194 cm! ).Frequentavo gente un tempo in cui se non arrivava il biker (tecnicamente, fisicamente) arrivava il portafoglio creando per un attimo quel momento in cui dopo aver speso follie ti pareva che la bici lavorasse meglio o che la forcella dopo un tuning artigianale scorreva meglio.. Quell attimo durava poco o almeno fino a quando non gli passavo sopra col mio vecchio ferracio sgangerato con una dart davanti.....