Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Io uso un attacco da 50 mm da DH della truvativ col con uno spessore e il tappo della specy nessun problema ! almeno non ho mai fatto caso ! la prima occasione do un occhio...
Sei uno dei pochi allora, il tappo originale ha un foro decentrato per adattarsi alle differenti rotazioni dell'eccentrico presente nell'attacco originale, se lo posizioni fuori asse di un niente ti fa diventare matto, il mio addirittura si è bozzato. Fortuna che il cognato tornitore me ne ha fatto uno nuovo in 5 minuti.
 

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.027
315
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
scusate ragazzi, posto anche qui


ciao a tutti,
un mio amico sarebbe intenzionato ad acquistare una foecella fox talas da 180 per montarla su una specialized enduro modello 2010;
e dopo aver letto questo articolo, ci siamo posti il problema se il tubo dello sterzo avrebbe retto alla variazione della geometria oppure avrebbe subito non poche sollecitazioni fino a provocare danni al tealio stesso.
premetto che l'utilizzo di questa bici non è destinato ne a bike park ne a fare drop di una certa entità, ma a fare percorsi di tipo all mountain con però disciese tecniche lente nonchè ripide e molto scassate con pietre e gradoni anche da 50 cm;
quindi si pensava che una forcella del genere avrebbe aiutato non poco contribuendo in oltre ad aprire leggermente l'angolo di sterzo.
voi che ne pensate?
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
scusate ragazzi, posto anche qui

ciao a tutti,
un mio amico sarebbe intenzionato ad acquistare una foecella fox talas da 180 per montarla su una specialized enduro modello 2010;
e dopo aver letto questo articolo, ci siamo posti il problema se il tubo dello sterzo avrebbe retto alla variazione della geometria oppure avrebbe subito non poche sollecitazioni fino a provocare danni al tealio stesso.
premetto che l'utilizzo di questa bici non è destinato ne a bike park ne a fare drop di una certa entità, ma a fare percorsi di tipo all mountain con però disciese tecniche lente nonchè ripide e molto scassate con pietre e gradoni anche da 50 cm;
quindi si pensava che una forcella del genere avrebbe aiutato non poco contribuendo in oltre ad aprire leggermente l'angolo di sterzo.
voi che ne pensate?

io dico che l'angolo è già abbastanza aperto.....poi ritengo che sul tecnico lento e ribadisco lento 2cm in più di escursione servono a molto poco.
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
un mio amico sarebbe intenzionato ad acquistare una foecella fox talas da 180 per montarla su una specialized enduro modello 2010;
voi che ne pensate?

è stato detto centinaia di volte: non devi considerare l'escursione ma la lunghezza della forcella...quindi misura le due lunghezze e verifica la differenza delle stesse per valutare se è il caso oppure no. :celopiùg:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
scusate ragazzi, posto anche qui


ciao a tutti,
un mio amico sarebbe intenzionato ad acquistare una foecella fox talas da 180 per montarla su una specialized enduro modello 2010;
e dopo aver letto questo articolo, ci siamo posti il problema se il tubo dello sterzo avrebbe retto alla variazione della geometria oppure avrebbe subito non poche sollecitazioni fino a provocare danni al tealio stesso.
premetto che l'utilizzo di questa bici non è destinato ne a bike park ne a fare drop di una certa entità, ma a fare percorsi di tipo all mountain con però disciese tecniche lente nonchè ripide e molto scassate con pietre e gradoni anche da 50 cm;
quindi si pensava che una forcella del genere avrebbe aiutato non poco contribuendo in oltre ad aprire leggermente l'angolo di sterzo.
voi che ne pensate?

c'è chi ha montato la boxxer...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Prima de cambiare i pezzi e le forke imparate a guidare lolly.... ( scherzo eh na battuta ;-) )

dopo aver visto un ragazzino con una big hit (credo) del 2006 (credo) cosa faceva sono arrivato alla stessa conclusione. Aveva la solita escursione della mia ma saltava da ogni dovem da paura! Io al confronto sono impedito.

Però quasi quasi una boxxer...:smile::smile::smile:
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
concordo!
specie nel mio caso devo imparare praticamente tutto, me ne sono accorto pedalando con gente brava, mooolto brava.


Frequentavo gente un tempo in cui se non arrivava il biker (tecnicamente, fisicamente) arrivava il portafoglio creando per un attimo quel momento in cui dopo aver speso follie ti pareva che la bici lavorasse meglio o che la forcella dopo un tuning artigianale scorreva meglio.. Quell attimo durava poco o almeno fino a quando non gli passavo sopra col mio vecchio ferracio sgangerato con una dart davanti.....
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Frequentavo gente un tempo in cui se non arrivava il biker (tecnicamente, fisicamente) arrivava il portafoglio creando per un attimo quel momento in cui dopo aver speso follie ti pareva che la bici lavorasse meglio o che la forcella dopo un tuning artigianale scorreva meglio.. Quell attimo durava poco o almeno fino a quando non gli passavo sopra col mio vecchio ferracio sgangerato con una dart davanti.....
io mi rendo conto di avere una gran bici ma non sarò mai un gran biker, solo un biker grande ( 194 cm! ).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo