Specialized enduro 2010: La nuova dea!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Mòlle;4241205 ha scritto:
non esagerare con la larghezza al posteriore, con un minimo di fango si impasta tutto..:spetteguless:

cosa ne pensate delle gomme che monta in origine l' enduro?
ant: specy clutch control 60 tpi 2bliss ready aramid bead dual compound 26x2,3
post: specy purgatory control 60 tpi 2bliss ready aramid bead dual compound 26x2,2

chissà come mai quest'anno monta un 2,2 al posteriore...:omertà:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
cosa ne pensate delle gomme che monta in origine l' enduro?
ant: specy clutch control 60 tpi 2bliss ready aramid bead dual compound 26x2,3
post: specy purgatory control 60 tpi 2bliss ready aramid bead dual compound 26x2,2


la clutch non l'ho mai provata mentre le purgatory le ho anche montate sia all'ant che al post su cerchi tubless ...
vanno abbastanza bene, secondo me hanno più tenuta delle eskar nonostante siano 2,2 e non 2,3 ....
considera però che per me tutte le gomme specy danno una risposta un pò troppo "secca".... cioè sono sicuramente più leggere di altre ma non mi hanno dato mai la sensazione di gommosita della gomma, non appena monti un maxxis HR te ne rendi subito conto di cosa intendo ...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
le purgatory sul viscido e fango fanno cagare. poi al posteriore un disastro...e le ho sulla stumpjumper...
meglio quella dietro che è da XC ma ha un'ottima resa. leggera scorrevole e sincera come risposta. per l'estate pensavo di metterla da 2.2 sul davanti.
le eskar come gomme mi sono sempre piaciute, l'unico difetto che sull'enduro sono troppo deboli di spalla. non parliamo poi delle s-works.
se volete da vendere ho:
1 eskar
1 purgatory s-works
1 purgatory control
a breve le metterò sul mercatino.
come gomme secondo me le specialized non sono male. l'unica cosa è che sono molto californiane... caldo e asciutto sono il loro terreno ideale...
dicono tutti però che quelle da FR-DH vanno molto bene...
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
no quello del cambio... Pero ste cose fanno girare i OO.. ma dai come e possibile....
fanno le bici per essere messe in mostra la belle tirate e poi guarda i risultati...

non arrabbiarti e guarda il lato positivo: la guaina la cambi con due euri ma ti ha sicuramente protetto il telaio che non potevi certo sbozzare ;-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
oggi ho avuto modo di testare per bene la nuova bici e devo dire che la gomma anteriore, clutch control 60 tpi 2bliss ready aramid bead dual compound 26x2,3, che per me era completamente sconosciuta, mi pare si comporti davvero bene sull' asciutto. vedremo con i primi fanghi.
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
appena rientratro ora ho smontato la cassetta pignoni perchè in due occasioni ho sentito degli stack assurdi da dietro e cosa ho trovato.....
Bhe intanto ho dovuto batterlo fuori con punta e mazzetta...
Motivo...
Tutto il corpo R/L diciamo quello rosso e praticamente segnato per ben 9 volte (pignoni) dove ci sono le gole.. come se quando pedali i pignoni si spostano nel verso della catena o di marcia appoggiando sui rilievi ( avete presente ci sono le gole i rilievi le gole i rilievi nel corpo della R/L) che puo essere madonna che nervi....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
noto che porti lo zaino e la borraccia...:nunsacci:


Nello zaino (che è un pò piccolo) c'erano i viveri, panni di ricambio, camere d'aria e altre cianfrusaglie, inoltre avere un litro e mezzo d'acqua in più sulla schiena mi disturba, preferisco semmai tenerci una borraccia di scorta e tenerlo più leggero. Il giro di oggi era un pò lungo (Apoteosi Dei, vedi il relativo topic) quindi c'era più roba del solito.

PS il sentiero che si vede in foto è tanta roba! Da paiuuuura! Sassi smossi a go go, e che sassi! Comunque ne sono uscito indenne e in sella, mitici flat! mai più senza! Mi hanno salvato le chiappe in più di un'occasione.
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;4248420 ha scritto:
Nello zaino (che è un pò piccolo) c'erano i viveri, panni di ricambio, camere d'aria e altre cianfrusaglie, inoltre avere un litro e mezzo d'acqua in più sulla schiena mi disturba, preferisco semmai tenerci una borraccia di scorta e tenerlo più leggero. Il giro di oggi era un pò lungo (Apoteosi Dei, vedi il relativo topic) quindi c'era più roba del solito.

PS il sentiero che si vede in foto è tanta roba! Da paiuuuura! Sassi smossi a go go, e che sassi! Comunque ne sono uscito indenne e in sella, mitici flat! mai più senza! Mi hanno salvato le chiappe in più di un'occasione.
OK! come immaginavo :-)
che tubo sella monti? è telescopico?
p.s. Quel metro di percorso che si vede è bellobello!!
dacci una descrizione un pò approfondita!:prost:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
OK! come immaginavo :-)
che tubo sella monti? è telescopico?
p.s. Quel metro di percorso che si vede è bellobello!!
dacci una descrizione un pò approfondita!:prost:

Command post.

Dovrebbe chiamarsi 00 (fantasia!) scende dalla verruca (è uno stradone del Monte Serra in provincia di Pisa) verso la località chiamata Castellare, pendenza non estrema ma abbastanza lungo e molto tecnico a causa di vari gradoni e sassi smossi grossi come bambini, non difficilissimo ma mette molta apprensione... Un paio di volte ho perso l'appoggio del pedale e mi sono c@g@to addosso, devo ricordarmi che non sono agganciato, ma era la terza uscita coi flat e, come già detto, mai più senza!
Comunque una volta preso il giusto ritmo e magari fatto un 2-3 volte giusto per memorizzare i passaggi più ostici è da fare a freni mollati e giù a manetta (magari raccomandandosi a qualche santo prima!:smile:).

Diciamo che oggi la bici era nel suo elemento naturale, come ho già detto più di una volta, dalle nostre parti (Livorno) non ci sono percorsi che impegnino il mezzo così come sul Serra (NB ho detto il mezzo, per il pilota basta meno!:smile:).

E comunque è meraviglioso, a distanza di quasi un anno, di come l'Enduro riesca a darti somma soddisfazione per l'acquisto...

Un unico appunto: Mugnax mi ha brontolato di andare troppo forte in salita...:nunsacci::omertà:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;4248491 ha scritto:
Command post.

Dovrebbe chiamarsi 00 (fantasia!) scende dalla verruca (è uno stradone del Monte Serra in provincia di Pisa) verso la località chiamata Castellare, pendenza non estrema ma abbastanza lungo e molto tecnico a causa di vari gradoni e sassi smossi grossi come bambini, non difficilissimo ma mette molta apprensione... Un paio di volte ho perso l'appoggio del pedale e mi sono c@g@to addosso, devo ricordarmi che non sono agganciato, ma era la terza uscita coi flat e, come già detto, mai più senza!
Comunque una volta preso il giusto ritmo e magari fatto un 2-3 volte giusto per memorizzare i passaggi più ostici è da fare a freni mollati e giù a manetta (magari raccomandandosi a qualche santo prima!:smile:).

Diciamo che oggi la bici era nel suo elemento naturale, come ho già detto più di una volta, dalle nostre parti (Livorno) non ci sono percorsi che impegnino il mezzo così come sul Serra (NB ho detto il mezzo, per il pilota basta meno!:smile:).

E comunque è meraviglioso, a distanza di quasi un anno, di come l'Enduro riesca a darti somma soddisfazione per l'acquisto...

Un unico appunto: Mugnax mi ha brontolato di andare troppo forte in salita...:nunsacci::omertà:

Interessante... credo sia da provare!!
non mi hai risposto riguardo al tubo sella però!
ciauz!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo